BENVENUTO!

Assegnazione tasti

K

kappa400

Guest
Ciao a tutti ragazzi,ho un problema e non trovo la soluzione.
Allora,sto impostando i comandi sul joy,un Thrustmaster Hotas X,e non riesco a capire come si fa' ad assegnare un tasto ad una azione.
Volo con BS2,quando entro nei settaggi,sono riuscito a fare uscire nella colonna riconosciuta come hotas il pulsante che ho scelto .pero' poi in volo non funziona .
Nello specifico stavo cercando di comandare il lancio dei flare contromisure dai tasti della manetta,ma non sono riuscito,ci ho perso un sacco di tempo ma non funziona.
Premetto che hoo letto tutto quello che ho trovato,volo in simulazione e so che i comandi non si propagano ad esempio se mi metto a volare in game.......se potete darmi una mano,grazie ha chi avra' la pazienza di rispondere.
 
Non conosco la tua periferica però  la butto li... Una della cause può essere determinato dal fatto che configuri il la funzione desiderata sulla riga giusta, ma magari sbagli la colonna, in genere DCS crea della colonne di assegnazione comandi separate per stick e manetta (e pedaliera per chi ce l'ha!), spero di esserti stato utile!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il problema e' che non riesco a capire dove trovare queste due colonne diverse,perche' se entro nel menu' delle configurazioni non mi specifica se manetta o cloche.......stasera ci smadonno sopra ancora,certo che sto DCS si sono impegnati per farlo cosi' incasinato...se uno poco poco non ha la testa dura dopo  5 minuti lo disinstalla e continua a volare con altra roba.....ma........
Solo che quando va' e' di un bello ......che ti fa' dimenticare le madonne che gli tiri dietro. :D :D
Grazie cmq,stasera provo  ancora ,voglio le contromisure sulla manetta.
 
Dimenticavo,se entro nel menu dei controlli,in alto ho la colonna della tastiera,a fianco la colonna del joystick,e di fianco la colonna del mouse.
Nello specifico,di default,l'avvio delle contromisure e' impopstato sul tasto tastiera "ins".
Dopo molti tentativi,sulla colonna di fianco,quella dell'hotas,sono riuscito a inserire il bottone n8 che sarebbe quello0 che voglio usare,ma quando sei sull'elicottero non funziona,va' solo con "ins".
Ho provato anche a cancellare il tasto tastiera ma niente dafare,non funziona.
Probabilmente sbaglio procedura,ma non riesco a trovare una guida su come fare l'impostazione.
Ho trovato un post dove si diceva "il metodo piu' semplice e veloce per assegnare un tasto del joy" ma si riferiva all'A10,e diceva di fare delle cose che io nel menu di DCS non trovo.
Non ho l'A10,ho solo elicotteri,tutti  e tre.............. [:craniate] [:craniate] [:craniate]
 
Kappa... quando assegni un tasto di una periferica, non viene suddivisa per manetta o cloche, ma tutta la periferica...

Nel menù comparirà il tuo Joy se supportato come quello nello scrren qui sotto (x52Pro es)

Per quanto riguarda l'utilizzo dei Flare, sei sicuro di utilizzare il comando giusto? su Kamov è quello evidenziato nell'immagine sotto riportata.

index.php
 

Allegati

  • dispersing flare.jpg
    dispersing flare.jpg
    314,3 KB · Visite: 1.463
Ciao,allora ho guardato l'immagine che mi hai mandato...ci siamo.
Allora,alla voce"start dispenser",sulla tastiera corrisponde a "insert" e nel mio caso con il tasto tastiera funzionano.Vedo di fianco che hai abbinato un tasto del joy,sulla colonna dedicata ,come ho fatto io,pero' nel mio caso non riesco a farlo funzionare dal joy,funziona solo premendo "insert" sulla tastiera.
 
Adesso che mi viene in mente,l'unica differenza e' che nel tuo caso Il pulsante e' JOY_BTN7,nel mio caso non so' perche',nella colonna me lo salva JOYBTN8,senza trattino in mezzo,potrebbe essere quello il motivo?Stasera devo fare altre prove.....
 
Quello è semplicemente il tasto che hai premuto... nella periferica viene riconosciuto come default in quella maniera... se assegno un altro tasto a quel comando me lo chiama in altro modo es 32 etc.

Hai provato a cambiare tasto d'assegnazione? Magari quel tasto è rotto.
Non riesci a fare uno screen come l'ho fatto io?
 
A quanto pare non tutte le periferiche sono uguali, io con il logitech ho addirittura 4 colonne, una per ogni singolo componente più una generale... A parte la divagazione, non è che sei nelle impostazioni KA-50 arcade? Giusto per esserne certi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ieri sera dopo un po di tribolare sono riuscito a far riconoscere il tasto 8 al lancio delle contromisure.
Il problema stava nel fatto che mi sono accorto che a secondo delle spunte che si fanno nelle sezioni  GAME o SIMULATION cambiano anche tasti di assegnazione sull'hotas.
Mi spiego meglio,se volo con profilo game ,pero' nelle opzioni scelgo di volare togliendo delle spunte che vengono messe di default dal simulatore,riesco ad assegnare i tasti che voglio sulla manetta e sulla cloche.
Se invece volo in modalita' simulazione,ma ad esempio decido di usare l'avionica semplificata mettendo la spunta sulla casella corrispondente,succede i il macello.
Non mi prende le assegnazioni e altre funzioni che prima funzionavano non vanno piu'.
Ringrazio tutti per l'aiuto,devo continuare a fare  delle prove per capire cosa non funziona.
 
Kappa, non dirmi che usi le m,odalità game! [:gossip] [:gossip]

Metti tutto in simulation e con le impostazioni che trovi nel topic con la guida all'impostazione, altrimenti rischi di trovarti ad avere impostazioni diverse rispetto a quelle che usiamo noi.
 
Ciao Pigon......usavo impostazione simulazione se no sembra di giocare con Apache Air Assalt,praticamente lontano anni luce da un simulatore.
Pero',alla fine spiegami una cosa.Tu puoi scegliere se giocare "game" o "simulation",e lui a secondo dell'impostazione spunta di default i parametri a secondo della scelta.
La prima in alto e' quella che ti fa' volare in modo molto assistito,quindi game.
Pero' se ad esempio.mi metto in simulazione,ma voglio l'avionica semplificata,basta che metto la spunta sulla casella corrispondente e volero' in modo simulatore con l'avionica semplificata,giusto?
A me,il problema nasce propio da qui.
Se mi metto in game,e alla prima voce ad esempio tolgo la spunta "easy fligth",volero' con tutti gli altri aiuti ma con dinamica di volo simulazione.
Viceversa,se mi metto in simulazione,le uniche spunte sono "toolTips" e "external Views".Se aggiungo la spunta ad esempio su "easy avionics",volero' in simulazione con l'avionica sempilificata...giusto?
Il problema nasce propio da qui.In game,riesco ad assegnare i tasti che voglio all'hotas,in simulation no.E se cambio qualcosa non funzionano altri comandi che in game vanno,tipo la manetta.
Ieri non ho avuto tempo,ma stasera mi metto a cercare di capire il problema.
Per adesso,volare in simulazione completa,e' troppo.L'avionica va capita e studiata,ci vuole tempo.
Per il resto,come volo vero e propio sono avanti,atteraggi e decolli,manovre eversive,uscite dal vortex ring,le so fare.
Mi daresti il link della "guida impostazioni"?Non sono riscito a trovarlo.
Grazie e buona giornata,ciao.
 
Questo è il link alla configurazione di DCS: impostalo come descritto così sei sicuro di aver tutto uguale a quanto in uso nello stormo.

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=480.0

In ogni caso in praticamente tutte le missioni le opzioni principali sono bloccate dall'editor, e quindi anche se hai attiva qualche opzione strana, questa viene forzata nel momento in cui entri nella missione.
 
Grazie delle dritte,adesso comincioa vedere un po' di luce per quanto riguarda l'assegnazione dei tasti.
Ho capito dove sbagliavo.Sto' iniziando a muovere i primi passi verso il pilotaggio in simulazione completa,ma penso che ci vorra moooolto tempo prima di riuscirci a pieno.
Trovo che l'uso della ricerca bersaglio a aggancio sia una cosa  particolarmente difficile,sopratutto con uno schermo solo e senza iritrack.
E' due giorni che cerco di colpire l'obbiettivo,ma propio non ci siamo
Non ci ho capito una vera mazza............. [:craniate] [:craniate] [:craniate]
 
Ma sicuramente appena saro' pronto con tutto l'apparato pc......e nel frattempo vuoi mettere la soddisfazione di arrivare a capire da solo perdendo intere giornate......... :eek:hyes:
Scherzi a parte,prima voglio prendere bene confidenza con il sim ,poi faro' richiesta per entrare nel vostro gruppo virtuale
 
Ma... l'addestramento serve anche per prendere confidenza con il simulatore e la macchina prescelta, si inizia un iter in cui da 0 si seguono degli step studiati per portare un cadetto dal suo livello, che potrebbe essere il livello 0 all'abilitazione minima per le attività che è la LCR.

Per di più oltre alle sessioni da singolplayer, dove uno può andare a testare quello che studia nei PDF o nel manuale, c'è la sessione addestrativa in multiplayer, dove per qualsiasi cosa c'è chi ti può essere immediatamente d'aiuto svelandoti i segreti dell'elicottero accorciando di molto la curva d'apprendimento e portandoti più rapidamente ad un livello di operatività adeguato alle situazioni.
 
Non è mica richiesto un livello minimo di accesso per iniziare a volare con Noi, bastano solo la giusta dose di impegno e rispetto per il prossimo, poi fai tu! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hypnos ha scritto:
Non è mica richiesto un livello minimo di accesso per iniziare a volare con Noi, bastano solo la giusta dose di impegno e rispetto per il prossimo, poi fai tu! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

....in effetti se fosse richiesto un livello minimo....eh eh....già sai Hyppi....vabbé hai capito... [devil]  [devil] [devil]
 
Eircog ha scritto:
Hypnos ha scritto:
Non è mica richiesto un livello minimo di accesso per iniziare a volare con Noi, bastano solo la giusta dose di impegno e rispetto per il prossimo, poi fai tu! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

....in effetti se fosse richiesto un livello minimo....eh eh....già sai Hyppi....vabbé hai capito... [devil]  [devil] [devil]

In effetti, se fosse richiesto un livello minimo, la sera invece di stare qui, gireresti con il camioncino alla festa dell'unità a preparare panini con la salsiccia...  [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol]
 
Indietro
Alto Basso