BENVENUTO!

"BuonSalve" a tutti :)

S

Striker

Guest
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone callsign Striker sono un 17enne di Milano e sono stato rapito dall'amore per il volo reale e virtuale.

Attualmente sto usando un T.Flight Stick X della Thrustmaster come joystick e DCS World con la mod A-10C come simulatore.

Le mie esperienze sono state di voli civili con Flight Simulator X che mi ha dato una spinta ancora maggiore "verso l'alto" dopo di che soo stato incuriosito dal simulatore dell' F-16 (Free Falcon) in cui sono stato un po' spiazzato dalla complessità delle operazioni militari ma per niente scoraggiato.

Dopo aver visto diversi video su YouTube di DCS A-10 ho deciso di investirci su e non me ne pento assolutamente.
Ormai uso il simulatore da una settimana circa e ho già seguito le lezioni default all'interno del simulatore (diciamo che ho studiato :p )

Spero di poter entrare in addestramento il prima possibile rispettando lo statuto del forum, naturalmente ;)

Spero di vedervi presto sopra le nuvole :)
Striker
 
Ciao e Benvenuto! :)

Un T-Flight Stick?

Dovrebbe essere questo, giusto?

thrustmaster-playstation-3-t-flight-stick-x-preview-20071115012254400-000.jpg


Ti sarà molto difficilie volare con un simulatore complesso come DCS: A-10C con un Joy simile, forse, a breve ti renderai conto che per volare con DCS lo dovrai cambiare... :side:

Il simulatore è molto complesso e richiede molto impegno per essere digerito da un neofita, c'è da studiarsi il manuale e seguire in maniera seria e costante l'addestramento.
Anche se lo scopo principale è divertirsi, ci vuole comunque una buona dose di impegno per volare in uno stormo ;)


Se non lo hai già fatto ti invito a leggere i post ai link seguenti ;)



Per facilitare la tua comprensione di chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo ti invito a leggere gli articoli sottoindicati:

Statuto e Regolamento Del 36° Stormo Virtuale

Iscrizione al 36° Stormo Virtuale

Istruzioni per i nuovi iscritti

E' necessario che tu confermi di aver letto ed accettato il nostro Statuto e di essere in possesso dei requisiti per essere ammesso allo Stormo (vedi Articolo 3 Statuto)
 
Si scusatemi ho scordato di scriverlo comunque l'ho letto e accetto :)
So che ci vorrà impegno per riuscire a volare ma userò questo simulatore un po come un "pre-addestramento" per quando volerò davvero quindi sono molto ben disposto (scuola permettendo)

Per quanto riguarda al joy le mie sono più che altro limitazioni finanziarie per così dire :pinch: Quindi cercherò di arrangiarmi con shortcut sulla tastiera e simili.

Vorrei avere più che altro informazioni sull'addestramento dato che sullo statuto non sono esplicitate più di tanto... In pratica come? dove? quando? con chi? :p
 
Ciao Striker!benvenuto tra noi! ottimo nick :cool:
[quote="Karma" post=10201]Ti sarà molto difficilie volare con un simulatore complesso come DCS: A-10C con un Joy simile, forse, a breve ti renderai conto che per volare con DCS lo dovrai cambiare... :side: [/quote]

io credo che anche per fc2/3 ti verra difficile, per quanto tu possa settare tasti sulla tastiera.. non vorrei scoraggiarti.
Ci becchiamo in ts! ancora benvenuto.
 
Grazie un'ultima domanda... C'è qualcuno che ha tempo e voglia di farmi da istruttore/tutore per insegnarmi le basi? So che non esiste la figura dell'istruttore nello statuto ma mi servirebbe solo qualcuno che risponda alle mie domande pratiche finchè non riesco a esercitarmi senza il manuale sotto gli occhi

Grazie in anticipo :)
 
Tieni conto che non "esiste" l'istruttore.
Tutti i piloti sono "istruttori".

E benvenuto a bordo ;)
 
[quote="Striker" post=10217]Grazie un'ultima domanda... C'è qualcuno che ha tempo e voglia di farmi da istruttore/tutore per insegnarmi le basi? So che non esiste la figura dell'istruttore nello statuto ma mi servirebbe solo qualcuno che risponda alle mie domande pratiche finchè non riesco a esercitarmi senza il manuale sotto gli occhi

Grazie in anticipo :)[/quote]

Striker stai tranquillo che chi fa parte di questo stormo, e' sicuramente disposto a darti le risposte necessarie alle tue esigenze, me compreso. Non appena ci becchiamo in ts ripassiamo anche qualcosa riportato sul manuale il quale e' molto chiaro e ben disposto.
 
Benvenuto Striker, non ti preoccupare per gli istruttori, non mancheranno di sicuro siamo tutti a tua disposizione. ;)
 
Va bene Striker,

direi che la tua domanda di iscrizione è abbastanza completa, benvenuto nel 36° Stormo Virtuale! :)



Orientamento Nuovo Allievo Pilota DCS:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni ceate da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
(Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti DCS: A-10C che si trova in Stanza Piloti 84^ Squadriglia.
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione Bacheca, nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Benvenuto "Facocerino"! :)
 
Benvenuto , ti aspettiamo su ts per conoscerci.. :)
 
Indietro
Alto Basso