BENVENUTO!

Installazione App Forum su cellulare

Ciao a tutti,

sono settimane che cerco di trovare il tempo per scrivere questo post, purtroppo il tempo non è mai abbastanza per riuscire a fare tutto...

Come da titolo, voglio brevemente spiegare come installare l'app del nuovo forum su cellulare.
In realtà non è molto differente rispetto a visitare il forum sul browser del telefono, le funzionalità e la visualizzazione sono identiche, la differenza sta più che altro nel fatto di avere un lanciatore dedicato che apre direttamente il forum che, essendo full responsive, si adatta perfettamente ai dispositivi mobili, motivo per cui non è necessario l'uso di Tapatalk.

A seguire la procedura usando il browser Google Chrome su Android, nel caso utilizzaste IOS o altro browser non dovrebbe essere molto differente.


1 . Aprire il browser ed andare all'indirizzo del forum www.36stormovirtuale.it/forum

2 . Una volta sulla main board del forum si può procedere in due modi:

METODO A​


Aprire il menù del browser facendo "tap" sull'apposita icona​
forum_main_browserMenu.jpg
A questo punto fare "tap" sulla voce "installa App"​
browser menu.jpeg
Il forum verrà installato come app sul telefono, l'icona sarà disponibile nella schermata principale o nel cassetto delle app.​


METODO B​


Aprire il menù del Forum facendo "tap" sull'apposita icona​
forum_main_forumMenu.jpg
A questo punto fare "tap" sulla voce "installa l'App"​
forum menu.jpeg
Il forum verrà installato come app sul telefono, l'icona sarà disponibile nella schermata principale o nel cassetto delle app.

;)
 
Ultima modifica:
Mi sa... io non ho "installa APP"... come si chiama l'app?
 
Indietro
Alto Basso