BENVENUTO!

Avvio combinato DCS e TrackIR

Pigon

Personale a Terra
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
3.447
Visto che è un problema abbastanza comune dimenticarsi di avviare il TrackIR prima dei simulatori, mi sono arragiato creando l'ennesimo file batch che fa il lavoro al posto mio. In pratica lanciando questo file viene avviato prima il track IR e poi DCS, lasciandovi anche il tempo di ridurre a icona, se lo volete, il software del TIR. Ma a me piace fare il lavoro per bene e così mi son creato anche un file vbs che nasconde l'interfaccia DOS, e un'icona ad hoc per il collegamento.
La procedura è semplice:
[list type=decimal][*]Estraete i file dellì'archivio in una cartella comune
[*]Cliccate con il tasto destro sul file Avvio TrackIR & DCS World.vbs e selezionate Invia a -> Desktop (Crea collegamento)
[*]Cliccate con il tasto destro sul collegamento apena creato e scegliete Proprietà
[*]In basso cliccate su Cambia icona
[*]Nella finestra che appare andate a cercare il file Icona_Start.cio e date ok
[*]Cliccate con il tasto destro sul file TrackIR_&_DCS_World_laucher.bat e scelgiete Modifica
[*]Si aprirà il blocco note e nel tesot che appare modificate le directory dove si trovano l'eseguibile del TrackIR e il collegamento al Silmulatore
[*]Salvate ed uscite[/list]
Ora se cliccate sul collegamento sul Desktop doverbbero partire entrambi i software.

I file nell'archivio ovviamente valgono solo per DCS, ma potete crearne altri anche per qualsiasi altro simulatore, tipo FC2.

Spero sia utile a qualcuno. ;)
 

Allegati

  • AvvioTrackIRDCSWorld.zip
    11,8 KB · Visite: 163
Ma.... io sono l'unico che ha il TiR sempre acceso? Come il Joy... Sempre tutto attaccato...
 
Grande Pig, questa serve assolutamente ad Eircog!!! :D :D


Aspettate che vi racconto l'ultima...:D

Ieri Eircog doveva mettere su un server per volare una miz addestrativa con me e Solidissimo Snakeuzzo...

Ad un certo punto ha cominciato a lamentarsi perchè dopo aver messo su il server non lo riusciva a trovare... :? :? :? :? :? :?
In pratica lui impostava l'host e poi andava sulla lista server a cercare il suo stesso server!!!! :dry: :dry: :lol: :lol: :lol:

Vediamo se riesci a creare un file batch anche per questo! :D :D :D


PS: scusa Eircog ma sei una tal fonte di ilarità che non potevo astenermi dal raccontarlo!!! :D :D :D
 
Povero Eircog! Ahahahah! :D

Bella Pig! Stavo provando anche io una roba simile per tutti i software che apro col sim, penso che modificherò la tua ;)
 
Mitico nonno Eircog! :lol: :lol:

[quote="Scorpion" post=12459]Ma.... io sono l'unico che ha il TiR sempre acceso? Come il Joy... Sempre tutto attaccato...[/quote]
Il joy lo stacco perchè mi rimpe le scatole sulla tastiera, il TIR lo accendo solo quando serve perchè se non ho le cuffie su a che serve?
 
In realtà non ho capito perchè ci hai messo un ping su localhost.... :?
 
Per darti il tempo di ridurre a icona il TIR. Inoltre così con sicuro che non si creino casini tra un avvio e l'altro. Puoi anche rimuoverlo, in teoria funziona ugualmente. ;)
 
Vabbè, portate pazienza, io ce la metto tutta, belin, intanto gustatevi questa.


[attachment=2060]fuoco_12.jpg[/attachment]


ps: Pigon sei forte, conto su di Te.
 

Allegati

  • fuoco_12.jpg
    fuoco_12.jpg
    220,3 KB · Visite: 203

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso