BENVENUTO!

Sostituzione HD

Hypnos

Pilota
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
2.367
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, mi è appena arrivato il nuovo HD SSD e devo sostituirlo a vecchio; ovviamente devo re installare il world e tutti gli annessi... In questo pc ho nel tempo sostituito la scheda video, l'alimentatore ed aggiunto un altro hard disk per l'archiviazione.
La domanda è: devo deattivare i moduli dal vecchio HD  prima di scollegarlo oppure non ce n'è bisogno?
Considerate che ho il BS2 in versione upgrade e quindi devo anche de attivare il BS1 (non so se cambia qualcosa ma lo riporto per completezza)
Grazie  [:grazie]
 
Questa è una bella domanda...

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non mi sono documentato sul forum ED, quando ho formattato poco tempo fa non ho disattivato nulla.

[list type=decimal]
[*]Installo DCS World
[*]Vado sul module manager
[*]Il MM mi avvisa che ho la possibilità di installare dei moduli aggiuntivi e mi chiede se voglio farlo
[*]Gli dico SIIIIIIIIIIII!!!
[*]Il MM scarica ed installa i moduli ed il gioco è fatto.
[/list]In questo modo non mi ha tolto attivazioni e neanche disattivazioni... o almeno... se lo ha fatto non me lo ha detto! :LOL:


Per quanto riguarda BS1 credo che dovrai procedere "alla vecchia maniera" visto che non credo sia visibile e gestibile dal module manager.


In sostanza credo che tu debba disattivare solo BS1 per tutto il resto c'è il Module Manager!  [:angelo]
 
Si e' la procedura che ho seguito anch' io quando ho fatto l' ultimo format con successiva reinstallazione del sistema operativo , World , ecc.. , pero' c'e' una variabile da considerare , e cioe' che nel mio caso l' HD era sempre lo stesso mentre Hypnos ne ha uno nuovo e bisogna vedere come viene interpretata questa operazione dal software DCS .

Nel senso pur a parita' di componenti installare il software DCS su un HD nuovo potrebbe essere interpretata come una installazione del tutto nuova con relativa richiesta del codice di attivazione , a mio avviso in ogni caso non occorre fare la deattivazione tanto se rientri nel discorso di cui sopra ti chiede comunque il codice per attivare i modiuli .

:)
 
Certo in effetti da quanto ricordo il software effettua un identificazione dell'hardware a cui vengono assegnati dei punteggi secondo grado di importanza, per esempio se cambio le ram il punteggio potrebbe essere 1 e quindi non mi chiede la riattivazione, ovviamente la sostituzione di un HD ha un punteggio alto, quindi, molto probabilmente verrà chiesta la riattivazione sul nuovo hardware...
 
Grazie ragazzi, in realtà sono ancora indeciso sul da farsi, ricordo che Pigon aveva postato una tabella dei punteggi in base all'hardware...
Alla fine credo che userò la deattivazione perchè come scrivevo su questo pc ho già sostituito diversi componenti e nel dubbio non voglio rischiare.
Ad ogni modo non ho fretta di sostituire l'HD quindi mi prendo qualche giorno per pensarci e documentarmi meglio!

Ciauuuzzzz  [:matrix]
 
Beh ...il discorso a mio avviso deve essere valutato in funzione di quali sono i tuoi obiettivi con questa operazione .

In soldoni se la fai nell' ottica di migliorare il sistema in generale sicuramente e' consigliata e ne trarrai notevoli benefici , se al contrario e' dedicata solo al discorso DCS il miglioramento che avrai e' solo riferito ai tempi di caricamento perche non influisce sulla questione Fps che in misura molto marginale per non dire insignificante .

:)

 
Non è solo un discorso legato a DCS, più che altro il vecchio HD è di 120 Gb e fra Win7, DCS e poche altre cose ho già sforato il 50% di capienza, il nuovo invece è 256 Gb ed è un Sata 3, mentre l'altro è Sata 2, che con la scheda madre che ho è un vero spreco  :D
 
A proposito di scheda madre... appofittando dell'occasione ho aggiornato il BIOS... ma quante volte me la sono fatta sotto???? si accende e spegne 4/5 volte... ogni volta credevo di averlo perso per sempre!!!  :LOL:
Volevo anche trovare dei driver più aggiornati per il chipset... ma in verità non ci ho capito una cippa, questo è uno screen di quello che è venuto fuori sul sito Asus...  [:characters-329610]

 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40,6 KB · Visite: 203
Il punteggio dei vari compèonenti HW è scritto nella procedura che avevo postato, ma se non ricordo male l'HD contava poco. In ogni caso visto che hai anche le attivazioni, io le userei che male non fa.

Per il bios ho sempre letto che è un'operazione da fare solo se si verificano problemi con la scheda madre, poichè il rischio di far danni è molto alto. [:afraid]
 
Indietro
Alto Basso