BENVENUTO!

Video DCS World

gREAT bALLS Of fIrE 🔥❤️‍🔥

Ma come mai è stato usato un F-22 con aim-9x e non un altro tipo d'intercettore? Cioè mi sembra che i costi di volo e il costo unitario di un aim-9x siano davvero considerevoli..
Il "pallone cinese" era ad una quota tra i 60.000 e 65.000 piedi, il raptor ha lanciato l'AIM-9X ad una quota di circa 58 angeli... Serviva un velivolo in grado di operare a quelle altitudini... Almeno questo penso sia il motivo principale...

Mi chiedo che traccia termica potesse avere un pallone sonda...
In effetti, in risposta alla risposta di darkali la domanda sorge spontanea.
Il "pallone cinese" era ad una quota tra i 60.000 e 65.000 piedi, il raptor ha lanciato l'AIM-9X ad una quota di circa 58 angeli... Serviva un velivolo in grado di operare a quelle altitudini... Almeno questo penso sia il motivo principale...
Ma l'F-15 non ha una tangenza simile o pressapoco inferiore?

Da quello che ho letto c'erano anche degli F-15 impiegati a copertura dal Massachusetts, vari tanker da varie nazioni e se non ricordo male anche qualche nave.
Mi chiedo che traccia termica potesse avere un pallone sonda...
Beh, presumo che fosse pieno di aria calda, se no anche io faccio fatica a capire come possa averlo agganciato. Poi non so le dimensioni effettive...

gli aim9 vanno sulle lunghezze d'onda della luce, non sul calore.
avevo già postato un video che spiegava le cose fatto da un pilota reale, appunto nella sezione "video di aviazione reale", qua siamo in video di dcs world.

Beh, presumo che fosse pieno di aria calda, se no anche io faccio fatica a capire come possa averlo agganciato.
è tutta una questione di contrasti non d'intensità. In una telecamera infrarossi è facile distinguere un pallone che anche con la semplice luce del sole si scalda di più dell'aria circostante, soprattutto se lo sfondo è uniforme come il cielo.
Se fosse stato a bassa quota ed avesse avuto il terreno come sfondo non è così scontato che l'avrebbe potuto agganciare.
gli aim9 vanno sulle lunghezze d'onda della luce, non sul calore.

Si parla sempre della stessa cosa, luce visibile, radiazione infrarossa, onde radio... cambia solo la lunghezza d'onda. Gli aim9 hanno una camera con uno spettro parecchio ampio, sicuramente più ampio della luce visibile e si estende sulle basse frequenze per beccare la radiazione infrarossa emessa dal calore delle cose

Indietro
Alto