BENVENUTO!

Presentazione

Raf

Pilota
Registrato
20 Aprile 2013
Messaggi
2.386
RSO
382^ Sq. F-18C
Callsign: Raf
Nome: Raffaele
Data di nascita: 01/12/1982
Joystick: Saitek X65-F
Cuffie e Mic: SI
Simulatore: DCS A-10C (e qualche volta anche Ka-50 ma è più uno sfizio)
Esperienze: X-Plane, DCS (mi ci sono ambientato abbastanza)

Confermo di aver letto e accettato lo statuto

Che altro dire, lavoro come programmatore, nel tempo libero faccio a spadate oppure mi butto in qualche progetto di hacking/making come costruire CNC e roba simile...
E' da un pò che scorrazzo tra i server multiplayer di DCS ma sto cercando un gruppo fisso e più omogeneo.

Ho anche comprato Combined Arms e il P-51D, ma usati poco o niente.
Sto usando un PC temporaneo quindi probabilmente dovrò reinstallare tutto prima o poi.
 
Ciao Raf, presto ti contatterà il CDS per formalizzare la richiesta, ci sentiamo in TS ;)
 
Ciao Raf, benvenuto nel 36°STV

La tua richiesta è completa e a breve ti passerò gli accessi per l'area privata dello stormo...

Per mia curiosità, come hai fatto a trovarci? e cosa ti ha fatto prendere la decisione di iscriverti da noi? (sempre se hai valutato anche altri stormi)

;)
 
Raf, come potrai notare, sotto il tuo avatar, è comparsa la scritta Allievo Pilota, ciò vuol dire che hai l'accesso alla sezione privata e alle attività addestrative per la sezione che hai scelto, cioè DCS A-10C.

Di seguito ti posto l'orientamento per i nuovi iscritti... mi raccomando leggili attentamente che ti daranno le informazioni necessarie per iniziare l'attività con noi!



Orientamento Nuovo Allievo Pilota DCS A-10C:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
(Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti DCS A-10C che si trova in Stanza Piloti X Gruppo.
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione Bacheca, nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Ok grazie.
Ho trovato il nome del gruppo dalla lista dei server DCS... poi fatto un po di ricerche.
 
[quote="Raf" post=10567]Ok grazie.
Ho trovato il nome del gruppo dalla lista dei server DCS... poi fatto un po di ricerche.[/quote]

Grazie...

ti aspettiamo in volo per la prima serata...

Posta negli appuntamenti la tua disponibilità il giorno che puoi entrare in canale.

Ciao!
 
Ciao Raf , ti do ufficialmente il benvenuto nella sezione DCS A-10C. Domani sera , se sei disponibile ti aspetto per un volo/incontro per definire il tuo inserimento nell'addestramento del velivolo. :)
 
Benvenuto! :)

Ti faccio solo un paio dio domamde: come ti trovi con l'X-65F? Perchè il mio joy ormai è per le ultime e c'avevo fatto un pensierino. ;)
Cosa intendi per CNC? :?
 
Pigon CNC sono i macchinari a controllo numerico... io stesso vorrei farmene uno per il modellismo... praticamente se hai i piani di taglio sul computer, puoi inserirli nel macchinario e far si che la fresa ad essa collegato tagli il materiale che hai messo sul suo ripiano modellando il pezzo... pensa che lo puoi usare sia sull'asse x che y che z, quindi avere anche ricostruzioni 3d fedeli al modello del computer.

Piccolo esempio.

cnc_machine_1.jpg
 
I CNC li conosco ma solo come macchine utensili vere e prorie, visto che li usano anche nell'officina dell'qazienda dove lavoro. Ma non avevo mai considerato un'applicazione come quella per il modellismo. :whistle:
 
CNC=Computer numerically controlled. Questa è una cosa che ho assemblato http://www.youtube.com/watch?v=Cp8khV_jzOs

Nel X65F il grosso stacco è il force sensing. Bisogna abituarsi tanto, e comunque un solo profilo di senbilità non basta per tutte le occasioni, possono essere cambiati in volo comunque, ha 4 preset. Ne risente abbastanza nel volo di precisione. A parte quello è comunque comodo non dover muovere la mano.


ps. ho anche una stampante 3d
 
Indietro
Alto Basso