BENVENUTO!

Ultime Notizie

Scotch

Allievo Pilota
Callsign
Scotch
Nome
Simone
JoyStick Utilizzato
TM Warthog + F/A-18 add-on, WinWing Takeoff + Combat panels, TM T16M Riutilizzato come pannello sinistro (button box, F-14 LANTIRN, radar del Viggen etc.), pannello centrale costituito da monitor e 2 TM Cougar per Viewport export e HELIOS, pannello destro DIY vagamente basato su A-10C/F-16C, Pedali TM TPR
(Esclusivamente per il TEDAC del CP/G dell'Apache uso un controller Series X)
Head Tracker o VR
Head Tracker (tipo Track IR)
Cuffie e Mic
Si
Modulo DCS
F-16C
Accettazione Regolamento
Salve a tutti!
Sono venuto a conoscenza del 36esimo stormo solo qualche giorno fa e ne sono rimasto parecchio incuriosito. Durante questi ormai 4 anni di utilizzo di DCS ho principalmente volato con la community internazionale e bazzico parecchio su Hoggit, BlueFlag, DDCS etc. (Anche se i miei primi 1-2 mesi sono stati praticamente solo navigazione VFR e IFR) Ho circa 2.500 ore sul sim suddivise tra Harrier, Viper, Warthog, Hornet, Tomcat e Apache.
Recentemente ho acquistato i moduli del Viggen e dell'Hind, ma tra università ed altro li ho solo portati in un paio di sortite sul server di Enigma, begli oggettini da pilotare e molto letali :)
Sto cercando un ambiente che mi dia organizzazione nelle sortite e operazioni ma mantenendo accoglienza e divertimento nel volo.
Se dovesse servire, mi trovo già molto bene con comunicazioni radio e radio brevity (Uso praticamente solo SRS nei server nei quali volo).
Non ho selezionato un velivolo perché sinceramente per ora non so quale vorrei usare così tanto, i moduli che volo la maggior parte del tempo sono A-10, F-16 e F/A-18, ma ho familiarità con praticamente tutti (non so se si possa modificare dopo).

Grazie per l'accoglienza e buona serata :)

Anche io volo spesso su DDCS(red) e Enigma(red), forse ci siamo pure incrociati chissà!
Blueflag lo volavo molto negli anni scorsi.

Il modulo devi specificarlo per forza perchè l'adesione allo Stormo comprende obbligatoriamente il conseguimento di un abilitazione LCR (la cosa richiede comunque mesi anche se si è già dei veterani, perchè bisogna adeguarsi alle nuove procedure, brevity, regole, e tutto questo deve venir accertato da qualcuno), dopodichè una volta conseguita potrai anche richiedere di conseguirne un'altra.

Proprio perchè il percorso richiede tempo e soprattutto delle persone ti dedicheranno il loro tempo, è bene essere decisi per non dover cambiare idea buttando al vento un sacco di tempo.

Il consiglio che spesso diamo è di chiedere l'iscrizione sul modulo che più ti appassiona e che mai ti annoia. In questo modo sei sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Anche io volo spesso su DDCS(red) e Enigma(red), forse ci siamo pure incrociati chissà!
Blueflag lo volavo molto negli anni scorsi.

Il modulo devi specificarlo per forza perchè l'adesione allo Stormo comprende obbligatoriamente il conseguimento di un abilitazione LCR (la cosa richiede comunque mesi anche se si è già dei veterani, perchè bisogna adeguarsi alle nuove procedure, brevity, regole, e tutto questo deve venir accertato da qualcuno), dopodichè una volta conseguita potrai anche richiedere di conseguirne un'altra.

Proprio perchè il percorso richiede tempo e soprattutto delle persone ti dedicheranno il loro tempo, è bene essere decisi per non dover cambiare idea buttando al vento un sacco di tempo.

Il consiglio che spesso diamo è di chiedere l'iscrizione sul modulo che più ti appassiona e che mai ti annoia. In questo modo sei sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Grazie mille della risposta, si, può essere :)
Comunque in realtà ora come ora non saprei, poitrei anche "fillare" dovessero mancare piloti di uno di quei tre velivoli che uso di più (?).
Poi da qua a x (two weeks haha) dovrebbe uscire lo Strike Eagle e non so se poi sarà adottato da voi o mi piacerà particolarmente da impegnarmici

Ciao RyZak e benvenuto!

benvenuto tra noi, non è tirare ai dadi, è il velivolo che hai a cuore e che sacrificheresti mesi pur di impararlo.

Comunque in realtà ora come ora non saprei, poitrei anche "fillare" dovessero mancare piloti di uno di quei tre velivoli che uso di più (?).
Nello Stormo non abbiamo necessità "numeriche" da ricoprire. Perciò per noi è indifferente. Non sarà indifferente per te il carico di cose da studiare, quindi ti suggerisco di vedere a questo link

Nelle sezioni interne di ciascun gruppo ci sono pubblicate le scalette addestrative per ciascun modulo da noi in uso.
Se ti iscriverai per te la priorità sarà raggiungere l'abilitazione LCR sul modulo che sceglierai.

Per l'F-15E non sappiamo ancora se lo adotteremo, ed anche accadesse penso passeranno molti mesi prima che la fase sperimentale interna passi alla fase 2 (quella in cui sarà possibile iscriversi)

Ciao e benvenuto, non avere fretta e valuta con calma la scelta del modulo.

Ciao RyZak benvenuto,

come ti è già stato spiegato da Falcon, la partecipazione alle attività dello Stormo è subordinata alla scelta di un aeromobile sul quale intraprendere il percorso addestrativo. Una volta effettuata la scelta non è possibile cambiare modulo a piacimento.
Purtroppo la tua richiesta di iscrizione, così formulata, non può essere accettata.
Nel momento in cui avrai le idee più chiare saremo felici di accettarti tra gli aspiranti allievi ;)

Grazie mille per le risposte :)
Per ora sarei più propenso per l'F-16, è il velivolo in cui ho in assoluto più ore, sicuramente oltre 500, e a quanto pare ED gli sta dedicando un po' d'amore (sicuramente più di come stava messo al day one dell'early acces haha). Mi perderei le carrier capabilities dell'Hornet ed il divertimento assoluto del Warthog, ma a questo punto vedo il Viper come multiruolo leggermente più efficiente.
Viper sia :) ho modificato il thread.
Grazie ancora :)
Ciao RyZak benvenuto,

come ti è già stato spiegato da Falcon, la partecipazione alle attività dello Stormo è subordinata alla scelta di un aeromobile sul quale intraprendere il percorso addestrativo. Una volta effettuata la scelta non è possibile cambiare modulo a piacimento.
Purtroppo la tua richiesta di iscrizione, così formulata, non può essere accettata.
Nel momento in cui avrai le idee più chiare saremo felici di accettarti tra gli aspiranti allievi ;)

Sbrigati a prendere la LCR cosi potrai puntare sul prossimo modulo ;)

Ciao Scotch, la tua richiesta di iscrizione è completa, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 381^ Squadriglia su aeromobile F-16C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3 , troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE
Il 36 ° Stormo Virtuale, come la maggior parte della comunità DCS, utilizza la versione Open Beta di DCS. Nel caso avessi installato la versione "Stable" ti invitiamo a scaricare, installare e configurare la versione O.B. che trovi a questo LINK

Se hai un'istallazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS Open Beta stand alone, vedi questa guida.

Buon Vento,

Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png

Ultima modifica:
Grazie, è tutto pronto :) Appena possibile una sera di queste faccio un salto sul ts, purtroppo c'è pasqua in mezzo

Indietro
Alto