BENVENUTO!

How P-51 Mustang works

Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
22
Sono appassionato di 3d e anche di infografica quindi infografica 3d è il meglio del meglio per capire le questioni ingegneristiche anche se si è profani.
Questo l'ho trovato molto interessante, sapere cosa gira sotto il sedere credo restituisca più realismo al volo.
Con un aereo simile ho fatto tipo 45 atterraggi, di cui solo gli ultimi 5 riusciti :D
Ma ero felice perché avevo capito di aver trovato il mio simulatore, penso sempre: "se riesco ad atterrare a primo colpo senza difficoltà e saper pilotare nulla, allora non è un vero simulatore" :D ho sempre pensato questo.

comunque, il video è piuttosto figo spero di aver beccato la sezione giusta, diversamente mi scuso da subito.
 

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Alla fine son tutti buoni gli atterraggi dove il pilota sopravvive... :ROFLMAO:
Anche io sono stato sempre affascinato più da quelli che sono i principi di funzionamento dei mezzi d'aviazione sono estremamente affascinanti!
 

Falcon

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
4.435
RSO
381^ Sq. F-16C
Bravo, non so se per 45 atterraggi intendevi con il TF-51 gratuito in DCS, in tal caso è un ottimo modulo da masticare in parallelo al modulo scelto per impratichirsi con un velivolo che, anche se nettamente più nervoso di un classico addestratore, risponde direttamente ai tuoi comandi senza elettronica di mezzo.
 
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
22
Bravo, non so se per 45 atterraggi intendevi con il TF-51 gratuito in DCS, in tal caso è un ottimo modulo da masticare in parallelo al modulo scelto per impratichirsi con un velivolo che, anche se nettamente più nervoso di un classico addestratore, risponde direttamente ai tuoi comandi senza elettronica di mezzo.
Si si è proprio lui. La belva :D le virate che mi consentiva quell'aereo erano fantastiche. Se avessi avuto su qualcuno che sa manovrare sento sarebbe stato perfetto per imparare le manovre forse.
E poi quel motore....che RUGGITO scoppiettante.
Ancora oggi sono affasciato e se qualcuno volesse fare per diletto anche WWII, TENETEMI DA CONTO perché AMO in DCS questa roba :D

Dopo aver fatto il percorso (ancora in sviluppo) sul civile Cessna 152, 172, e pian piano su per studiare le basi del volo sono passato a masticare un filo di DCS.
Ho capito subito che la crudezza di quel bestione era perfetta per far pratica.
Atterrare è davvero difficile ed ha richiesto tantissimo tempo e sforzi ma mi son divertito.
Peccato che non c'è più Aermacchi MB.339, altrimenti sarebbe stato lo step successivo. Partire dall'elica ho capito che è stata una scelta giusta.

Non ne capisco una mazza di F18 e pratiche che riguardano aeronautica ancora, ma in un certo modo sento che le cose impararte in civile, sono state utili.
Quando ho fatto la sequenza di avvio del TF, sapevo già il meccanismo che regola la cosa perchè lo avevo studiato sul CESSNA.
Certo è differenta ma i principi generali son gli stessi.
Magneti, fai enegia a tutto, poi innesti una pompa che spinge un po di carburante nel carburatore, e tak avviene la magia. E studiare il passo dell'elica porta anche a capire come usarla.

Anche nella sequenza di avvio dell' F18 seppur diversissima e più vasta ho trovato una certa logica.
Per non parlare delle basi (ma proprio basi) che ho studiato sul VOR e ILS e le mappe. Ripeto non capisco nulla eh, però l'infarinata è servita.
Infografica aiuta tantissimo in questo perché ci mette le immagini e si compernde subito. :)
 

Darkali

Pilota
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
610
Peccato che non c'è più Aermacchi MB.339, altrimenti sarebbe stato lo step successivo. Partire dall'elica ho capito che è stata una scelta giusta.
In arrivo su DCS grazie allo sviluppo di IndiaFoxEcho. ;)
 
Alto Basso