BENVENUTO!

Zoom in-cockpit con rotella del mouse.

Skycaptain

Personale a Terra
Vorrei sapere se esiste la possibilità della configurazione come da titolo.

So che la rotella del mouse viene utilizzata per i rotary, ma visto che funzionano anche cliccandoci con il pulsante sinistro del mouse, mi piacerebbe utilizzarla per lo zoom (slow) all'interno del cockpit.

E possibile? Anche se necessario "porchettare" con i files di DCS (con MOD o quant'altro) mi va bene lo stesso...

Sto utilizzando il modulo Mig-21 (l'A10 non è utilizzabile con la mia periferica attuale).

Grazie.

Ne mio caso la rotellina del mause ha proprio quella funzione di default....

prova a cercare tra le impostazioni dei controlli

Aznelav ha scritto:
Ne mio caso la rotellina del mause ha proprio quella funzione di default....

prova a cercare tra le impostazioni dei controlli
Per FC3 è normale, i cockpit non sono cliccabili quindi hanno riservato la funzionalità di zoom alla rotellina del mouse.

Per i cockpit cliccabili (come A10C, Mig-21 ecc...) non funziona.

OK, ho trovato una possibile soluzione o almeno una parte di essa...

Il comando "Mouse cursor cockpit mode" (Ctrl+Shift+C) permette l'utilizzo del mouse come in FC3, quindi muovendo il mouse si sposta la visuale e si zooma con la rotella. Dovrebbe essere presente anche nel modulo A10C.

Il "problema" è che per attivarlo/disattivarlo occorre mappare un pulsante apposito e non è molto pratico, anzi... e inoltre non permette l'attivazione/disattivazione interattiva degli switch con il pulsante sinistro.

ALTERNATIVA: se si imposta l'asse Z del TrackIR allo zoom in-cockpit è comodo perché non c'è bisogno di premere alcun pulsante, basta che avvicini la testa al monitor. Ma allo stesso tempo è anche scomodo perché se devi zoomare un pannello laterale devi prima avvicinare la testa al monitor in posizione frontale e poi girare la testa verso il pannello (con la TrackClip NON Pro).

Nel pomeriggio faccio un po' di prove e vedo se può andare bene.

P.S. Si vede che sono in ferie?  :D

Ho fatto qualche test, ho dovuto rimettere come era prima, cioè impostare lo zoom con 2 pulsanti distinti nel joystick.

Pazienza.

Con la configurazione descritta prima non mi ci trovavo, era piuttosto scomoda.

Indietro
Alto