BENVENUTO!

Autocolpirsi...???

Nel modo come é descritto nell'articolo non penso sia plausibile anche se l'aereo avesse raggiunto in velocità i suoi stessi colpi la velocità relativa sarebbe zero quindi non capisco come possa esserci l'impatto.
Più plausibile sarebbe l'ipotesi se il jet avesse sparato con il naso rivolto all'insù e poi avesse livellato,allora potrebbe essere passato sotto i colpi che stavano scendendo.bho :???:
 
I proiettili rallentano per inerzia...l'aereo no (a meno che non voglia farlo di proposito).
E' possibile.
 
L'M-61 Vulcan spara proiettili con velocità iniziale di 1050 m/s, equivalenti a 3780 Km/h. La velocità massima dell'F-16 dovrebbe essere intorno ai 2400 km/h.
La vedo un po' dura. Forse tirando in ballo qualche effetto quantistico si potrebbe teorizzare uno sfasamento temporale tra il velivolo e i suoi proiettili  :)
 
Se le terra fosse piatta sicuramente potrebbe accadere, visto che è tonda (penso  :???:) i proiettili una volta sparati, per la forza centrifuga, vanno verso lo spazio, quindi è assolutamente impossibile.

Se quindi, dopo approfondimenti, risulterà che veramente sono stati quei proiettili a colpire gli aerei, sapremo una volta per tutte che la terra è piatta.
 
Pierino è inseguito sulla spiaggia da un altro bambino che vuole picchiarlo. Corre in direzione 360 e sputa in aria con un angolo zenitale di 20 gradi. Considerando che la velocità di Pierino é di 3 m/sec mentre quella dell'altro bambino é di 3,8m/sec e la distanza tra i due al momento dello sputo é di 4metri. Tenendo presente che la velocità dello sputo di Pierino é di 15m/sec (si pierino sputa a 54km/h) dalla bocca riuscirà Pierino a colpire il bambino o si colpirà lui stesso?

Ulteriori DATI: vento assente, Pressione atmosferica 1028,35hPa, temperatura 45gradi, punto di rugiada 39,54.
 
Cowboy ha scritto:
Pierino è inseguito sulla spiaggia da un altro bambino che vuole picchiarlo. Corre in direzione 360 e sputa in aria con un angolo zenitale di 20 gradi. Considerando che la velocità di Pierino é di 3 m/sec mentre quella dell'altro bambino é di 3,8m/sec e la distanza tra i due al momento dello sputo é di 4metri. Tenendo presente che la velocità dello sputo di Pierino é di 15m/sec (si pierino sputa a 54km/h) dalla bocca riuscirà Pierino a colpire il bambino o si colpirà lui stesso?

Ulteriori DATI: vento assente, Pressione atmosferica 1028,35hPa, temperatura 45gradi, punto di rugiada 39,54.
Sotto il ponte di Baracca
c'è Pierin che fa la cacca.
La fa dura, dura, dura,
il dottore la misura.
La misura trentatrè
uno, due, tre.

Ho indovinato?
 
Edokg ha scritto:
Cowboy ha scritto:
Pierino è inseguito sulla spiaggia da un altro bambino che vuole picchiarlo. Corre in direzione 360 e sputa in aria con un angolo zenitale di 20 gradi. Considerando che la velocità di Pierino é di 3 m/sec mentre quella dell'altro bambino é di 3,8m/sec e la distanza tra i due al momento dello sputo é di 4metri. Tenendo presente che la velocità dello sputo di Pierino é di 15m/sec (si pierino sputa a 54km/h) dalla bocca riuscirà Pierino a colpire il bambino o si colpirà lui stesso?

Ulteriori DATI: vento assente, Pressione atmosferica 1028,35hPa, temperatura 45gradi, punto di rugiada 39,54.
Sotto il ponte di Baracca
c'è Pierin che fa la cacca.
La fa dura, dura, dura,
il dottore la misura.
La misura trentatrè
uno, due, tre.

Ho indovinato?

:eek:hyes: hahaha....i dati sono presi a caxxo, ma é una cosa che ho visto quando ero piccolo. Un bambino si é sputato in faccia da solo convinto che avrebbe colpito l'inseguitore. Alla fine é stato anche pestato. Ho letto l'articolo e mi é venuto in mente quell'episodio e volevo farvi fare due risate.
Secondo me dipende dalla parabola.
 
I proiettili sparati prima o poi rallentano, se l'aereo manovra verso la nuvola di proiettili, con parecchio sculo perchè sfido io a sapere che cavolo di traiettoria faranno quando avranno rallentato, è possibile che la velocità relativa fra proiettili e aereo sia alta.

Se un aereo colpisce un oggetto di metallo in caduta libera, magari il proiettile non esplode, però potrebbe fare un bel buco. Ma bisogna avere perecchio sculo o manovrare in meniera errata. Mi immagino ci siano delle direttive sulle manovre da effettuare dopo attacchi al suolo.
 
In quel caso dovrebbe essere l'aereo a sbattere contro i proiettili. Oppure superarli e poi rallentare per farsi colpire (compensando la perdita di quota dovuta alla forza di gravità). Credo che ci voglia anche una certa abilità  ;)
 
Per me....

































05qy41.jpg



[:panach11] [:panach11] [:panach11] [:panach11]
 
Ragazzi penso sia successo durante una sessione di poligono, per me ha beccato qualche proiettile vagante di rimbalzo.
Non avrà tirato su come si deve e sarà entrato nello sciame di detriti...è l'unica situazione plausibile che mi viene in mente
 
Penso proprio anchio che sia andata così.  [:headbang] [:headbang] [:headbang]
 
beccare proiettili di rimbalzo dal poligono  puo' succedere ed esiste parecchia letteratura a riguardo, mi ricordo, ma non l'ho trovato,  avevo letto di un g91, costretto ad atterrare di emergenza sulla spiaggia, sul poligono dell'AMI  nel brindisino per lo stesso problema.
 
Qualcosa di simile....da pisciarsi addosso
https://rollingsteel.it/aerei/grumman-f-11-tiger-abbattuto-da-solo/
 
https://www.youtube.com/watch?v=bHDNG1LhDfo
 
Indietro
Alto Basso