BENVENUTO!

Consigli per anomalia

Gaanalma ha scritto:
350... è caruccio, ma dipende da quanto vuoi effettivamente recuperare quelle foto. Comunque se cerchi online ne trovi tante altre di società di questo genere, magari riesci a risparmiare qualcosina.

In bocca al lupo!

Guarda a me hanno ipotizzato cifre intorno ai 700 euro... parlandoci mi hanno dato fiducia a confronto non ci penserei su 2 volte

Comunque mi hanno detto che in AFFIDABILITÀ sono ottimi anche marche come hitachi, buffalo e un'altra asiatica che ora mi sfugge il nome...

Qualcuno le ha provate?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Prova ad avviare il sistema con Knoppix, a volte si riesce ad accedere anche a dischi danneggiati


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao hypnos!
Ma non è che a forza di provare lo danneggio ulteriormente?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Francamente non saprei, posso dirti che con questo sistema operativo (che tra l'altro non necessita di installazione su HD, lo puoi far partire direttamente da DVD e ha i suoi driver che carica autonomamente) spesso riesco ad accedere ad HD danneggiati recuperando tutto o quasi.
E' completamente free, lo scarichi, lo masterizzi su un dvd, cambi la sequenza di boot, colleghi un HD esterno per il salvataggio e fai la prova (semplice copia e incolla, è un po' macchinoso ma funziona), non è garantito che funzioni ma a parte cercare di leggere i tuoi dati non devi scrivere nulla sui tuoi HD, dubito che possa far danno...
Ovviamente ti serve un pc funzionante per scaricare il SO e masterizzarlo su DVD, ma a questo ci sarai già arrivato...  :LOL:
 
Grazie mille! Posso provare, ho paura di fare danni facendolo lavorare in qualsiasi modo,non per procedure ardite che magari non riuscirei a fare, oggi provo, se riesco e vi terrò informati
 
Niente anche con Knoppix non riesco ad accedere.
Ricevo un'errore e non posso andare avanti...
 
Mi dispiace, a me è stato utile molte volte (per Pc altrui fortunatamente...), probabilmente il tuo HD è messo troppo male. :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie ugualmente a tutti
 
Tourna, i puntini rossi sono settori danneggiati e con tutta probabilità irrecuperabili..
Prova a descrivere i problemi a una di queste società di recupero dati e magari allegagli quest'immagine di hdtune, penso che gli possa essere d'aiuto per farti un prezzo congruo.
Azz..mi dispiace, so come ti senti, anche io poco tempo fa ho perso un'HDD con tanta roba dentro
 
Allora ci sono state delle novità... avrei voluto farlo oggi, ma con l'acqua che è venuta giu è stata una giornata molto movimentata...

Ieri sera dopo aver provato knoppix durante il successivo riavvio di windows il pc mi ha fatto lo scandisk. L'ho lasciato fare e a sistema avviato sono riuscito ad accedere al disco.

Ho recuperato molte foto, diciamo l'80% poi l'hd si è scaldato molto e si è piantato tutto.

Devo fare altre prove per cose meno importanti, ma credi che quelle 350 euro le potrò risparmiare per un hd nuovo
 
Grazie ancora del vostro supporto
 
Ottimo, sono contento per te!
 
Si é scaldato, quindi é partito qualcosa della meccanica!
Quando il mio HDD mi ha lasciato per noie meccaniche, su consiglio di un amico ho tentato un rimedio strano: metterlo in freezer fino a sfreddarlo parecchio ma senza farlo ghiacciare..una volta ricollegato ha funzionato per una ventina di minuti prima di surriscaldarsi e piantarsi definitivamente, ho recuperato ciò che era importante, lasciando morire solo film musica e applicazioni (e purtroppo qualche foto, ma pazienza).
Se già hai recuperato l'80% potresti provare questo rimedio per il restante 20

inviato dal mio terrazzo utilizzando un piccione viaggiatore

 
posso provare! :)
 
Ragazzi sto pulendo il pc e ho un nuovo hd.... ma se reinstallo tutto dcs ora la starforce come si comporta?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Il disco è uno dei componenti che controlla, assieme al sistema operativo. Se cambi solo quelli in teoria non dovrebbe richiederti l'attivazione, o al limite ti chiede di attivarli e poi ti dice che lo sono già (come a volte fa quando crasha).

Ma anche se li attivi alla fine non perdi nulla visto che comunque puoi sempre richiedere alla ED una nuova chiave.
 
Grazie pigon!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Indietro
Alto Basso