BENVENUTO!

ANNUNCIO Chiusura sperimentale della 384^ Squadriglia F-14B Tomcat.

Tournament

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
3.414
Con dispiacere, e allo stesso tempo con serenità, comunichiamo la chiusura della 384^ Squadriglia Sperimentale F-14B Tomcat.
384_tomcat_200x200.png
Nonostante il modulo sia di massima qualità, si sono trovate alcune criticità che non ci hanno fatto portare a termine l'adozione di questo magnifico aereo.

L'aereoplano, essendo "Multycrew", richiede due persone ad aereo e le adesioni non sono state quante speravamo.
Dopo 2 anni dall'inizio della sperimentale solo 3 iscritti, e solo uno ha perseverato nella frequentazione.
Si sono spesso avute difficoltà nel formare gli equipaggi per mettere due aerei in volo, raramente abbiamo volato con tre aerei con equipaggio completo.

La gestione dei due ruoli, Pilota e R.I.O., è abbastanza complessa, una cosa che deve garantire un'alta frequentazione di tutti gli equipaggi perchè quando si verificano delle assenze si rischia di far saltare un equipaggio completo.

La partecipazione a questa sperimentale, e lo studio di questo aereo, è stata sicuramente una bella esperienza, che ci ha dato molte soddisfazioni e serate divertenti.

I piloti attivi nella 384^ Squadriglia, sono stati riassegnati nelle squadriglie operative del 36° Stormo Virtuale da loro scelte.

Buon vento ragazzi.

CdS_Timbro_100x100.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Skycaptain

Personale a Terra
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
2.922
Accidenti, non me l'aspettavo questa notizia.

Un vero peccato, ma capisco che l'elevata complessità del modulo e il fatto di essere in due rende tutto ancora più difficile.

Quindi anche voi siete umani dopotutto!... :LOL:
 
Alto Basso