BENVENUTO!

GUIDA Configurazione Joystick DCS

Ciao Otto,ma in particolare,cosa ti fa' tribolare?
Se mi spieghi posso dirti come ho assegnato io i tasti,tanto non e' che sono molti... [:pilota]
 
si, visto che l'HAT era pieno volevo utilizzare i due tasti che sono sulla manetta, quelli per intenderci sulla sinistra dei tasti 9 e 10, come sguardo a destra e sinistra, ma non riesco a capire che tasti sono  [:craniate] [:craniate]
 
Allora,i due tasti sono di default di solito assegnati alla coda su altri sim.
Io non li uso,semplicemente non sono mai riuscito a farli funzionare con altroi comandi..stasera do 'un'occhiata
 
Domanda per tutti: che ne dite dell'accoppiata...

Thrustmaster T.Flight Stick X

TflightStickXproduct800x600.jpg


Logitech Gamepad F310

f310-gaming-gamepad-images.png


Non dico di utilizzare L'Addieciccì... ma con i moduli FC3 potrebbe andar bene?
 
Io mi rifiuto di credere a quello che vedo...  :cazziata:

Ma se credessi a quello che ho visto, direi che l'unica cosa che puoi fare è provare! :spant:
 
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Io mi rifiuto di credere a quello che vedo...  :cazziata:

Ma se credessi a quello che ho visto, direi che l'unica cosa che puoi fare è provare! :spant:

Eh lo so, ma al momento non ho altro... :p

Piuttosto che vederti giocare a Shop Heroes ti dico che va benissimo!!!!  [:panach11]
 
Karma ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Io mi rifiuto di credere a quello che vedo...  :cazziata:

Ma se credessi a quello che ho visto, direi che l'unica cosa che puoi fare è provare! :spant:

Eh lo so, ma al momento non ho altro... :p
Piuttosto che vederti giocare a Shop Heroes ti dico che va benissimo!!!!  [:panach11]

Ahaha, lo tengo acceso per cazzeggio, intanto ascolto musica e mi rilasso...
 
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Io mi rifiuto di credere a quello che vedo...  :cazziata:

Ma se credessi a quello che ho visto, direi che l'unica cosa che puoi fare è provare! :spant:

Eh lo so, ma al momento non ho altro... :p
Piuttosto che vederti giocare a Shop Heroes ti dico che va benissimo!!!!  [:panach11]

Ahaha, lo tengo acceso per cazzeggio, intanto ascolto musica e mi rilasso...

Sky, lo sai che ti voglio bene vero?
Smetti finchè sei in tempo!  [:afraid]
 
Karma ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Karma ha scritto:
Io mi rifiuto di credere a quello che vedo...  :cazziata:

Ma se credessi a quello che ho visto, direi che l'unica cosa che puoi fare è provare! :spant:

Eh lo so, ma al momento non ho altro... :p

Sky, lo sai che ti voglio bene vero?
Smetti finchè sei in tempo!  [:afraid]
Piuttosto che vederti giocare a Shop Heroes ti dico che va benissimo!!!!  [:panach11]

Ahaha, lo tengo acceso per cazzeggio, intanto ascolto musica e mi rilasso...

Non posso, è una droga...  [:afraid]
 
Ciao Otto,ho provato stasera ma mi ricordavo bene.
Ad esempio se voli con FSX,funziona da timone.in DCS invece,non so perche' ma non funziona da nessuna parte,non si riesce a configurarlo.
:uhhuhh:
 
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un Saitek X56, e vorrei delle informazioni in merito alla configurazione dei profili su DCS, in particolare:

[list type=decimal]
[*]è meglio creare un profilo dei tasti sul gioco (DCS), oppure con il software del Joystick?
[*]quando si utilizza l'impostazione comando avanzato nel software del Joystick?
[/list]

Grazie anticipatamente
 
Ciao Giov, credo che sia molto soggettivo... C'è chi fa tutto da dentro il simulatore o chi invece utilizza il madcatz della Saitek.

Personalmente ho sempre utilizzato, da quando volo (e si parla del 2004) i profili creati con il software del joystick (ho un X-52pro, ma prima avevo un X-52, sempre della Saitek), proprio per utilizzare le funzioni avanzate del software (come ad esempio macro) e mi sono sempre trovato da dio.
Ovviamente i tasti che vuoi mappare sul software, devono prima essere stati assegnati a dei tasti o combinazioni di tasti dentro il simulatore...  :eek:hyes:

Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure...  :cool:
 
Sera a tutti. Potrei avere gentilmente, da qualcuno la configurazione dei comandi principale del SU25 t da applicare alle periferiche WHARTOG HOTAS (jostick, manetta e pedaliera). Grazie anticipatamente
 
Ciao TomWair, io non ho il Warthog, ho l'X-52 Pro, però posso dirti quali sono i tasti più utilizzati in modo che puoi farti un tuo profilo personale... ;)
Il profilo del joystick (di ogni aereo) è come un vestito, te lo devi cucire su misura.  :cool: Se ad esempio ti passo il mio, magari ti può stare largo o stretto, quando invece a me calza a pennello...
La stessa identica cosa vale per i profili, magari io sono abituato ad avere un tasto in una determinata posizione mentre un altro pilota lo preferisce da un'altra parte e via dicendo... E' sempre meglio, perderci un po di tempo, ma farselo da soli...

Se vuoi intanto posso dirti quali sono i tasti che ho io, in modo che intanto puoi iniziare a settarli e provare l'aereo e farti un'idea.

In Rosso quelli più utilizzati.

Autopilot:
- Altitude And Roll Hold
- Attitude Hold
- Barometric Altitude Hold
- Transition To Level Flight Control
- Autopilot override
- Autopilot Disengage

Systems
- Airbrake On/Off
- Canopy Open/Close
- Dragging Chute
- Electric Power Switch
- Engine Left Start/Stop
- Engine Right Start/Stop
- Flaps Up/Down
- Flaps Landing Position
- Gear Light Near/Far/Off
- Illumination Cockpit
- Jettison Fuel Tanks
- Landing Gear Up/Down
- Navigation lights
- Weapons Jettison
- Wheel Brake On

Modes:
- Navigation Modes
- Longitudinal Missile Aiming Mode
- Air-To-Ground Mode
- Gunsight Reticle Switch
- Next/Previous Waypoint or Airfield

Sensors:
- ELINT Pod On/Off
- Electro-Optical System On/Off
- Laser Ranger On/Off
- Night Vision (FLIR or LLTV) On/Off
- Target Designator Down
- Target Designator Left
- Target Designator Right
- Target Designator Up
- Target Lock
- Target Size / Gunpod Elevation Decrease
- Target Size / Gunpod Elevation Decrease Stepping
- Target Size / Gunpod Elevation Increase
- Target Size / Gunpod Elevation Increase Stepping
- Target Unlock

Weapons:
- Cannon
- Cut Of Burst select
- Launch Permission Override
- Ripple Interval Decrease
- Ripple Interval Increase
- Ripple Quantity Select/SPPU select
- Salvo Mode
- Weapon Change
- Weapon Fire

Countermeasures
- Countermeasures Chaff Dispense
- Countermeasures Flares Dispense
- ECM
- IR Jamming

Kneeboard:
- Kneeboard ON/OFF
- Kneeboard Next Page
- Kneeboard Previous Page

Mi sembra di non averne dimenticato nessuno, ma vado a memoria che non sono davanti al pc. :)
Tutti i tasti che ti ho scritto, personalmente li ho tutti settati sul HOTAS, proprio per non togliere mai le mani dal joystick e premere combinazioni di tasti sulla tastiera, che magari non ti ricordi e mentre voli non è proprio il massimo...  [:afraid]

Fammi sapere :cool:
 
Buona sera a tutti i piloti, mi sono appena iscritto e già ho bisogno di aiuto :blush:
riguarda Il T flight hotas x, non riesco a farlo funzionare, nonostante nel menu setup comandi, quando uso gli assi o premo i pulsanti, mi evidenzia che i comandi sono attivi, ad esempio premo il tasto asseganto per aprire air brake e questo si evidenzia sulla lista, cosi come tutti i comandi assegnati di default.

Il problema sorge nel momento che vado a volare, funziona solo la cloche, il timone abilitato dal bilanciere posto sul trottle invece di muovere la coda lavora sul trust o gas(io lho configurato sul timone come nel setup fa vedere la linietta muoversi correttamente) come si dice e nessun pulsante attiva nulla, nonostante come accennato prima, nel menu dei comandi tutto si muove. :(

grazie per l'attenzione.

 
Cristian Giannattasio ha scritto:
Buona sera a tutti i piloti, mi sono appena iscritto e già ho bisogno di aiuto :blush:
riguarda Il T flight hotas x, non riesco a farlo funzionare, nonostante nel menu setup comandi, quando uso gli assi o premo i pulsanti, mi evidenzia che i comandi sono attivi, ad esempio premo il tasto asseganto per aprire air brake e questo si evidenzia sulla lista, cosi come tutti i comandi assegnati di default.

Il problema sorge nel momento che vado a volare, funziona solo la cloche, il timone abilitato dal bilanciere posto sul trottle invece di muovere la coda lavora sul trust o gas(io lho configurato sul timone come nel setup fa vedere la linietta muoversi correttamente) come si dice e nessun pulsante attiva nulla, nonostante come accennato prima, nel menu dei comandi tutto si muove. :(

grazie per l'attenzione.

Da come hai descritto il problema mi sembra che ci siano più comandi assegnati allo stesso asse e/o tasto. Prova dapprima a cancellare tutti i comandi assegnati cliccando su ogni colonna nel menu controls e facendo Clear Category, questo sia per i comandi normali sia per gli assi.
Una volta che non c'è impostato neanche un comando in tutta la lista assegni da capo quelli che ti servono.
Facci sapere!
 
Buona sera,
spero di non essere off topic.
Volevo condividere con tutti quelli che usano il Saitek X52 Normale, questa interessante mappa con i tasti e i loro corrispondenti numeri in DCS (molto utile).
Così si può capire quale tasto ha una determinata funzione, senza doverlo premere tutte le volte in "adjust control".
Può risultare utile anche per i novizi come me per farsi una mappatura cartacea dell'Hotas ed averla sott'occhio.
In alto ho inserito i tre tasti rettangolari sotto alle manette che nella versione originale non erano presenti, ma che si possono mappare in DCS

 

Allegati

  • x52 map with slot NEW.png
    x52 map with slot NEW.png
    291,5 KB · Visite: 138
Molto interessante, specialmente per chi è neofita come me....
Se ci fosse una cosa simile anche per Logitech G X56, sarebbe il top.
Riesci a citare la fonte? Magari trovo una cosa simile anche il mio... [:grazie]
 
Indietro
Alto Basso