BENVENUTO!

Ati o Nvidia

Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
49
Devo scrivere la letterina a babbo natale; quest'anno gli chiederei una nuova scheda video e ne vorrei una bella e che resti attuale a lungo, ma sono indeciso tra Nvidia e ATI Radeon.... o meglio, so come va una Nvidia, ma non ho mai avuto ATI... qualche consiglio?

ATI AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 6GB Gddr5 384bit 2*Dvi/2*mDP/Hdmi PCI-E
oppure
Nvidia GTX780-2OC-3GD5 GeForce GTX780 DCII 3GB 384bit 2*Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0

 
Cedro ha scritto:
Devo scrivere la letterina a babbo natale; quest'anno gli chiederei una nuova scheda video e ne vorrei una bella e che resti attuale a lungo, ma sono indeciso tra Nvidia e ATI Radeon.... o meglio, so come va una Nvidia, ma non ho mai avuto ATI... qualche consiglio?

ATI AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 6GB Gddr5 384bit 2*Dvi/2*mDP/Hdmi PCI-E
oppure
Nvidia GTX780-2OC-3GD5 GeForce GTX780 DCII 3GB 384bit 2*Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0


TUTTA LA VITA nVIDIA!
Precisamente Gainward...
 
http://www.hwcompare.com/14136/geforce-gtx-780-vs-radeon-hd-7970/

Sembra che quanto a prestazioni, quella fascia sia regno di Nvidia...
 
Sono da sempre stato un fiero possessore di ATI ma in quest'ultima configurazione ho optato per uno sli di 770.
Che dire,le ati sono ottime schede ma come supporto,driver e per finire anche la compatibilità su distro ubuntu ed affini domina nvidia.
Io opterei per nvidia anche se data la corsa tecnologica,acquistando un prodotto ati non ti troveresti sicuramente male.  ;)
 
Se non ricordo male, al dilà delle prestazioni, ATI una volta dava problemi con DCS.
 
Io per esempio con ATI mi sono trovato benissimo senza alcun problema, certo allora peccava di prestazioni con le concorrenti nvidia, ma con la mia nvidia 560Ti ho avuto problemi, io ho avuto l'esperienza opposta...
 
Dipende sempre dal modello, entrambe le marche fanno modelli scrausi da svendere.
La differenza la vedi meglio al top.
ATI ha un processing power maggiore (ci si minano i bitcoin), però ha dei driver scritti con i piedi e pochissimi giochi si interfacciano bene con quelle schede.
Nvidia ha drivers decenti, e spesso i giochi più famosi sono 'ottimizzati' per nvidia, o in alcuni casi, girano bene solo lì.

Esistono però anche altri giochi che girano bene solo su ATI, quindi...

DCS è ottimizzato Nvidia.
Penso che potrebbe anche funzionare bene su ATI, magari sovradimensionando la scheda. Non credo che ti dia crash o altro, solo non presta così bene.

Io ho avuto anche ATI+AMD al tempo, ma alla fine ora sono tornato su Intel+Nvidia. Bisogna avere piu soldi da spenderci però.
 
Io fino a "ieri" ho avuto una HD6950.. Ora ho una Gtx770.. ma il cambio l'ho fatto solo per provare..
E per vedere effettivamente questo Physix come e cosa faceva...
Ma mai avuto problemi con ATI..
 
Per DCS è sempre meglio nvidia, almeno che le cose non siano cambiate con gli ultimi driver AMD, ma sono sempre andate tre volte meglio le  nvidia
 
OK,  Vedo che Nvidia riscuote I favori generali, non tanto per le prestazioni o per la qualità grafica, ma piuttosto per la sua stabilità. Vi ringrazio per le opinioni e credo che lascerò perdere la RADEON per una GTX780 o una GTX780Ti...  qui devo ancora decidere perche a differenza di prezzo è notevole e vorrei capire se ne vale la pena.
 
Indietro
Alto Basso