BENVENUTO!

Presentazione e richiesta di iscrizione

Hannibal

Aspirante Allievo
Registrato
21 Aprile 2024
Messaggi
4
Callsign
Hannibal
Nome
Annibale
Età
50
JoyStick Utilizzato
Logitec HOTAS X.56 (throttle e stick) + pedaliera Logitech
Head Tracker o VR
Head Tracker (tipo Track IR)
Cuffie e Mic
Si
Modulo DCS
F/A-18C
Accettazione Statuto
Si
Callsign: Hannibal

Salve a tutti,
ho installato e sto iniziando a usare, o meglio studiare, l'uso di DCS da poco più di una settimana e sto imparando le basi di DCS con il SU-25T, ma vorrei partecipare all'addestramento con il F-18 (accetto suggerimenti in merito)

Non ho esperienza con alcun simulatore né alcuna preparazione specifica se non una base di cultura generale sugli aerei (prop, early jet e jet moderni) che chiunque potrebbe farsi su internet e una conoscenza base dei radar e missili aria-aria.

Non ho installato alcuna mod, oltre al TrackIR ho anche un VR HP Reverb G2

Cmq il mio obiettivo è principalmente quello di imparare le basi e di condividere momenti di volo con piloti esperti da cui apprendere quanto più possibile :)
 
Ciao Hannibal, la tua richiesta di iscrizione è completa, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 382^ Squadriglia su aeromobile F/A-18C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3 , troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE

Se hai un'installazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS stand alone, vedi questa guida.


Buon Vento,


Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png
 
Benvenuto!
 
Ciao Hannibal, la tua richiesta di iscrizione è completa, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 382^ Squadriglia su aeromobile F/A-18C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3 , troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE

Se hai un'installazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS stand alone, vedi questa guida.


Buon Vento,


Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png
Coao Falcon, grazie!!

Ho una installazione standalone di DCS (not Steam), ho comprato il modulo F-18 ed ora sto seguendo la Chuck's guide sia per la configurazione del HOTAS che soprattutto per familiarizzare con le nozioni elementari (startup procedure, decollo, atterraggio, navigazione etc) 😅
 
Ultima modifica:
Ciao Hannibal,
non ti conviene seguire guide esterne e configurazioni, sia perchè abbiamo prodotto i documenti di stormo che trovi nell'area risorse per quello, sia perchè la domanda di iscrizione comporta la partecipazione on line, e appunto partecipando, tutte le procedure iniziali e le configurazioni verranno affrontate per come queste si adottano alle esigenze dello stormo.
Quindi, quanto prima ti suggerisco di collegarti in Teamspeak (dalle 21.00 in poi) per fare il colloquio iniziale, e dove appunto ti verra spiegato come funziona l'addestramento, le attività, e verranno introdotte anche queste tematiche.

Saluti.
 
Ciao Hannibal,
non ti conviene seguire guide esterne e configurazioni, sia perchè abbiamo prodotto i documenti di stormo che trovi nell'area risorse per quello, sia perchè la domanda di iscrizione comporta la partecipazione on line, e appunto partecipando, tutte le procedure iniziali e le configurazioni verranno affrontate per come queste si adottano alle esigenze dello stormo.
Quindi, quanto prima ti suggerisco di collegarti in Teamspeak (dalle 21.00 in poi) per fare il colloquio iniziale, e dove appunto ti verra spiegato come funziona l'addestramento, le attività, e verranno introdotte anche queste tematiche.

Saluti.
Ciao Drigo,
grazie per la info!

Ho scaricato già un paio di risorse (Procedure Aeroportuali e il FA-18v1.7) che ho iniziato ad adocchiare più che a studiare :)

Ok per TS, non mi ero ancora collegato perché queste sere ho terminato di montare il rig di volo ma stasera mi collego, nel caso visto che è festa non vi trovassi mi ricollegherò domani sera.

A presto!
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso