BENVENUTO!

attrtito X52 Stick

Wildcat

Wierdcat
Allievo Pilota
Registrato
26 Aprile 2021
Messaggi
659
Dopo l'ultima sessione su DDCS di quasi 3 ore lo stick X52 si è indurito come se mancasse garsso, penso sia dovuto all'attrito fra piastra antipolvere e la parte fissa dello stick.


Qualche idea? Esiste un grasso apposito per parti elettriche?, proverò momentaneamente con un WD40 apposito
 
non ci sono soluzioni definitive, puoi provare con lo spray siliconico, che risolve un poco il problema, ma sappi che con il passare del tempo il problema sarà sempre più evidente, fino a quando sulla piastra a causa dell'attrito non si svilupperanno dei solchi e sentirai un vero e proprio gradino sotto il polso.
Prova con lo spray, io dopo anni di utilizzo a un certo punto misi una fascetta fra sue anelli della molla per alleggerire il carico.
 
non ci sono soluzioni definitive, puoi provare con lo spray siliconico, che risolve un poco il problema, ma sappi che con il passare del tempo il problema sarà sempre più evidente, fino a quando sulla piastra a causa dell'attrito non si svilupperanno dei solchi e sentirai un vero e proprio gradino sotto il polso.
Prova con lo spray, io dopo anni di utilizzo a un certo punto misi una fascetta fra sue anelli della molla per alleggerire il carico.
forse un disco di teflon?
 
Anni e anni fa, quando ancora usavo l'X45, ricordo che risolsi il problema semplicemente strofinando un po' di cera di candela. Bei tempi.
 
Grasso di vasellina tecnica.....lo uso da sempre in tutti i miei joy per mantenere le parti che sfregano fuori da attriti e usura anticipata.
 
sembra essersi risolto per ora , si era creata una specie di bava tra il coso che tiene la molla (in metallo) ed il cilndro cavo dove sfrega il premimolla metallico
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso