BENVENUTO!

Un saluto

Ottimo,un altro dal 21° ;)

[quote="Bluesjoe" post=8964...Ho visto un post di Mikoyan. ......[/quote]

[quote="Bluesjoe" post=9017]
...Caro Tigre il mi nik se memoria non mi inganna era Dil3mm4, [/quote]

..io però non mi ricordo di Dil3mm4 :?
 
ma come sono stato la prima persona con cui hai parlato nel gruppo ricordo che mi dicesti che avevi fatto uno stage nell'alenia a Torino
 
MIko il nick venne modificato praticamente subito proprio per la complessita' e difficolta' di pronuncia , insomma non era pratico .

:)
 
[quote="Tigre" post=9154]MIko il nick venne modificato praticamente subito proprio per la complessita' e difficolta' di pronuncia , insomma non era pratico .

:)[/quote]

Infatti, motivo per il quale ho deciso di iscrivermi con nik diverso... ;)
 
Esatto grande lo hai ricordato, in effetti dil3mm4 era il nik con il quale mi ero iscritto, te mi hai conosciuto quando il buon tigre mi aveva proposto di cambiare nik per sceglierne uno più adatto......
 
[quote="Bluesjoe" post=9068]Callsign : Bluesjoe
Nome: Enzo
Data di nascita: 1985
Joystick utilizzato: X52
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato : DCS Black Shark KA50 vers 2°
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Ex Pilota VIAF, cadetto 21° GT
Confermare di aver letto ed accettato: si,letto[/quote]


Tornando alla tua domanda di iscrizione.

Come probabilmente sai, la sezione DCS: KA-50 del 36° Stormo Virtuale si trova ancora in fase Sperimentale. Con Sperimentale si intende quella sezione che al momento non è ancora operativa e che è in fase di allestimento / valutazione.

Come viene detto nel testo di presentazione della nuova sezione, al momento non potremmo accettare iscrizioni di allievi piloti per tale sezione, visto che questa non è ancora operativa.
Va anche detto che, grazie all'impegno delle persone che stanno fondando il nuovo gruppo, i lavori procedono spediti e che la sezione fra non molto sarà operativa. Ho inoltre notato che in questi giorni sei stato piuttosto attivo nel forum ed a mio modo di vedere, queste tue attività sono indice di interesse verso ciò che noi facciamo.

Per questi motivi non mi sento di sospendere la tua domanda in attesa dell'apertura ufficiale, preferisco accettarla spiegandoti però qual'è lo stato attuale del gruppo per il quale hai fatto richiesta d'iscrizione:
[list type=decimal]

[*]La sezione sperimantale del Kamov non dispone di un'area dedicata del forum come gli altri gruppi (parliamo dell'area privata visibile ai soli piloti), per ora vi è solo una sottosezione dell'area sperimentale dove condividere materiale tecnico ed eventualemnte dove darsi appuntamento per il volo.

[*]Non esiste ancora un inquadramento all'interno di un gruppo definito, visto che ancora il gruppo ufficialmente non esiste.

[*]Non vi è alcun iter addestrativo da seguire, e quindi non è previsto alcun addestramento.

[*]L'attività volativa è da intendersi a scopo puramente ludico e senza fini addestrativi.
[/list]

Ovviamente le mancanze sopracitate si perpetrerranno per un breve periodo, visto che il 90% del materiale che ci occorre per partire è già pronto e che ora stiamo solo definendo gli ultimi dettagli.


Detto ciò, ora che conosci lo stato attuale del gruppo per cui hai fatto domanda, puoi scegliere se entrare subito o se attendere l'ufficializzazione della sezione. ;)


Ti ricordo inoltre che iscrivendoti entri ufficialmente a far parte del 36° Stormo Virtuale e che l'iscrizione comporta l'accettazione dello statuto in tutte le sue parti.

Facci sapere. ;)
 
Ti ringrazio, avevo per l'appunto notato il testo di presentazione della nuova sezione. E che le iscrizioni per tale sezione erano chiuse. Sarebbe per me davvero un piacere entrare a far parte della comunità e magari aiutare nella nascita della nuova sezione. ,,,
 
Sia.

Benvenuto nel 36° ;)

A seguire modello di orientamento Standard.



Orientamento Nuovo Allievo Pilota :


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
(Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti DCS: KA-50 che si trova in Area Sperimentale > KA-50.
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione Bacheca, nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Indietro
Alto Basso