BENVENUTO!

Ultime Notizie

Icaro

Aspirante Allievo
Callsign
Icaro
Nome
Daniele
JoyStick Utilizzato
Logitech X-56
Head Tracker o VR
Head Tracker (tipo Track IR)
Cuffie e Mic
Si
Modulo DCS
A-10C
Accettazione Regolamento
  • Callsign Icaro
  • Daniele
  • nato nel 1978
  • Utilizzo un Hotas X-56
  • Ho cuffie e microfono
  • Vorrei imparare A10C II
  • Sto studiando il manuale, riesco a decollare, atterrare, startup, navigazione in studio.
  • Ho poca esperienza con Fa18,Kamov,qualche ora con FS2020 (ho anche Ah64 mai volato, uh1 volato poco,P51, Carrier e varie mappe).
  • Confermo di aver letto il regolamento e lo accetto.

Ciaoooo

Per entrare in accademia c'è qualche test da fare ?
Ciao, assolutamente no.................. Appena il Comando di Stormo accetterà la tua iscrizione, ti verrà aperta una scaletta addestrativa nella sezione destinata ai Facoceri, avrai un Responsabile della tua sezione operativa e potrai iniziare a volare con noi non appena avrai sistemato la tua installazione e settato tutte le cose necessarie per poter volare serenamente con lo stormo.:cool:

Ciao Icaro, la tua richiesta di iscrizione è completa, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 84^ Squadriglia su aeromobile A-10C II, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3, troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
ATTENZIONE

Se hai un'installazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS stand alone, vedi questa guida.

Buon Vento,

Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png

Ciao Icaro,
benvenuto!!! Sono il responsabile della sezione operativa del A-10. La serata ufficiale di addestramento è il lunedì, come potrai notare dal calendario. Se riesco stasera mi affaccio per conoscerti.

Benvenuto

Indietro
Alto