BENVENUTO!

Il Fire Control Radar (FCR)  e le Fire Zones.

DOC Il Fire Control Radar (FCR) e le Fire Zones. 1.1

Documento Addestrativo
L'FCR è forse uno dei sistemi più importanti dell'AH-64D. Il sistema è molto complesso ma permette di trasformare l'AH-64D in una bera e propria artiglieria volante permettendogli di ingaggiare fino a 16 bersagli diversi in pochissimi secondi.
Permette inoltre di creare dei veri e propri gruppi di fuoco in cui un singolo veivolo effettua il rilevamento, la prioritarizzazione e l'assegnazione dei bersagli, facendo le funzioni di coordinatore del fuoco, mentre il resto dei veivoli svolge la mera funzione di artiglieria (shooter). Questo è particolarmente utile in quanto, un singolo FCR pesa poco meno di 4 AGM-114L (522 libbre dell'FCR contro le 576 libbre di un rack da 4 AGM-114L). Questo vuole dire che, in un pacchetto da 8 Apache, di cui solo 1 dotato di FCR, possiamo avere 28 Hellfire in più (4 missili a veivolo per tutti gli altri 7) senza perdere l'efficacia dell'impiego dell'FCR per la localizzazione dei bersagli.
Questa guida ha lo scopo di guidare l'allievo pilota nella comprensione e nell'utilizzo pratico dei sistemi legati al FCR.​
  • Like
Reazioni: Eircog
Autore
Blade
Scaricamenti
92
Visite
154
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Blade

Indietro
Alto Basso