BENVENUTO!

WINDOWS 10

Comunque, come giustamente diceva (mi sembra) Predator, non è consigliabile effettuare un aggiornamento del sistema operativo 7/8/8.1 a 10, per 2 motivi:

1) L'aggiornamento eredita la m***a che avete accumulato finora nel vecchio sistema operativo.
2) E' possibile che qualche applicazione possa dare problemi (anche cancellando la cartella di configurazione dell'applicativo il problema rimane, anche reinstallandolo).

Lo dico per esperienza personale.

Magari approfittatene della situazione per un bel formattone.

Quello che dici è vero, però per convalidare la chiave di Windows devi fare prima un upgrade e poi eventualmente un formattone!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse ho spiegato frettolosamente, aggiornando il sistema operativo la tua chiave di Windows 7/8 viene sostanzialmente migrata su Windows 10, senza passare dall'aggiornamento è impossibile utilizzare la chiave di Windows 7/8 per installare Windows 10, che la chiave debba essere "genuina" è fuori dubbio

Hypnos ha scritto:
Forse ho spiegato frettolosamente, aggiornando il sistema operativo la tua chiave di Windows 7/8 viene sostanzialmente migrata su Windows 10, senza passare dall'aggiornamento è impossibile utilizzare la chiave di Windows 7/8 per installare Windows 10, che la chiave debba essere "genuina" è fuori dubbio

Si avevo capito e confermo quanto hai detto.

Grazie mille ragazzi per l'aiuto.

Ma tipo... Quanto assomiglia a Win8?

No perchè io e win8 non è che andiamo molto d'acordo...  [:nono4xo]

Karma ha scritto:
Ma tipo... Quanto assomiglia a Win8?

No perchè io e win8 non è che andiamo molto d'acordo...  [:nono4xo]

Considera che non c'è più il menu' start stile "Metro" tanto odiato da chi utilizza mouse e tastiera.

Con windows 10 il menu start è così:

windows-10-start-menu-orange-640x353.jpg

Più agevole e finalmente c'è la possibilità di vedere i programmi installati senza doversi ammattire.

Per il resto è simile, ma risulta molto più "reattivo" rispetto a Windows 8/8.1 questo te l'assicuro.

E mi è bastato per acquistare una licenza ex-novo.

P.S. Mi riferisco ad una installazione su disco SSD.

Quindi, a parte la compatibilità con eventuali programmi che ancora deve arrivare (credo...), lo consiglieresti come sostituto del Seven?

Karma ha scritto:
Quindi, a parte la compatibilità con eventuali programmi che ancora deve arrivare (credo...), lo consiglieresti come sostituto del Seven?

Direi di si. Anche io ho fatto lo "switch" da Seven.

C'è da fare una precisazione: chi utilizza il PC esclusivamente per giocare l'upgrade a Windows 10 è consigliatissima, soprattutto per il supporto alle DX12 per i giochi che verranno.

Chi invece utilizza il PC per LAVORO, direi che un'attesa di 6 mesi è d'obbligo. Poi si vedrà la compatibilità software (con gestionali, programmi di contabilità ecc...) mano a mano.

Questo è quello che consiglio ai clienti.

Ma la mia scheda grafica (Nvidia gtx 560ti) supporta DX12?

E nel caso NON la supportasse varrebbe comunque la pena di passare a W10?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Karma ha scritto:
Ma la mia scheda grafica (Nvidia gtx 560ti) supporta DX12?

E nel caso NON la supportasse varrebbe comunque la pena di passare a W10?

Skycaptain ha scritto:
Predator ha scritto:
Ma ha già le directX 12?

...Con le GPU NVIDIA Maxwell e Kepler il supporto per le DX12 è già attivo. Per le schede con GPU Fermi, il supporto verrà verso fine anno.

Fonte: http://www.geforce.com/whats-new/articles/windows-10-game-ready-nvidia-geforce-gtx-driver-released
...

La tua è una GPU Fermi quindi il supporto per le DX12 dovrebbe arrivare a fine anno.... almeno secondo la fonte sopra...

Ok allora, se ho ben capito, i punti di forza sono:

1) DX12
2) Sistema più reattivo
3) Desktop enviroment tornato ad essere quello di un pc.

Qualche lato oscuro a parte quelli già menzionati riguardo compatibilità con software professionali?

Karma ha scritto:
Ok allora, se ho ben capito, i punti di forza sono:

1) DX12
2) Sistema più reattivo
3) Desktop enviroment tornato ad essere quello di un pc.

Qualche lato oscuro a parte quelli già menzionati riguardo compatibilità con software professionali?

Mah, lati oscuri veri e propri non ne ho trovati finora.

Diciamo che essendo un sistema operativo ancora giovane, qualche "magagna" può saltare fuori.

Ne ho trovate un paio finora, per esempio il Windows Update che, a quanto pare, si è impallato qualche giorno perché hanno rilasciato un aggiornamento che va a scrivere una chiave di registro sbagliata (così ho letto...), oppure l'app della musica che si è "impallato" se inserisci una cartella di un NAS.

Niente che non si possa risolvere con altri update, ma ti ripeto, essendo un sistema praticamente "appena nato" è normale che problemini del genere saltino fuori.

Non mi è capitato finora niente di bloccante o grave.

Comunque, se vuoi andare sul sicuro, attendi qualche mese e avrai un eccellente sistema operativo.

P.S. DCS ancora non l'ho installato (anche perché avendo tolto il joystick non avrebbe senso tenerlo) ma se non sbaglio Alabard ha confermato il corretto funzionamento. Per quanto mi riguarda posso solo confermare il perfetto funzionamento di Steam e Mechwarrior Online... :D

Psst, invece per quanto riguarda i passaggi A win10, mi sembra di capire che sono favoriti i win 8.1 e 8.. e poi i 7.

La donna ha fatto apply ieri e ieri stesso ha cominciato a scaricare..

Scorpion ha scritto:
Psst, invece per quanto riguarda i passaggi A win10, mi sembra di capire che sono favoriti i win 8.1 e 8.. e poi i 7.

La donna ha fatto apply ieri e ieri stesso ha cominciato a scaricare..

Cosa intendi per "favoriti"?

Se intendi che per Windows 7 occorre scaricare una patch più grande, è normale. I cambiamenti sono consistenti, soprattutto all'interfaccia.

Comunque il passaggio da Windows 8/8.1 a 10 non l'ho ancora fatto, quindi non posso fare un reale confronto in proposito...

Intendo dire che io ssto aspettando dal 30 luglio... la donna ha acceso il pc, accettato e scaricato...

Confermo che ora in casa ho un Win 10, un Win 8.1 (troppa sbatta accendere il portatile, anche se dovrò farlo) e un Win 7.

Anzi... stasera provo ad accendere il portatile e vediamo se aggiorna subito a win 10...

Indietro
Alto