BENVENUTO!

Vorrei imparare da voi

• Creatore Discussione Creatore Discussione redhawk
  • Data di inizio Data di inizio
R

redhawk

Guest
Ciao piloti, sono un principiante di DCS World. Vorrei sapere come avete fatto ad imparare e come posso fare io. Ho DCS World free-to-play su Steam, aggiornato all'ultima versione. Ho un nuovo gamepad xbox 360. Vorrei sapere come settare il gamepad e come imparare a volare. Grazie a chi mi aiuterà.

Intanto comincerei col buttare il gamepad...

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Ciao,

essendo DCS un simulatore, il Pad della 360 non è molto indicato; è più indicato un joystick. Il pad lo lasciamo ai giochi sportivi e di macchine........sulle console.....

Per il resto, ti consiglio di leggere il manuale dell'aereo che usi e di fare tanta ma tanta pratica..possibilmente con il joystick.

Ciao!

Lornix ha scritto:
Intanto comincerei col buttare il gamepad...
Bountyhunter ha scritto:
... il Pad della 360 non è molto indicato; è più indicato un joystick. Il pad lo lasciamo ai giochi sportivi e di macchine........sulle console.....

Quoto entrambi. Per questo genere di "giochi" il gamepad non è indicato.

Ho messo le virgolette perché non si tratta di un gioco ma di un simulatore di volo militare, molto probabilmente il migliore per PC attualmente esistente.

Ecco perché per sfruttarlo appieno è necessario un joystick, meglio se di tipo HOTAS.

Ciao Redhawk, per imparare a volare in DCS questa è la strada giusta!!!

Allora, DCS è un gioco e nello tempo un simulatore di volo, quale strada vuoi percorrere?

Se scegli il gioco entra nel simulatore e vola senza sapere cosa fai.

Se scegli il simulatore devi leggere il manuale di DCS, capire cosa stai leggendo e testarlo nel simulatore, prendi appunti su cosa non ti convince e se proprio non capisci chiedi; non aver paura chiedi sempre per chiarire i tuoi dubbi anche quelli che ti sembrano stupidi, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti (e magari anche qualche burlone, ma non ci fare caso).

Come hanno scritto negli altri post il gamepad non è consigliato, sarebbe meglio un joystyck, se proprio non puoi acquistarlo inizia con il gamepad, non fermarti per questo; ovviamente la simulazione aerea richiede un'attrezzatura specifica proprio per avvicinarsi allo scopo per cui la si fa cioè simulare la realtà, quindi ribadisco che l'attrezzarsi con un joystyck è quasi obbligatorio.

Facci sapere come procede e che velivolo usi, nel frattempo in home page c'è una sezione download (Documentazione Addestrativa) nella quale puoi trovare i nostri manuali.

Buon Vento

Indietro
Alto