BENVENUTO!

[DCS VR]HP Reverb G2

Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
29
Ciao a tutti, Spero sia la sezione giusta. Sono in possesso di un VR reverb G2, ed una scheda grafica rtx 3080. Non ho mai messo mano ai vari settaggi, ma vorrei cercare di tirare fuori il massimo delle prestazioni. qualcuno ha lo stesso visore e può aiutarmi a settarlo al meglio?
Grazie.
 

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
952
Ciao Lobo,
Alcuni di noi usano il VR, molti dei quali siamo passati dal Rift s al quest 2. Uno di noi ha il Pimax.

Personalmente ho sia il Rift s che il quest 2 e uso oramai solo quest'ultimo per la sua risoluzione molto alta, simile a quella che hai sul Reverb.

Io come scheda grafica ho una banale 2060 e riesco a volare in VR con buone prestazioni grafiche, con la tua scheda grafica potrai sparare quasi tutto al massimo, eccetto alcune impostazioni che sono deleteree in VR.

Se vuoi stasera o domani sera anche ci troviamo e ti aiuto.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

 
Registrato
24 Maggio 2021
Messaggi
29
Grazie mille! Purtroppo stasera non ci sono, ma domani si.
 

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
1.208
Posso chiederti Merlin, la memoria interna del visore Quest 2 cosa definisce? Archiviazione di cosa?
 

Darkali

Pilota
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
610
Gladius ha scritto:
Posso chiederti Merlin, la memoria interna del visore Quest 2 cosa definisce? Archiviazione di cosa?

Il Quest 2 funziona sia collegato al PC (con cavo o via WiFi 6) che "stand alone", con applicazioni scaricabili/acquistabili dallo store Oculus.

Lo spazio di archiviazione determina appunto quante App "proprietarie" puoi installare.
 

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
952
Ciao Biondo, no, fai fatica a far girare il VR con una 1060.

Io devo cambiare scheda grafica, se ti interessa ho una 2060, ci giri discretamente bene.
 

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
952
Gladius ha scritto:
Posso chiederti Merlin, la memoria interna del visore Quest 2 cosa definisce? Archiviazione di cosa?
La memoria interna del quest serve solo e soltanto per l'utilizzo standalone. Ogni gioco pesa circa 3 GB.

Adesso, è uscito il nuovo quest 2, con la memoria da 128 GB a 349 euro.

A questo vanno aggiunti una 20ina di euro per un cavo usb 3.1 da USB a type-c per poter utilizzare Oculus link quindi collegarlo al PC, senza WiFi 6.

Al momento qualità prezzo non ci sono eguali, risoluzione altissima se te lo puoi permettere con una scheda video seria, altrimenti si vede molto bene lo stesso, praticamente a livello di monitor 1080p. Niente pixel.
 
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
1.024
errore mio
 

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
1.208
Quindi se lo usassi unicamente collegato al PC e non scaricassi nessuna applicazione "oculus" dei 128GB non me ne faccio nulla...giusto?
 

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
1.208
Allora diventa interessante...ci faccio un pensierino per Natale...dici che con le specifiche che ho in firma riesco a sfruttarlo? Per un po almeno...ho sicuramente in progetto di prendere una scheda nuova con il nuovo anno...
 

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
952
Assolutamente si, sono di molto superiori a quelle che ho io, specie come scheda grafica.
 

Themyth

Personale a Terra
Registrato
10 Ottobre 2021
Messaggi
27
Ciao Merlin!
Sono nuovo e devo ancora essere accettato come allievo.
Pero' vorrei cogliere l'occasione di condividere un po' di info sul VR con il G2.
Qualcuno dello stormo potrebbe essere cosi gentile da indirizzarmi alla configurazione del visore e di DCS in modo da sfruttare al massimo il mio hardware e godere di una piena esperienza virtuale?
Ho una 3080ti, i7 10th gen e 32Gb. Al momento in VR Steam ho optato per SS 500% e in DCS PD=0.6.

Grazie in anticipo per la risposta.
 
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
1.024
Ciao a tutti,

non so se qualcuno ha voglia o sa come aiutarmi, mi accodo a questo topic per non creare ancora un altro Thread:

Il mio figliastro ha deciso di provare DCS, ha una config un po' datata ma ha una 3080 e... Il reverb G2... che ovviamente rompe i marroni quando prova ad usarlo su DCS.

Per mia fortuna non abita piú con noi, ma un giorno si e l'altro anche, mi spacca i marroni per aiutarlo a configurare DCS... Ora, io di VR non ci capisco una fava e mi ha detto che il Reverb G2 gira per forza con Steam VR e gli capita di avere dei crash, non per forza legati al frame rate ma da quanto mi dice al carico CPU e RAM.

La sua config attuale é:

CPU I7 - 7700K
32 gb DDR4 3000 mhz CAS 15
RTX 3080
Reverb G2

qualcuno ha un setting per il Reverb G2 da rifilarmi? Help, mi spacca i marroni... Davvero...La mia sola fortuna é che non me lo ritroveró al 36esimo perché é francese...
 

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
952
Il Reverb G2 è molto MOLTO meno user friendly rispetto all'oculus quest 2 e necessita di impostazioni specifiche a livello di Windows per funzionare correttamente.
Mi pare che ci sia qualcosa da fare in windows riguardo una holo...qualcosa, che va disattivata.
Fatto questo, il visore si utilizza con windows mixed reality e steamVR, ma non avendolo, faccio fatica ad aiutarti nello specifico.

Per quanto riguarda le impostazioni di DCS, rimangono sempre più o meno le stesse che ho consigliato in altri topic come quello del quest 2 dedicato, che trovi sempre qui in Hardware e SW.

L'unica cosa che cambierà sarà la PIXEL DENSITY, che varierà a seconda delle tue impostazioni nel software di streaming.
Esempio: se in steam VR imposti una risoluzione totale di 4000x2000 (la butto li a ca**o) imposterai una pixel density in DCS attorno all' 1.2/1.3; ma se in steamVR imposti una risoluzione di 5500x3000 in DCS imposterai una pixel density di 1.0 altrimenti esageri troppo con la risoluzione e ti inizia a scattare tutto.

Occhio alla velocità di clock della ram, da ultimi test ho visto che abbassandola un po' da bios sui 2400 mhz se ne guadagna a pacchi in stabilità!
 
Alto Basso