BENVENUTO!

DCS-NEWS DCS: F/A-18C Hornet

Negativo, prima devi aggiornare dcs e ancora i server sono impallati
 
Sto guardando di impostare i comandi per L'F18, ma non capisco due cose

- come cavolo hanno sistemato l'aerofreno, un tasto per tirarlo su piano piano e l'altro per riabbassarlo?

- come diavolo si impostano i comandi del TDC? Possibile solo con il mouse? o poi comunque non mi funziona...
 
Lornix ha scritto:
Sto guardando di impostare i comandi per L'F18, ma non capisco due cose

- come cavolo hanno sistemato l'aerofreno, un tasto per tirarlo su piano piano e l'altro per riabbassarlo?

- come diavolo si impostano i comandi del TDC? Possibile solo con il mouse? o poi comunque non mi funziona...

l'aerofreno ha più tipi di controlli e puoi scegliere quello che più ti aggrada.
Io l'ho impostato come sull'A10c, il warthog ha un comando apposito a 3 posizioni, dove tenendo premuto indietro effettua l'apertura (è un comando a molla che si centra appena lo lasci) se lo spingo in avanti lo chiude.

Per il TDC non so ancora aiutarti.  :(
 
Lornix ha scritto:
Sto guardando di impostare i comandi per L'F18, ma non capisco due cose

- come cavolo hanno sistemato l'aerofreno, un tasto per tirarlo su piano piano e l'altro per riabbassarlo?

- come diavolo si impostano i comandi del TDC? Possibile solo con il mouse? o poi comunque non mi funziona...
Il tdc lo si assegna ad uno switch tipo pov sulla throttle ed in più ce da mettere il depress per il lock. Su x56 all momento ho risolto impostando le fasce su assi x ed y, ma spero che in futuro venga associato a degli assi come per f15/su27
 
il TDC sembra sia solo con assi sull'F18 e impostabile sono con mouse

non ho trovato il TDC nella parte non assi, come per il Su27...

sai dirmi come si chiama in dcs il TDC sull'F18?
 
Lornix ha scritto:
il TDC sembra sia solo con assi sull'F18 e impostabile sono con mouse

non ho trovato il TDC nella parte non assi, come per il Su27...

sai dirmi come si chiama in dcs il TDC sull'F18?

Throttle Designator Controller - Up, Down, Left, Right
 
Edokg ha scritto:
Lornix ha scritto:
il TDC sembra sia solo con assi sull'F18 e impostabile sono con mouse

non ho trovato il TDC nella parte non assi, come per il Su27...

sai dirmi come si chiama in dcs il TDC sull'F18?

Throttle Designator Controller - Up, Down, Left, Right
Grazie!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Ieri anch'io ho effettuato qualche test di volo e sui comandi. Avendo il Warthog ho cercato di creare un profilo con il GUI il più possibile simile a quello del 18. Ho provato anche un approccio all'aereo cisterna, purtroppo l'aggancio è durato pochi secondi pur essendo l'aereo abbastanza stabile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 
Lornix ha scritto:
il TDC sembra sia solo con assi sull'F18 e impostabile sono con mouse

In effetti è fra gli assi, ma, almeno per me, non è selezionabile
 
Ragazzi ho aperto un topic specifico nella sezione sperimentale dell'F-18c che parla dei comandi.

Spostate la discussione su quel topic, e lasciamo questo topic per le news del modulo  :)
 
Vorrei un semplice chiarimento per la modalità AG. In modalità CCIP come calcolo l'inclinazione dell'aereo affinché possa comparire la croce puntando un determinato punto al suolo? Ho provato a diverse quote con MK-82.
In modalità AUTO invece, da quello che ho capito seguendo i video tutorial in circolazione, ho centrato prima il TDC sul bersaglio e dopo essermi posizionato sulla linea verticale nell'HUD, ho atteso la comparsa della linea orizzontale che indica il tempo di sgancio...è giusto così?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 
Predator ha scritto:
Vorrei un semplice chiarimento per la modalità AG. In modalità CCIP come calcolo l'inclinazione dell'aereo affinché possa comparire la croce puntando un determinato punto al suolo? Ho provato a diverse quote con MK-82.

In attesa degli A10isti che ne sanno necessariamente di più ti posso dire che in genere si mantiene un pitch negativo di non più di 35°.
A quel punto diventa tutto funzione di quota e velocità dell'aereo trattandosi di balistica.
Maggiore velocità ti permetterebbe anche un pitch minore.
 
Predator ha scritto:
Vorrei un semplice chiarimento per la modalità AG. In modalità CCIP come calcolo l'inclinazione dell'aereo affinché possa comparire la croce puntando un determinato punto al suolo? Ho provato a diverse quote con MK-82.
In modalità AUTO invece, da quello che ho capito seguendo i video tutorial in circolazione, ho centrato prima il TDC sul bersaglio e dopo essermi posizionato sulla linea verticale nell'HUD, ho atteso la comparsa della linea orizzontale che indica il tempo di sgancio...è giusto così?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In modalità CCIP (Constantly-calculated Impact point) non è scritto da nessuna parte il corretto pitch per lo sgancio, far comparire "la croce" prima o dopo dipende da molti parametri, velocità, pitch e quota. Dipende dalla situazione e dal tipo di attacco che vuoi fare (in base anche alle minacce) che assetto avere per lo sgancio. Tendenzialmente un angolo di 25-35° di pitch negativo è buono per questo tipo di sgancio. L'unico limite che hai è che se nell'HUD ti compare una croce lampeggiante significa che non rispetti i parametri di sicurezza per lo sgancio, quindi meglio abortire.

La modalità Auto sarebbe la CCRP (Constantly-calculated release point) qui il velivolo calcola automaticamente im punto di sgancio quindi devi effettuare un volo livellato e alliineato con il target e premere il tasto di sgancio qualche secondo prima della fine del countdown, il computer penserà a sganciare al momento giusto.
La modalità Auto o CCRP è utilizzata soprattutto con le bombe guidate, tipo GBU-12, con bombe a caduta libera tende ad essere molto poco precisa.
 
Indietro
Alto Basso