BENVENUTO!

Consigli per anomalia

Tournament

Pilota
Salve ragazzi, vorrei il vostro aiuto per un problema che mi sta preoccupando a tal punto che sto facendo copie di tutto quello che ho sul PC [:afraid]

In poche parole, sono gia 3 volte che all'avvio il windows ci mette tipo 3/4 minuti per avviarsi, e oggi mentre mi sono detto "meglio che mi bekappo le cose più importanti" ho fatto la macabra scoperta  [:afraid] [:afraid] [:afraid] [:afraid]

L'HD dove ho le cose importanti NON C'ERA PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!

Tentando di mantenere il sangue freddo ho riavviato il PC, e sempre con il solito ritardo, mi trovo la finestrella "apri con" di windows (come se avessi collegato una normale chiavetta USB al PC) che si riferiva al mio HD da 2 Tera dove ho i miei dati sensibili.

Mentre mi apprestavo a fare le ore piccole questa notte a fare copie ho ricevuto un'errore che non mi faceva copiare alcuni file (di testo semplicissimi) ma ritentando la copia è riuscita.

Dunque, ok una copia di tutte le cose importanti non fa mai male... ma l'hd dove conservo i dati non è quello che ha il SO installato...
Credete ci possa essere un nesso tra le due cose?

Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto  :)

Io ho un HD esterno per i dati da circa 1 Tera, e a volte non me lo legge perché il cavo con cui è attaccato all'alimentatore a volte fa qualche scherzo e non lo alimenta...
Hai pensato ad un problema Hardware di questo genere?

Per la copia non saprei, a mè capita quando stò visualizzando un file e magari dopo averlo messo in beckground, provo a spostarlo in un'altra directory...

Per il  rallentamento, non è che è troppo carico il computer...o ci hai smanettato sopra (mi sembra che un periodo sul 53° ti chiamavamo pure smanettone) oppure è da un po' che non fai manutenzione interna al tuo case togliendo la polvere...

[:LOL] no, non sono uno smanettone [:LOL]

Mi prendevano in giro percè formattavo spesso  [:panach11]

No comunque i rallentamenti si sono manifestati da un giorno all'altro.
Ho letto in giro, che spesso tali problemi possono essere causati da HD che ti stanno lasciando a piedi...
Le soluzioni possono essere molte da non permettermi di sostituire un pezzo con tranquillita...

MOBO, alimentatore, HD di sistema e HD di storage... mica li posso ricomprare tutti  :D

Sicuramente un'HD lo prendo ma vorrei acquistare prima il pezzo guasto che sta a significare un'HD di medie/piccole dimensioni per il sistema, Di grandi dimensioni per sostituire quello di storage!

Ci sono diversi software per controllare la salute del disco ed eventuali errori. Tuttavia se ti da problemi sia sul disco dell'SO che sul secondario forse potrebbe essere la scheda madre.

Purtroppo credo di aver trovato il problema...
L'HD dello storage mi ha lasciato... con sopra 10 anni di foto...

Qualcuno sa consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi per il recupero, senza che me mandi a vive sotto i ponti?

Tournament ha scritto:

Qualcuno sa consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi per il recupero, senza che me mandi a vive sotto i ponti?

Da quello che leggo Tourna non ti resta altro che la resa mistica... Ecco il santo che fa per te!

index.php

Allegati

• San_Ardisco.jpg
    San_Ardisco.jpg
    86,1 KB · Visite: 313
Se è un problema solo elettronico non costa nemmeno tanto, sull'ordine di un centinaio di € se non ricordo male. Se invece è un problema meccanico si parla di cifre attorno ai 500€. Ma non avevi una copia delle foto da qualche altra parte? [ehmmm]

Karma ha scritto:
Tournament ha scritto:

Da quello che leggo Tourna non ti resta altro che la resa mistica... Ecco il santo che fa per te!

index.php

hèèèèèèè cavolo.... altro che santi...

@Pigon

no  [:craniate] [:craniate] [:craniate]

Conviene sempre fare più di un B-uP delle foto... CD, DVD, Chiavetta stampe etc

So che esistono società che recuperao i dati, cercando online si trovano, esempio di ricerca tramite Google http://pronto-dati.com/?gclid=CMC8sI3zobwCFchV3godFXYAsA

hanno il loro costo, ma si sa che per i ricordi non c'è prezzo che tenga... se mi dovessero chiedere anche 300€ per 10 anni di foto, li spenderei... (si se li avessi!)

a me tcoriandolo sembra che gira...
ma alle volte non viene visto dal sistema e quindi non appare, altre volte viene visto ma quando tento di accedergli il sistema mi da un' errore che non mi permette l'accesso ....

l'ho montato su un' altro pc e ho lo stesso problema che si manifestava nell'altro, tempi di avvio più lunghi del normale.

ho tentato una scansione con il software della western digital e dopo pochi minuti si è fermata dicendomi che ci sono degli errori, ma non ricordo di preciso il messaggio

*Toccandolo* ho visto ora che la parola è sbagliata alla prima riga

Gaanalma ha scritto:
Conviene sempre fare più di un B-uP delle foto... CD, DVD, Chiavetta stampe etc

So che esistono società che recuperao i dati, cercando online si trovano, esempio di ricerca tramite Google http://pronto-dati.com/?gclid=CMC8sI3zobwCFchV3godFXYAsA

hanno il loro costo, ma si sa che per i ricordi non c'è prezzo che tenga... se mi dovessero chiedere anche 300€ per 10 anni di foto, li spenderei... (si se li avessi!)

Si so che ci sono,  :) volevo sapere se c'era qualcuno che conoscesse direttamente qualcuno di questi  ;)
So che per questi lavori si possono raggiungere anche i 700 eurI  [:LOL] non vorrei che per risparmiare non mi trovo i dati e anche l'HD  [:afraid]

e ormai c'è poco da tocca!  [:total-lol]

Puoi controllarlo con un tool tipo cristal disk o hdtune? Se parte e non viene visto o ti da qualche errore di file system può essere risolvibile

@Lowlee
Faccio un tentativo con HDTune  ;)

@Gaana
La società che hai trovato non sembra affatto male, anche se il prezzo 150 Euro è riferito a ritrovamenti di file cancellati accidentalmente, Al momento mi hanno detto che per un caso simile al mio si parte da intorno i 350 Euro non meno.
Grazie!  :)

Ecco in allegato la scansione con HDTune  :(

Allegati

• scansione HD HDTune.jpg
    scansione HD HDTune.jpg
    171,4 KB · Visite: 213
350... è caruccio, ma dipende da quanto vuoi effettivamente recuperare quelle foto. Comunque se cerchi online ne trovi tante altre di società di questo genere, magari riesci a risparmiare qualcosina.

In bocca al lupo!

Indietro
Alto