BENVENUTO!

X-52 Pro e Zoom su potenziometro - Soluzione.

Skycaptain

Personale a Terra
Buongiorno a tutti,

non ricordo se il problema era già stato affrontato, ma giusto per sicurezza creo un topic apposito. Sicuramente conoscevate già il problema, ma non ho trovato nulla al riguardo nel forum.

Problema: per usare lo zoom generalmente utilizzo il potenziometro (rotella) laterale della manetta dell'X-52 Pro. Purtroppo però, lasciando le impostazioni di default, questo zoom "tremola" quasi costantemente ed è una noia non indifferente.

Per risolvere il problema basta modificare la voce corrispondente dell'asse "Zoom" di ciascun velivolo con i parametri come da immagine sotto.

J2mWTLG.jpg

In questo modo lo zoom non è più "fluido e tremolante", ma impostiamo 5 livelli di zoom fissi utilizzabili comunque dalla rotella. Semplice, ma efficace.

Già testato e funzionante.

Saluti.

In pratica diventa uguale allo zoom su rotella scroll, che non è fluido ma ha tanti scatti. Bisogna vedere se 5 scatti sono sufficienti,  con lo scroll se ne hanno molti di più ma penso di sì... Alla fine è anche abitudine.

Io ho imparato a convivere col tremolio, che è veramente fastidioso...ora provo con questo sistema. Magari potrebbe essere interessante se ci fosse il modo di alzare il numero degli scatti...passare da 5 a 8-10 ad esempio...in modo da rendere lo zoom più progressivo avvicinandosi alla fluidità della configurazione "a linea retta" ma senza il prblema del tremolio...

Quella deformazione della linea di input del potenziometro potrebbe essere modificata anche lato profiler, da controllare se c'è una funzione simile a parte le axis bands...

Utilissimo!!! Grazie mille.

Comunque è incredibile, quelle rotelle non hanno mai funzionato correttamente a nessuno come si deve.. A me anche quando arrivò nuova già sballava un po'.. Possibile che sia così difficile fare un hardware resistente nel tempo?  [ehmmm]

Dog ha scritto:
Utilissimo!!! Grazie mille.

Comunque è incredibile, quelle rotelle non hanno mai funzionato correttamente a nessuno come si deve.. A me anche quando arrivò nuova già sballava un po'.. Possibile che sia così difficile fare un hardware resistente nel tempo?  [ehmmm]

L’hardware, come la meccanica, è soggetto ad usura. Pensare ad un hardware resistente nel tempo è una contraddizione purtroppo.

sopratutto da quando le aziende hanno capito che far durare troppo a lungo un determinato prodotto è controproducente..

Indietro
Alto