BENVENUTO!

Presentazione

Skycaptain

Personale a Terra
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
2.955
Callsign: skycaptainita
Nome: Fabio
Data di nascita: 09/09/1978
Joystick: Logitech Force 3D Pro
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si.
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: A-10C. Per l'addestramento forse è il caso che inizi da solo...
Esperienze maturate con il simulatore: Praticamente quasi nulla. Ci ho provato con risultati a dir poco penosi...
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Da Combat Air Patrol o Retaliator (per Amiga :D), Gunship, Jane's F-15, F-22, Longbow 2, Falcon 4.0, passando anche per i Flight Simulator ecc... praticamente li ho provati quasi tutti....
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: Confermo.

EDIT: Gaanalma mi ha chiesto di specificare il simulatore utilizzato e il relativo aeromobile. In effetti è una decisione difficile considerando il fatto che sono nuovo ad entrambi i simulatori. Per Lock-On intendo dire per la precisione Flaming Cliffs 2 (non STEAM, purtroppo). Il problema è che ho letto che BS2 è una simulazione più "hardcore" rispetto a FC, preferirei evitarla visto che, come ho già detto, sono agli inizi.
Nel caso nel prossimo futuro decidessi di prendere FC3, sceglierei ovviamente l'F-15, visto che non capisco il russo :).
 
Ciao Skycaptainita...

Benvenuto nel 36°.

Vedo che la tua richiesta è quasi completa, se non per un punto... hai specificato sia LockOn che BS2, ma per iniziare e per non far confusione devi scegliere un solo modulo.

Nel caso di LockOn (mi auguro ti riferissi a FC3), puoi scegliere tra i caccia l'F15c, o il Mig29S, o il Su27/33, oppure tra i bomber il Su25T.

Nel caso invece decidessi per il Ka50, sarò io assieme a Hypnos a Tigre a all'RSO Eircog a seguirti.
 
Benvenuto! :)

Un suggerimento, evita il micorfono non integrato alle cuffie che in Team Speak da origine a echi e vari rumori di fondo, sfavorendo sempre e comunque la chiarezza delle comunicazioni che nel nostro campo è fondamentale.
Di cuffie con microfono integrato ce ne sono per tutti i gusti e tasche, le più economiche ma certamente funzionanti costano 5€ ;)

Un saluto.

 
Ciao e benvenuto.  :)
 
Karma ha scritto:
Benvenuto! :)

Un suggerimento, evita il micorfono non integrato alle cuffie che in Team Speak da origine a echi e vari rumori di fondo, sfavorendo sempre e comunque la chiarezza delle comunicazioni che nel nostro campo è fondamentale.
Di cuffie con microfono integrato ce ne sono per tutti i gusti e tasche, le più economiche ma certamente funzionanti costano 5€ ;)

Un saluto.

Dalle mie recenti esperienze (non simulative) non mi ha dato mai problemi... è USB Desktop Microphone della Logitech. Comunque se lo richiedete mi organizzerò anche per quello :).
 
Se dovesse dare problemi eventualmente provvederai, se fin'ora usando TS non hai avuto problemi non dovresti averne nemmeno ora.  Staremo a vedere, ad ogni modo qual'ora il problema dovesse presentarsi la soluzione sarebbe semplice ;)
 
skycaptainita ha scritto:
EDIT: Gaanalma mi ha chiesto di specificare il simulatore utilizzato e il relativo aeromobile. In effetti è una decisione difficile considerando il fatto che sono nuovo ad entrambi i simulatori. Per Lock-On intendo dire per la precisione Flaming Cliffs 2 (non STEAM, purtroppo). Il problema è che ho letto che BS2 è una simulazione più "hardcore" rispetto a FC, preferirei evitarla visto che, come ho già detto, sono agli inizi.
Nel caso nel prossimo futuro decidessi di prendere FC3, sceglierei ovviamente l'F-15, visto che non capisco il russo :).

Ti posso assicurare che il Ka-50 non è impossibile, anzi è molto interessante e divertente, anch'io, come del resto tutti i piloti virtuali, ho iniziato da zero e pian piano ho imparato ad utilizzare i simulatori, nella fattispecie il Ka-50, uno stormo virtuale ha tra i suoi obbiettivi primari la diffuzione dell'arte del volo simulato e coloro che Ti seguiranno nel percorso addestrativo, se sceglierai tale velivolo, lo faranno con l'unico scopo di divertirsi insieme a Te e condividere questa nostra passione che ci accomuna.
Discorso analogo vale per tutti i moduli adottati dal nostro stormo.
 
Karma ha ragione, il mic non associato alle cuffie di solito fa sentire molto il rumore di sottofondo agli altri utenti... se sei sicuro che il tuo non ha questo problema, ti eviti la spesa, altrimenti dovrai procurartene uno.

Ricordati che devi fare una scelta su quale modulo vuoi iniziare, altrimenti la tua richiesta risulta comunque incompleta.
 
Ciao e benvenuto anche da parte mia; se vuoi un consiglio non scegliere il Kamov, i piloti di quel frullatore controrotante sono tutti dotati di pessimo carattere, la cosa interessante è che con il termine del corso acquisisci il diritto di fare i rutti dopo una sorsata di birra e scoreggiare a letto... e non è poco :LOL:
 
Gaanalma ha scritto:
Karma ha ragione, il mic non associato alle cuffie di solito fa sentire molto il rumore di sottofondo agli altri utenti... se sei sicuro che il tuo non ha questo problema, ti eviti la spesa, altrimenti dovrai procurartene uno.

Ricordati che devi fare una scelta su quale modulo vuoi iniziare, altrimenti la tua richiesta risulta comunque incompleta.

Riguardo l'argomento microfono mi sono appena ricordato che ho anche le cuffie con microfono incluso, quindi non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il modulo... la mia passione è sempre stata l'ala fissa (fin da quando ne ho memoria), perciò sceglierei l'A-10C Warthog. Comunque, come ho già spiegato nella presentazione, forse è il caso di iniziare da solo, non vorrei tediarvi spiegandomi le basi che posso leggere benissimo nel manuale... Intanto ho voluto iscrivermi al Vs. gruppo perché inspirate professionalità, serietà e siete organizzati molto bene.
Poi magari chissà, quando avrò imparato qualcosina, potremmo iniziare a "fare sul serio"...
 
skycaptainita ha scritto:
Intanto ho voluto iscrivermi al Vs. gruppo perché inspirate professionalità, serietà e siete organizzati molto bene.
Siam diventati dei guru, lo sapevo  :LOL:

Benvenuto skycaptainita!! [:welcome]

Solo una cosa, correggimi se sbaglio...si legge "scaicaptenita"?? :???:
 
Scusalo, è sardo... fa ancora fatica adi integrarsi lignuisticamente...  [:multiple-192291]

[:total-lol] [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol]
 
Quindi anche "Tu voli aaaaaaadieciiiiiiiiiiii".... [:total-lol]

Devi ancora prenderlo il simulatore?
 
Lowlee ha scritto:
skycaptainita ha scritto:
Intanto ho voluto iscrivermi al Vs. gruppo perché inspirate professionalità, serietà e siete organizzati molto bene.
Siam diventati dei guru, lo sapevo  :LOL:

Benvenuto skycaptainita!! [:welcome]

Solo una cosa, correggimi se sbaglio...si legge "scaicaptenita"?? :???:

In realtà sarebbe solo SkyCaptain, ma siccome ho fatto la c*****a durante l'iscrizione ho messo anche l'ITA finale (per Italia)... avrei dovuto scrivere Skycaptain (lo stesso per il Callsign).

Ho preso talmente l'abitudine di scrivere SkyCaptainITA, che mi sono iscritto con quel nome purtroppo. Vabbè, pazienza.

:)

 
Gaanalma ha scritto:
Quindi anche "Tu voli aaaaaaadieciiiiiiiiiiii".... [:total-lol]

Devi ancora prenderlo il simulatore?

No, quello ce l'ho già.

Ho provveduto a scaricarlo e a scaricarmi anche il manuale in italiano.

Nel pomeriggio provvederò (se il negozio è aperto) a farmelo stampare e rilegare (quando faccio una cosa la faccio fatta bene...).

Poi comincerò a sbatterci la testa.

P.S. Ho dimenticato di menzionare che ho anche il TrackIR 4. Penso sia comodo in questo caso...
 
Di fatto, come da regolamento, il tuio callsign verrà modificato una volta ultimata la domanda di iscrizione, quindi se confermi Skycaptan potrebbe essere il tuo callsign definitivo (deve essere lo stesso sia sul forum che in tutti gli altri ambiti legati al gruppo).

Ti segnalo inoltre la pagine del nostro sito dove puoi trovare il nostro materiale addestrativo da usare insieme al manuale.

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale
 
[:panach11] [:panach11] [:panach11]

Infatti, i miei errori di battitura sono semplicemente P-O-E-S-I-A!!!!  :palincul:
 
Indietro
Alto Basso