BENVENUTO!

Modalità d'Iscrizione

come diventare un pilota del 36° Stormo Virtuale

Benvenuto,

se sei su questa pagina probabilmente vuoi conoscere quali sono le modalità di iscrizione alle attività del 36° Stormo Virtuale, a seguire le istruzioni su come procedere.

Non dimenticare di visitare anche le altre pagine del nostro sito, in esse troverai informazioni su chi siamo e come operiamo.

Buon Vento!

 


L'iscrizione al Forum del 36° Stormo Virtuale non comporta l'iscrizione alle attività virtuali svolte dallo Stormo.
Chiunque è libero di iscriversi al forum e partecipare alle discussioni pubbliche del gruppo.

Per inoltrare una richiesta di iscrizione alle attività volative dello Stormo, l'utente registrato al forum deve innanzitutto presentare domanda scritta aprendo un topic nella sezione “Iscrizioni e Presentazioni” del Forum.

Anche per semplici richieste di informazioni invitiamo gli utenti a non esitare ad aprire una nuova discussione nella medesima sezione, ponendo poi in essa eventuali domande. Il nostro staff ed i nostri piloti vi forniranno tutte le risposte.


All'interno del topic di presentazione l'utente dovrà indicare quanto segue:

  • Callsign (questo deve essere composto di sole lettere ed avere la sola prima lettera maiuscola. Per gli utenti che si fossero registrati sul forum con un nickname che non risponde a tali richieste, si provvederà a rettificare il nickname all'accettazione della richiesta di iscrizione.)
  • Nome (solo il nome di battesimo)
  • Data di nascita
  • Joystick utilizzato
  • Se è in possesso di Cuffie e Microfono (si o no)
  • Aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.
  • Esperienze maturate con il simulatore.
  • Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale.
  • Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

La comunità si riserva il diritto di rifiutare le richieste o revocare le iscrizioni di coloro la cui scarsa serietà od incompatibilità con le politiche dello Stormo è stata appurata.


Requisiti per l’idoneità all’iscrizione allo Stormo:

  • Essere in possesso della versione originale ed aggiornata del simulatore che si andrà ad utilizzare;
  • Essere in possesso di un joystick;
  • Essere in possesso di cuffie con microfono integrato;
  • Avere installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3;
  • Non fare parte di un'altra comunità che utilizzi il simulatore Digital Combat Simulator (DCS);
  • Avere un'età minima di 18 anni.
  • Accettare lo Statuto del 36° Stormo Virtuale nella sua totalità.

Verificata l'idoneità, gli iscritti entrano a far parte dello Stormo in qualità di Aspiranti Allievi Piloti e ricevono i permessi per accedere al server voce ed alle aree riservate del forum. Inizierà quindi un periodo di valutazione reciproca la cui durata minima sarà di 30 giorni, al termine del quale il nuovo iscritto verrà definitivamente ammesso nel 36° Stormo Virtuale come Allievo Pilota.

Verranno annullate le iscrizioni di utenti che non iniziano a prendere parte alle attività o che non danno comunicazioni di sorta dopo un periodo di 1 mese dalla data di iscrizione.

Gli Allievi Piloti che, non avendo conseguito alcuna abilitazione, si assentano per un periodo superiore a due mesi senza dare comunicazioni di sorta, si vedranno revocare l'iscrizione.
Nel caso in cui l'Allievo Pilota fosse interessato a mantenere attiva la propria iscrizione può farlo comunicando al Comando di Stormo od all'RSO di competenza la sua situazione e richiedendo di essere messo fra il Personale a Terra.
In questo modo l'Allievo Pilota potrà restare fra il Personale a Terra per un periodo massimo di sei mesi al termine dei quali, se non avrà ancora ripreso le attività, si provvederà a revocare l'iscrizione.

Piloti che ne fanno esplicitamente richiesta o che sono inattivi per un periodo superiore a due o quattro mesi (4 mesi per piloti FCR vedi art. 7 e 8 ) vengono elencati tra il personale a terra. 

Attenzione :

Nelle nostre attività utilizziamo la versione DCS Standalone scaricabile dal sito Eagle Dynamics.
Inoltre, nel caso avessi installato DCS tramite Steam dovrai trasferire la tua licenza da Steam ad un Account Eagle Dynamics.


 

Indietro
Alto Basso