BENVENUTO!

Consumo anomalo memoria pc

Djmitri

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
2.638
RSO
60^ Sq. AV-8B
Ciao a tutti ragazzi, mi sono accorto da qualche giorno che dopo aver acceso il pc, senza fare praticamente nulla, mi appaiono 2 processi nel Task Manager i quali assorbono memoria.

Non so se sia dovuto ad uno degli ultimi aggiornamenti di Win 10, prima ovviamente non me lo faceva. Anche quando vado a spegnere il pc, mi appare una finestra che ci sono ancora alcuni processi attivi e se non li arresto manualmente non mi fa spegnere (addirittura mi si riavvia).

I 2 processi incriminati sono
- processo host per attività di Windows
- host servizio: servizio utente piattaforma dispositivi connessi (e un numero che mi sembra cambi ogni volta)

Ho provato ad effettuare una scansione con antivirus, ma il pc è pulito.

Per caso succede anche a qualcuno di voi? Qualche idea su come risolvere?

Ecco alcuni screen

TM_1.png


TM_2.png

TM_3.png

Grazie
 
hai fatto un giro di Malwarebytes? I 2 processi che hai citato non sono strani, peró sono generici e quindi potrebbe esserci qualcosa che hai installato piú o meno volontariamente che lavorano in background. I virus una volta lo facevano, adesso piú che virus ci sono in giro parecchi malware. Sarebbe interessante farsi un giro anche fra i processi che vengono lanciati in accensione del PC per vedere se c'é qualcosa di nuovo o sconosciuto nella lista. Prova a vedere cliccandoci sopra da task manager se riesci a vedere la finestra proprietá per capire cosa é il processo, si dovrebbe vedere.
Potrebbe anche essere un tentativo di installazione di un aggiornamento windows giá scaricato in background.
 
Si appena fatta scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla...

Andando a spulciare sempre nel task manager, nel tab dei servizi, ho trovato CDPUserSvc_(e poi un numero che cambia ogni volta). Aprendo poi la pagina dei servizi, ho diversi servizi che riportano lo stesso numero.

Però sinceramente non so da cosa possa dipendere... :confused:
 
Si appena fatta scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla...

Andando a spulciare sempre nel task manager, nel tab dei servizi, ho trovato CDPUserSvc_(e poi un numero che cambia ogni volta). Aprendo poi la pagina dei servizi, ho diversi servizi che riportano lo stesso numero.

Però sinceramente non so da cosa possa dipendere... :confused:
office...
 
Disinstalla microsoft office e usa libreoffice ;)
 
Ma ce l'ho sempre avuto office, non è che lo installato qualche gg fa. :(
 
Ma ce l'ho sempre avuto office, non è che lo installato qualche gg fa. :(
possono essere gli aggiornaemtni di office oppure Razbam alla MS...
sono strani... comunque facendoci caso ho notato che un browser che occupa 500 Mb circa di memoria è pazzesco
 
Indietro
Alto Basso