BENVENUTO!

Presentazione

stavo valutando infatti di prendere direttamente un joy completo o iniziare con uno da battaglia e poi piu in la di upgradarlo ad uno migliore
Come altri hanno scritto, sarà un po' una conseguenza alla scelta del velivolo, magari chiedici consiglio a riguardo quando cominci ad avere un'idea su quale aeromobile vorrai iniziare l'addestramento. Sicuramente il dualJoy non serve, ma uno di quei due t16000 che hai può funzionare benissimo come joy da battaglia per la mano destra, per cominciare. Sotto la mano sx invece di un secondo joy ti servirà la manetta per regolare il motore dell'aeroplano o il collettivo nel caso dell'elicottero. E spesso sulla manetta e sulla base di essa è bene ci siano moltissimi pulsanti, spesso molti di più di quelli che hai sul Joy nella mano destra.
ultime cosa , trovo anche i dettagli di come vi organizzate le sarate giorni di training , giornate di addestramento ( non so ce una sorta di calendario) da potermi fare una idea se effettivamente posso far combaciare questa attivita di volo simulato con gli impegni quotidiani?
Questo di solito viene spiegato la prima sera quando farai il colloquio introduttivo, ogni squadriglia nello Stormo ha una serata settimanale principale dedicata all'addestramento(quindi avrà senso saperlo solo quando scegli l'aeromobile), ma questo non significa che gli altri giorni non si possa volare e continuare con l'addestramento, anzi! Sappi che più o meno tutte le sere dalle 21 in poi trovi persone per volare e imparare insieme.

Ciao e a presto.
 
Ok tutto chiaro , speriamo di riuscire a trovare una manetta per la mano sinistra ( scusate se non posso permettermi per ora un sistema di controlli migliori , ma mi tocca arrangiarmi , per ora ) .. comunque grazie ancora per le info
 
Ciao freeparty,
non ti preoccupare il conseguimento di una LCR è un processo che richiede tempo, quindi potrai affrontare le varie fasi con calma, così come abbiamo fatto tutti quanti.
Non ti devi giustificare se non puoi o non vuoi affrontare subito le spese per l'attrezzatura purchè tu abbia il minimo necessario per un utilizzo corretto del sim, è tutto regolare.
 
Esatto, considera che se ti appassiona il simulatore, subito dopo joystick e manetta avrai bisogno di dotarti di un sistema per muovere la visuale come Track-IR. (trall'altro utilizzabile anche su SC)
 
Si si mi appassiona , e per questo che sto cercando gruppi che mi possano aiutare in questo. Da quando gioco a sc con i joystick che il mio abbiettivo è quello di arrivare a quei dispositivi di avere il set completo . io ora sto cercando di capire se con quello che ho posso iniziare almeno per fare le missioni treing8 del.gioco con il su 27 solo di volo giusto per prenderci la mano, il settimana prossima posso comprare il moduli e se riesco a trovare la manetta da affiancare al t 16000 meglio ancora .
. Quindi la domanda è voi mi potreste aiutare a impostare quel che ho al momento nel frattempo che compro il modulo e il resto dell attrezzatura ( pensavo all f18 ma sento dire che è troppo difficile per uno che inizia ora ) però penso son tutti difficili per uno che inizia ora , nessuno nasce imparato ..con un po di dedizione e pazienza impararó giusto? Penso che in 3 mesi avreo tutto.il necessario .. però ci tengo molto a iniziare questo percorso
 
Certo, non sarà comodissimo ma per cominciare puoi farcela anche con i 2xt16000. Dovrai però mappare il throttle allo slider alla base del t16000.
 
Ciao Freeparty una volta che procederai con la iscrizione al 36° col gruppo che fa per te , ti verrà aperta una scaletta addestrativa che prevede anche il supporto alla installazione del software necessario e la impostazione dei vari tasti per cominciare con noi il tuo percorso formativo.

Come scritto da altri non preoccuparti su come acquisire il knowhow prima , sarai seguito dai colleghi di reparto al meglio .

Cio che non ho capito bene ancora - e scusa se te lo richiedo è :
Ma tu hai bisogno della nostra comunità per un aiuto a settare un determinato velivolo e joystick o è anche e soprattutto , tua intenzione chiedere di entrare in organico. Cioe volare con noi ?

Grazie e benvenuto !
 
Ultima modifica:
io ragazzi voglio imparare da voi volare con voi ( pero mi vergogno a dire che al momento non ho la possibilita di comprare il modulo ( ecco perche aspetto di compilare l iscrizione ) voglio essere partecipe ed attivo insieme a voi ma non voglio essere un peso per voi , perche dico questo ? perche i gruppi che ho girato fino ad adesso alla richiesta di aiuto ( come ho fatto con voi ora ) sparivano tutti , pero si facevano sentire solo quando cercavano la donazione etc , nei migliori dei casi , nei peggiori venivo proprio escluso perche " nabbo " senza avermi nemmeno provato... e ci metto davvero impegno... pero se per voi non e un problemi e posso essere in vostra compagnia anche se ancora non ho il modulo e il joystik migliore a me non fa altro che piacere perche so che avro tanto da imparare da voi, ho solo paura di essere un peso ... perche sicuramente siete dei professionisti e afferati nel campo , io ho avuto sempre la passione dei caccia da piccolino ma non ho mai avuto nessuno per spronarmi a intraprendere questo percorso , anzi le brute esperienze mi hanno fatto perdere l interessere,
 
Ti ringrazio della risposta e del chiarimento FreeP.

Come forse hai già potuto appurare , il 36 eccelle per inclusività . E non è richiesta esperienza per iniziare.

Nessuno nasce imparato e a differenza di altri gruppi , qui nessuno ti chiederà un euro, nessuno ti metterà da parte , nessuno tanto meno ti tratterà diversamente perchè "novellino".

A fronte di un impegno da parte , troverai per contro un impegno moltiplicato dai colleghi per insegnarti e accompagnarti nel percorso addestrativo.... vedrai !

Non è neanche assolutamente motivo di "vergogna" non avere le possibilità ... questo "giochino" può essere molto bello ma anche molto costoso... quindi ti direi stai sereno e goditela con i mezzi a tua disposizione...

I moduli non costano poco , ma sappi che li puoi prendere in prova x 15gg e spesso la ED fa sconti stagionali.

Per il resto , se le tue esperienze pregresse ti hanno tenuto lontano da una passione, sappi che qui trovi terreno fertile per coltivarla

Ho visto che hai fatto domanda per il F16, bellissimo modulo ... vedrai che presto riceverai l'accettazione nel gruppo e le istruzioni su come iniziare ad entrare in contatto con gli altri piloti e i responsabili del gruppo.

Nel primo colloquio ti verrà spiegato tutto e sarà tutto più chiaro.

Il suggerimento che posso darti , in attesa di avere il necessario minimo per iniziare a volare è il seguente :
Collegati nel canale TS e inizia a fare amicizia , e ascoltare le serata anche se ancora non puoi prendere parte attiva. Anche da li si impara molto.

Ti do il benvenuto a bordo e ti auguro tanto divertimento con le persone preparatissime del gruppo.

Ciao e Buon vento
 
grazie davvero,mi tranquillizza molto questa risposta, avevo davvero premura di non essere all altezza... inizio a scaricare teamspeak, nel frattempo sono giorni che mi metto in treinig nel gioco con il su 25 e provo a fare le cose... oggi son riuscito a finire la prima parte , pero con mouse e tastiera e davvero dura pero con i documenti forniti nel sito di eagle son riuscito a saltarci fuori ... nel volo ho trovato un muro... esiste un layout che posso importare nel gioco per sfruttare i joystik che uso al momento ? io domani lavoro dalle 6 di mattina alle 23.30 .alle 24 mi collego potrei trovare qualcuno per presentarmi almeno in vocale? anche se non posso fare nulla
 
scaricato teamspek poi mi direte come accedere al server grazie ancora ragazzi.. non vedo lora sinceramente... ah per il trial aspetto di sistemare il tutto ( il gioco non mi soddisfa a livello di prestazioni eppure ho una configurazione molto alta) magari in canale chiedere aiuto per capire come mai abbia prestazioni che mi impediscono di giocare con un pc da quasi 3000 euro
 
scaricato teamspek poi mi direte come accedere al server grazie ancora ragazzi.. non vedo lora sinceramente... ah per il trial aspetto di sistemare il tutto ( il gioco non mi soddisfa a livello di prestazioni eppure ho una configurazione molto alta) magari in canale chiedere aiuto per capire come mai abbia prestazioni che mi impediscono di giocare con un pc da quasi 3000 euro

Ciao, mi aggiungo alla discussione anche io, così cerco di aiutarti a chiarire bene dei punti che forse rimangono fumosi.

Il probelma di non ''poter'' investire in un modulo, è un problema che si può risolvere in 2 modi
(specificando che nessuno prenderà MAI questo come motivo di sdegno o sfottò nei tuoi confronti):

- Usufruire della prova dei 14 gg come suggerito da Lupus per poi procedere all'acquisto SE SI VUOLE
(altrimenti non succede nulla ne viene addebitato nulla);

- Utilizzare tramite paypal l'opzione ''paga in 3 rate'' (che personalmente uso moltissimo)
cosi che il modulo nella peggiore delle ipotesi te lo pagherai scarso 20€ al mese, in 3 mesi.

Ricorda comunque che:
- non ti chiederemo MAI di versarci dei soldi per quello che faremo insieme;
- non spariremo e ti lasceremo abbandonato a te stesso;
- non ti tratteremo diversamente perche non hai esperienza.;

Il JOY che hai va benissimo per iniziare, prova cosi, conoscici, poi valuta, senza spendere nulla, senza investire null'altro che il tuo tempo.

A presto!
Merlin
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso