BENVENUTO!

iceman _ adrian 1968

Confermo , quando hai eseguito l' acquisto ti arriva via mail il codice seriale per lo sblocco del modulo , peraltro lo trovi anche nel sito ED loggandoti e selezionando la voce relativa ai tuoi acquisti , fai attenzione che in multyplayer dovrai usare gli stessi parametri di login con cui hai fatto l 'acquisto altrimenti il server centrale ED non ti permette di usare il modulo , per essere piu' chiaro se hai acquistato il BS con login pincopallino/tizio dovrai usare esattamente questi anche per il multyplayer .

Fatto questo sei a posto e pronto per volare , ovviamente ti consiglio di fare alcune prove per i settaggi grafici che devono necessariamente essere rapportati al sistema che utilizzi a livello di risorse, quindi cpu , ram , scheda video , ecc... cosi' da trovare il migliore compromesso tra qualita' della grafica e fluidita' in fps del sim .

Inoltre dovrai settare le periferiche nel menu " Options-->Controls " per assegnare i rispettivi assi , cioe' ciclico , collettivo e pedaliera e quant' altro , e' piu' difficile scriverlo che farlo .

Appena riesci a venire in TS comunque ne parliamo a voce e eventualmente ti guido passo passo per i settaggi e quant' altro ;)

:)
 
[quote="Eircog" post=16082]Ciao Iceman, sto seguendo il corso per conseguire l'LCR sul KA-50, istruttori Tigre ed Hypnos, ti posso garantire che è molto interessante e divertente, inoltre il livello di conoscenza del simulatore da parte dei due istruttori è decisamente elevato.
Il KA-50 è bel simulatore, forse non evoluto come l'A-10C, ma comunque presenta delle sfide decisamente coinvolgenti.[/quote]

scusa mi era sfugito il tuo post ,
mmm... interessante , non vedo l'ora...stasera faccio l'ordine ...e poi chiaro che devo anche studiare .
un saluto e sper di trovarci presto in volo.
 
[quote="Tigre" post=16114]Confermo , quando hai eseguito l' acquisto ti arriva via mail il codice seriale per lo sblocco del modulo , peraltro lo trovi anche nel sito ED loggandoti e selezionando la voce relativa ai tuoi acquisti , fai attenzione che in multyplayer dovrai usare gli stessi parametri di login con cui hai fatto l 'acquisto altrimenti il server centrale ED non ti permette di usare il modulo , per essere piu' chiaro se hai acquistato il BS con login pincopallino/tizio dovrai usare esattamente questi anche per il multyplayer .

Fatto questo sei a posto e pronto per volare , ovviamente ti consiglio di fare alcune prove per i settaggi grafici che devono necessariamente essere rapportati al sistema che utilizzi a livello di risorse, quindi cpu , ram , scheda video , ecc... cosi' da trovare il migliore compromesso tra qualita' della grafica e fluidita' in fps del sim .

Inoltre dovrai settare le periferiche nel menu " Options-->Controls " per assegnare i rispettivi assi , cioe' ciclico , collettivo e pedaliera e quant' altro , e' piu' difficile scriverlo che farlo .

Appena riesci a venire in TS comunque ne parliamo a voce e eventualmente ti guido passo passo per i settaggi e quant' altro ;)

:)[/quote]
grazie Tigre , come dicevo prima stasera faccio l'ordine ...non sto più nella pelle..anzi inizio già a leggere qualcosa sul KA50 . Grazie anche per il prezioso aiuto su TS .. o magari su Skype. Oggi sono di corsa ma ritorniamo sul argomento .
ciao .
 
Ciao amici , lo comprato stasera , tutto veramente ok. Come consigliato da voi ho preso il kamov ka_50 ( DCS Black Shark 2 ) . Ho scoperto pero che il mio pc manca un po di scheda video , per fortuna che un amico di news 3d me ne presta una decisamente migliore della mia . vi faccio una domanda qua sperando nn sia considerato OT , posso scaricare ed installare il cockpit HD di ricardo ? Tratiamo l'argomento nella sezione dedicata al cockpit hd per BS2 ?
Grazie.
 
Adesso puoi scaricare tutto quello che vuoi, però se un giorno verrai a volare con noi dovrai avere un'installazione pulita del simulatore e l'unica cosa che ci potrai installare saranno le mod adottate dallo Stormo, nient'altro.
 
[quote="Karma" post=16181]Adesso puoi scaricare tutto quello che vuoi, però se un giorno verrai a volare con noi dovrai avere un'installazione pulita del simulatore e l'unica cosa che ci potrai installare saranno le mod adottate dallo Stormo, nient'altro.[/quote]

capito , per ora non se ne parla di volo online sono onesto , devo tirare un pò su il mio i5 ma sopratutto devo studiare ..stanotte mi sono stampato parte del manuale , solo le cose più importanti . Anche stampando solo l'esenziale ne e venuto fuori tipo 120 pagine :)
...che simulatore ragazzi ...altro che x_p.... hahhahhahaa
Anche se non volo ancora con voi perche non sono pronto passo sempre a lasciare un saluto e se ho bisogno qualche domandina .
PS: l'avviamento del SA313 necessita attenzione ? per quella del kamov ci vuole una laurea in ingenieria aeronautica :lol: :lol: :lol: ne sono rimasto afascinato , che simulatore , non finirò mai di dirlo .
Ciao Karma .
 
Ma non fai prima a terminare la domanda di ammissione e vieni a volare online, così è anche più facile per tè imparare?
 
[quote="Gaanalma" post=16185]Ma non fai prima a terminare la domanda di ammissione e vieni a volare online, così è anche più facile per tè imparare?[/quote]

bella domanda Gaanalma , ci penso seriamente dai ... la prossima setimana forse ho una scheda video molto migliore della mia 9600gt e mi faccio coraggio . Però devo studiare bene i commandi prima . Dopo aver letto stanotte il pdf in ita , mi stavo chiedendo ... ma quanti di voi che volano su Ka50 fa l'avviamento manuale , e poi... quanto ci avete messo per studiare per esempio l'avviamento ? Sarà perche la memori inizia a mancarmi ma io sono sincero ...e tut'altro che banale . C'è da studiare . Ora mi dirrai , parti con l'elicottero gia in volo , inizia con le turbine avviate...lo so , ma il bello della simulazione e proprio studiare la parte tecnica.
Dai ... alla fine salta sempre fuori che non ho fegato per iniziare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( in parte è vero , immagino che siete molto bravi e forse non mi va di fare brute figure su cose che voi date per scontato , raggione di più che mi vanto con 230 ore di reale :lol: :lol: :lol: ) Ma si sa in queste cose non si smete mai di imparare .
Deciso.... faccio domanda ...ma vi prego di non essere tassativi sul mio tempo necesario per aprendere . Magari ci meto 3 mesi :lol: :lol: :lol:
Mi hai convinto , grazie .
 
Aspetto allora che aggiorni i dati che mancano alla tua iscrizione.

Per imparare, comunque alla fine conviene da 0... poi con le indicazioni che ti daranno gli altri piloti, allora puoi iniziare a studiare anche da solo ma in modo più mirato e per non perdere tempo.... a per l'autostart, i nostri piloyi di Kamov preferiscono la procedura manuale e fatta con la logica che ti verrà spiegata, vedrai che la impari rapidamente e senza grossi sforzi.
 
Vedrai che se inizi a volare con noi imparerai molto più in fretta che leggendo il manuale. Ed in ogni caso si inizia quasi sempre con motori spenti: anche sull'A-10C la cosa richiede tempo ma dopo qualche volo la sai già a memoria.
 
Sul KA-50 ufficialmente siamo in tre, Tigre (RSO), Hypnos (Pilota e suocera) ed il sottoscritto (allievo); ogni tanto a noi si uniscono RAF e Karma.
Personalmente ho imparato l'avviamento in manuale sotto la guida esperta e paziente di Tigre in una lezione, è molto più semplice di quanto Tu possa pensare e ti confesso, ma te lo possono confermare anche gli altri....se l'ho imparato io........... :whistle: :whistle:
 
Ice, l'avviamento sono una serie di operazioni logiche che impari in poco tempo... la parte difficile penso sia il resto! ;)
Qua si impara praticamente da zero, quindi non metterti problemi, sistema la scheda video, e si comincia! :)
 
Signori credetemi ce la metto tutta per essere prima possibile con voi , scheda video se dio vuole arriva la prossima settimana , un minimo lo sto leggendo ( per fortuna posso fare le ore piccole e dedicare parecchio tempo a studiare ) ... una condizione che di sicuro a me non mancherà mai ( trane brevi periodi lavorativi che pero non sono nel periodo invernale ) è il tempo per ritrovarci online.

Un sincero ringraziamento per l'incoraggiamento e per avermi sopportato fin ora . Un domanda ... ( ennesima domanda ) ... avevo pensato di usare un pc per TS3 ed un altro pc per il simulatore . Voi come usate si solito ? Questa mia scelta e legata al fatto di non impegnare il pc del simulatore in altri compiti , vi pare giusto ?
Sinceramente a volte ho l'impressione di stressarvi , ma a differenza di altri utenti nuovi ed appena registrati che definiscono il simulatore "un gioco " ( terminologia che odio profondamente ) io quando inizio , lo voglio fare in maniera seria e dedicarci tutto l'impegno necessario . Non prendo alla leggera questo impegno e non sono uno di quelli che dopo due settimane molla tutto . Come forse vi ho già detto in fatto di simulazione ne provengo dal x_plane , ed ora che ho trovato un gruppo di volo che rispecchia al massimo la mia vera passione intendo stabilirmi qua . Il merito e di news 3d dove grazie a Antonio vi ho trovato , a Luca che conosco sempre per via di news 3d è per ultimo ma non meno importante il merito va a questo fantastico simulatore di volo. Forse lo dicevo su N3D , una grafica cosi io lo vista 10 anni fa alla base militare di lodrino ( CH ) dove ho avuto occasioni di fare una visita e di provare il loro simulatore .
… mi dilungo sempre il messaggi lunghi un km ….
Ciao amici .
 
Hahahha grande Ice, vedo che anche tu; come tutti noi; sei da ricovero! :D :D :D

TS3 non pesa molto e non impegna il pc in modo particolare... vai tranquillo, metti tuttto sullo stesso pc!

Mi pare di aver capito che hai un i5 e che ti stà arrivando una scheda video, però non ho capito quanta ram hai... DCS sfrutta molta RAM, con 4 giga si fa fatica!
 
[quote="Karma" post=16206]Hahahha grande Ice, vedo che anche tu; come tutti noi; sei da ricovero! :D :D :D

TS3 non pesa molto e non impegna il pc in modo particolare... vai tranquillo, metti tuttto sullo stesso pc!

Mi pare di aver capito che hai un i5 e che ti stà arrivando una scheda video, però non ho capito quanta ram hai... DCS sfrutta molta RAM, con 4 giga si fa fatica![/quote]

purtropooooooo .....( questa frase mi ricorda qualcosa ) ahhahhaahaa ... non sei il promo che me lo dice , ne ho solo 4Giga ..purtropooooooo . Pensavo di avere un i5 fortissimo , ed ho scoperto che sono più forte io di lui . La vedeo fa schifo ( ora ho una 9600gp ) che la prossima settimana grazie a un amico di n3d (me ne presta una migliore), la ram li manca , ho dovuto formatare e mettere win 7 _ 64 ( che odiavo più di windosw 3.1 )
...però poi alla fine mi sono detto , se ha bisogno di tutto questo per girrare .... non è uguale a tutti gli altri che ho visto fin ora ...
Ciao Karma ,
ps: sono da ricovero si , uno che butta fuori di casa la moglie per far spazio ai simulatori ( plurale !!! ) , lo chiami normale ? :lol: :lol: :lol: ( sorrido ma non stavo scherzando , e vera )
 
:) Che gruppo fantastico , sono proprio contento . Persone veramente brave da conoscere anche di persona , sicuramente .
Ringrazio tutti per la vostra pazienza nel spiegarmi tutto da zero .
Vi auguro una buona domenica a voi e alle vostre famiglie , ora dopo 7 ore di simulatore posso andare a dormire contento della giornata .
Ciao amici .
 
Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene , grazie a te per le belle parole e naturalmente il piacere e' stato reciproco ;)

Buona domenica , a presto :)

:)
 
Grande Adrian ;)
 
Indietro
Alto Basso