BENVENUTO!

reshade-addon

Wildcat

Wierdcat
Pilota
Qualcuno lo ha provato su DCS nel avvertimento dice: che può provocare bann dai server.
Ma non penso possa riguardare DCS al massimo non si entra nel server

solo un esempio di come si vede la grafica

Ciao Wild, Reshade, io lo uso regolarmente e mi serve per bilanciare i diversi contrasti sulle esportazioni delle viewport,
mi sembra di ricordare che basta non attivare il plug-in automatico (o controllo auto dei plug), non ricordo esattamente se quando scarichi e installi o se lo trovi nei setting, ci sono le due versioni
Ecco il link a cui mi sono ispirato

Vai tranquillo @Wildcat Reshade è assolutamente "Server Approved", l'ho usato sempre quando volavo col monitor, ho dovuto smettere in VR perchè da problemi. Falcon ha fatto anche un preset che è una figata, su TS in Area Pubblica se usi Open Browwser, te lo ritrovi,. mi sembra si chiami P2_2025_1.ini

Ma questo "plug-in" per DCS serve anche a migliorare l'esperienza di gioco (ad esempio, rendendo più nitida la visuale fuori dall'abitacolo nel ricercare oggetti a terra, etc) o è solo per ottenere una grafica più realistica?
E' per capire se la sua installazione può effettivamente essere un valore aggiunto, a costo anche di qualche punto in meno di performace del sistema/pc.

Dlss5 già testato. Su DCS, sommato al preset che già uso su reshade rende la resa visiva ancor più realistica nell'illuminazione e nei dettagli.
La differenza è che il DLSS5 pesa tantissimo.

Ho sbloccato gli FPS per controllare il reale impatto.

4K DLSS 4-balanced + reshade
Ho tra i 150 e i 130fps su Caucaso media quota.

4K DLSS 4-balanced + reshade + DLSS 5
Ho tra i 50 e i 60fps stessa location e quota.
Con pure molti stutters e scattini di tanto in tanto.

Su RTX4090

Quindi, bello, ma purtroppo ancora acerbo e pesante, lo tengo installato su reshade pronto all'uso così lo attivo solo per far gli screenshots ahahah.

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto