BENVENUTO!

Ciao a tutti

V

VonBuio

Guest
Buongiorno ragazzi,
sono Emanuele ( Vonbuio) ho 27 anni e sono appassionato, come penso tutti voi, di volo. Per la prima volta mi sono affacciato al mondo del simulatore di volo e ne sono rimasto davvero entusiasta.
Sono davvero nabbo, ovvero riesco a decollare ed atterrare senza problemi ma ancora sono in alto mare; è da pochi giorni che ci gioco e mi piacerebbe "volare" insieme ad altre persone e perché no, magari in futuro scontrarmi con altri player.

Vengo ai dati tecnici:
Callsign: Vonbuio ( da rettificare sul forum )
Nome: Emanuele Andrea
Data di nascita:  24/01/1987

Joystick utilizzato:
momentaneamente possiedo T-flight Hotas X

Se è in possesso di Cuffie e microfono:
sono in possesso di cuffie e microfono e uso teamspeak 3

Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: ancora non ho un aereo di preferenza, mi piacerebbe molto il SU 33 o F-15C, come avrete ben capito possiedo il simulatore base  + flaming cliffs 3 ( comprati su steam )

Esperienze maturate con il simulatore:
sto facendo tutti i tutorial iniziali con il SU25

Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
Ho giocato a diversi giochi di combattimento aereo ma nessun simulatore.

Confermare di aver letto ed accettato lo statuto:
Confermo

NB: ci tengo a precisare che sono proprio alle "primissime armi".

Attendo vostre notizie!! Ciao a tutti [:headbang]
 
Intanto ciao e benvenuto!  ;) :)
 
Ciao Vonbuio,

bene, ho corretto il Tuo nick nel forum, ora stavo per darti le credenziali ed iscriverti al forum come allievo pilota per il simulatore Flaming Cliff 3, ma prima devo chiederti di definire bene con che velivolo vuoi partecipare alle sessioni addestrative, SU-33 (anche se ti consiglio di partire con SU-27, pur essendo sostanzialmente lo stesso velivolo, in molte missioni il SU-33 non è presente perchè è disponibile solo ai Russi mentre il SU-27 è disponibile sia ai Russi che agli Ukraini), F-15C, Mig-29S o SU-25T?

Ti prego di specificarlo, quindi procederò ad assegnarti le credenziali per l'area privata piloti.
 
Benvenuto Vonbuio! ;)
Come dice Eircog la scelta del velivolo è fondamentale..
Su33 (che richiede lo stesso addestramento dell'su27 più operazioni navali e rifornimento in volo) e F15 sono macchine molto diverse tra loro nonostante svolgano tutto sommato compiti simili.
Se ti trovi in difficoltà per la scelta fai tutte le domande che vuoi ;)

inviato dal mio terrazzo utilizzando un piccione viaggiatore

 
Grazie,

visto che devo fare una scelta, e non conoscendo le differenze dei due velivoli, opto per il SU 27.

Grazie ancora per la collaborazione.
 
Benvenuto e complimenti per la scelta di lato orientale...dove conta di più il pilota che la macchina!
 
Ciao benvenuto, hai fatto la scelta giusta! In questo periodo diciamo che ho molti impegni lavorativi ed extra, per cui la prima occasione che ci becchiamo in ts, passero' a spiegarti il funzionamento dela macchina scelta; Tenevo a dirti che all interno dello stormo non abbiamo un istruttore ben preciso sicuramente altri piloti esperti come: lowlee eircog karma viking gaana ecc..saranno lieti nel dedicarsi del tempo alla tua formazione. Il joystick chiaramente non e' il massimo, anzi devo dirti la verita non avendo tanti pulsanti a disposizione, farai veramente fatica ad attivare i vari sensori ecc.... chiaramente spese permettendo, darei un occhiata al saiteck x52.
Buon vento
 
Grazie per l'accoglienza,

per quanto riguarda il joystick ancora devo fare l'acquisto, nel senso che adesso uso il joystick di un amico, anche lui appassionato, per provare il device. Voi consigliate X52?? non ho molti soldi ma se trovo un offerta prendo quella e non la hotas.
 
..... azz ....

Costicchia un pochino!! avete qualche sito dove posso trovarla a meno??
 
Ciao e benvenuto! :)

Per cominciare il joy che hai va bene, poi se però se vuoi svolgere l'attività più intensamente consiglio anch'io l'X-52 (di solito sta sui 130€ nuovo). Ti sconsiglio l'hotas Warthog perchè oltre a costare uno sproposito, per FC3 è sufficiente una periferica meno sofisticata.

Per farti un esempio il nostro buon nonno Viking vola sul 29 con un joy anteguerra, ma riesce a mandare al ceratore un numero incredibile di nemici. :D
 
Ottimo consiglio, vedo per quanto tempo a utilizzare a "scrocco" la hotas del mio amico e intanto metto via un pò di soldi .
 
Ciao Vonbuio, la Tua domanda è completa e Ti abbiamo assegnato i permessi come "Allievo pilota A2A FC3" velivolo SU-27, ora fai parte del 12° Gruppo 73° Squadriglia del 36° Stormo Virtuale.
Leggi attentamente quanto segue e posta la disponibilità per un incontro conoscitivo in TS con un membro del CDS.

PS: non ti preoccupare per il joystick, va bene ciò hai; ottima la scelta del velivolo penso che ci vedremo presto in volo.

Buon vento.




Orientamento Nuovo Allievo Pilota:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

  [*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

  [*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

  [*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

 
grazie mille ragazzi, posto subito la mia disponibilità.  [:headbang] [:headbang]
 
Come l'abito non faceva il monaco da noi il joystik non fa il pilota.. I comandi principali si possono impostare anche sull'hotas x, bisogna lavorarci su, ma sarà nostro compito temprarti fino a farti diventare un pilota killer anche se dovessi pilotare solo con il tastierino numerico e un occhio bendato! :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso