BENVENUTO!

Acquisto Track IR

A parte che non raramente ho visto un video così sgangherato tra chi l' ha fatto, il sistema che usa che ha sicuramente in dotazione anche la manovella per accenderlo e quant' altro ,a mio parere se vuoi fare il passo fallo che merita e vai con il Trackir , altrimenti lascia perdere....

:)

Volevo aggiornarvi un attimo sul quello che sono riuscito a fare fin ora con il Kinect:

Dopo averlo installato e settato con FacetracknoIR sono riuscito a farlo funzionare su DCS. Allora devo dire che andrebbe ancora settato meglio, però diciamo che la sua funzione la svolge. ho impostato il Kinect come se fosse il mouse, quindi girando la faccia a dx e sx mi sposto sull'asse X, in su e giù asse Y e avanti e indietro asse Z, in questo modo riesco a spostare la visuale a destra e sinistra, su giù e zoom. Anche se non benissimo funziona... certo non ho le stesse funzioni del TrackIr soprattutto per il discorso del punto di vista, che quindi non può essere spostato in alto, basso, dx e sx.
Ho visto che sul sito di Facetracknoir c'è una sezione dedicata alla Eagle Dynamics, in cui fanno modificare un file dll, però sinceramente ancora non c'ho capito a che serve... ve lo linko se volete darci un occhiata per curiosità 

http://facetracknoir.sourceforge.net/information_links/download.htm

Al momento devo dire che effettivamente l'acquisto di un TrackIr è la scelta migliore, anche se comunque dovrei cercare di migliorare i settaggi del Kinect.

Avrei trovato in vendita questo. che ne pensate?

http://www.subito.it/videogiochi/track-ir-5-ravenna-112829991.htm

Non ha la clip pro. però vorrei cercare di fargli scendere il prezzo.

Aspetto un vostro parere.

Johnny

Ottimo, prova a tirargli il prezzo, io l'avevo preso da un tuo conterraneo a 90 euro mi pare, compreso di track clip pro!

La dll scritta ad hoc ricordo che bisognava usarla anche con il freetrack, serve per interfacciare il facetracknoir come se fosse un trackir e darti il 6DOF completo (traslazione e rotazione sugli assi x y e z)

Io glielo porterei via anche a quel prezzo, ma, come direbbe Less, potresti provare a tirargli 20-30 doppi dollari :D
1459926_229543020548050_1590734366_n.jpg

per il prezzo tieni presente che nuovo con track clip sta sui 180, la sola clip sui 40. Quindi già così è comunque buono se tenuto bene. Se poi riesci a tirarlo ancora (70 mi pare davvero poco, magari gioca sulla spedizione) meglio per te.

sembra che riesco a portarglielo via a 80€ spedizioni incluse. Alabard mi fa na pippa a fare le trattative, nonostante le sue chiare origini mediorientali!!!!

Johnny ha scritto:
sembra che riesco a portarglielo via a 80€ spedizioni incluse. Alabard mi fa na pippa a fare le trattative, nonostante le sue chiare origini mediorientali!!!!

Beh se riesci a portarglielo via a quel prezzo con tanto di spedizione inclusa non ci pensare neanche un secondo e concludi la trattativa , è il caso di dirlo , al volo  ;)

:)

e questo che è ?

http://www.ebay.it/itm/Capteur-infrarouge-usb-Trackir-Head-pro-Clip-Tracker-Freetrack-Track-IR-5-/252315513356?hash=item3abf2d320c:g:nnYAAOSwe7BW1Ctl

E' un track IR artigianale, come in descrizione ("Produit artisanal fabriqué en France à la main" ovvero prodotto artigianale fabbricato in Francia manualmente).

Viene spedito:

1x Clip con 3 led munito di cavo nero USB 2,5m
2x Due agganci per attaccare la clip alle cuffie*
1x Playstation Eye con filtro installato (serve per poter usare la PS Eye via IR)
* Cuffie non incluse.
Come diversi altri piloti dello stormo, ho un sistema molto simile. Mi sono autocostruito la clip a tre led con cavo USB e l'ho agganciata stabilmente alle cuffie.
Analogamente uso la PS Eye come sistema di ricezione del segnale IR (attenzione che per usare la PS Eye ti servono i driver adatti, recuperabili qui  https://codelaboratories.com/products/eye/driver/ per un onesto prezzo).

Il sistema funziona bene, meglio di quanto pensassi all'inizio.
Ogni tanto mi va in crisi la PS Eye, se c'è il sole a picco contro la parete posteriore ma un paio di buone tende risolvono il problema  :D.

Siccome ho visto che indietro nel topic é stato consigliato il sito oeminformatica vorrei condividere la mia esperienza, purtroppo negativa, ma se qualcuno decide di acquistarlo lì consiglio caldamente di telefonare prima.

Ho ordinato circa 3-4 mesi fa, sul sito indica spedizione 1gg e oggetto disponibile. Passa una settimana, chiamo e mi dicono che deve ancora arrivargli(bella serietà) due settimane chiamo: "in settimana arriva, salvo problemi in dogana" passa un mese chiamo: "senti facciamo che ti rimborsiamo"...

Ordino tramite Amazon su un sito tedesco 4 gg e arriva. (2connect Ltd. & Co.KG)

Purtroppo é andata così...

Anchio ai tempi lo presi dal Oem informatica ed in una settimana mi arrivò... Ma so anche di altri amici che lo hanno ordinato lì e gli è arrivato dopo un bel po di tempo... Conviene prima accertarsi dell'effettiva disponibilità del prodotto...

Peccato perchè il sito è discretamente fornito... [fisc]

A questo punto si, conviene ordinarlo da Amazon e tagliare la testa al toro (non il nostro Toro  [:panach11] ).

:spant:

Il sito è ben fornito ma quando ci acquistai dei prodotti avevano il brutto vizio di non aggiornare il magazzino con il portale. Così per esempio mi è capitato di acquistare delle cose che nel portale erano disponibili ed invece entrando nello stato ordine risultavano esauriti o in arrivo. Con il mio vecchio X-52 Pro andò discretamente bene (solo due settimane), ma col TIR+TrackClip Pro si sforò il mese e mezzo ...  :uhhuhh:

Ma un home Made? Risparmi, è divertente, e le cose fatte da se non hanno prezzo! Poi è una questione di principio, trackir costa troppo per il prodotto che è!!! Sono ridicoli! Ed ipertricosi funziona che é un piacere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e questo dagli usa ???

http://www.ebay.it/itm/OPTICAL-HEAD-TRACKING-GAMING-CONTROLLER-IN-BOX-/361508448911?hash=item542b952a8f:g:UTgAAOSwZ8ZW4dWv

Spedisce dal Canada, non Usa, è in dollari canadesi ??? .... Ok sono 50 € per ora....tax-free???

Poi un altra cosa che nn mi è mai piaciuta del modello CLip è che ti irradi di infrarossi..... :-))))) E va per riflessione, non per irraggiamento, - mi piacerebbe sapere che tipo di led usano rispetto a quelli che ho usato per il mio -

Cmq per 50 euri hai un TrackIr5.....circa 1/3 o 1/4 del valore a nuovo di un pari modello.....

Per esperienza, mancando ancora 2 giorni alla fine dell'asta, come spesso accade nelle ultime ore si va al massacro con le offerte.....pensa a quanto vale la pena di spendere.....io non spenderei piu della meta del prezzo a nuovo......spese comprese......secondo me arrivera sui 80/100 euri

Anch'io ho perso un sacco di tempo in attesa di trovare un offerta o di convincermi di spendere tutti quei soldi per un trackir ma alla fine mi sono detto e che si fottano sono 4 led e due fili saldati a stagno.......mal che vada butto 15 euri.....

Così ho messo da parte 150 euri per la nuova 980ti :-)))))

Allora..occhio sempre al prezzo di spedizione, quell'annuncio mostra 45 euro + 35 di spedizione, e se ordinate da paesi extra UE dovete mettere in conto le tasse doganali.. se non sono comprese potrebbero bloccarvi il pacco alla dogana e rischiate di far partire mezza piotta per riscattarlo..

Il trackir con la clip non irradia un bel niente, i led ir del trackir vengono spenti e diventa una semplice camera che cattura la posizione della clip, composta da 3 normalissimi led ir.

Sono d'accordo che il trackir abbia un prezzo alto se preso nuovo, ma si trova il 5 usato con la clip a meno di 100 euro vale la pena acquistarlo ;)

Indietro
Alto