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Invece, a quanto dicono, si è già al lavoro in questo senso, basta vedere da quanto tempo ED dice di essere a lavoro su tecnologie quali multithreading e Vulkan, proprio per cercare di raddrizzare le prestazioni; e per questo, tutti questi annunci di sviluppatori di terze parti mi lasciano ben sperare sul fatto che ED abbia deciso di liberarsi un po' le mani per potersi concentrare sul core e al contempo generare comunque un po' di profitto (ricordiamolo: più moduli di terze parti == più royalties che entrano in casa ED).Beh questo allora è davvero preoccupante, diventa una priorità allora il lavoro sul core e non sono certo che si vada in questo senso.
Tornano alle difficoltà del core, Il problema è proprio la situazione corrente: la codebase, che ci si creda o no, è vecchia di 20 anni, e da quanto si capisce leggendo in giro (ovviamente non viene direttamente da ED) è anche quella che in gergo viene chiamata una "big ball of mud", ossia il frutto di iterazioni successive e aggiunte su aggiunte che alla fine hanno reso molto molto difficile implementare nuove feature (questo lo si può dedurre dal numero di problemi che ogni volta spuntano puntualmente dopo un update). Secondo me l'ideale, come avevo già riportato su, da un punto di vista di ingegneria del codice sarebbe stato cominciare a lavorare su un nuovo motore da zero, abbracciando nuove tecnologie e nuove metodologie di sviluppo in modo da lasciarsi dietro i problemi del passato. Solo che costruire un nuovo core non è lavoro da poco vista la portata del progetto, si parla di anni di lavoro prima di avere qualcosa di confrontabile con l'attuale DCS, senza contare la necessità di mantenere anche la compatibilità con i moduli attuali. Per questo speravo che un lavoro del genere fosse già iniziato da diverso tempo, ma onestamente non ci credo proprio.