BENVENUTO!

Upgrade PC

Ho una domanda per quelli che sono esperti di informatica, mi trovo davanti ad una scelta difficile.
Vorrei farmi un regalo per il prossimo  Natale aggiornando il mio PC con una nuova CPU e scheda madre, ma non so se scegliere una LGA 1150 o 2011.
I componenti che ho attualmente,  sicuramente non sono da meno, Core i7 960 3.6Ghz con scheda madre Asus Rampage III Extreme, ma mi piace aggiornarlo periodicamente.
Cosa mi consigliate?

P.s.
Se qualcuno di voi é interessato eventualmente all'acquisto della mia CPU e MB, può mandarmi un mp.

Beh il fatto che hai deciso di cambiare solo scheda madre e cpu ma non la ram automaticamente ti esclude dalla possibile opzione socket 2011-3/X99 che usa le DDR4 , quindi a mio parere non è da consigliare il 2011/X79 dal momento che acquisteresti dell' hardware già vecchio , oltre al fatto che non potresti sfruttare il quad channel delle ram dal momento che se hai attualmente un X58 sicuramente gli avrai abbinato un kit di ram 6Gb composto da tre bancbi da 2Gb cadauno.

Stante quanto sopra a mio avviso è più saggio rivolgersi al socket 1150/Z97 , daccordo perdi i tri channel sulla ram ma puoi eventualmente riutilizzare due banchi della stessa e tenere il terzo come scorta , sempre se sono compatibili a livello di voltaggio perchè in genere quelle per l' X58 richiedono 1.65V,  poi il resto è a tua discrezione in base al budget che vuoi investire, gusti , preferenze verso una marca piuttosto che un' altra e quant' altro....

:)

Viking ha scritto:
Ammazza....mi vergogno del mio miserabile i3.

La Tua classe eleva un I3 ad almeno I9 (esiste?....boh?) con caffettiera incorporata.  :D

Ehhh si immaginavo di dover rifare il PC da zero, in effetti dovrei acquistare anche le RAM adatte per quel tipo di scheda.
Comunque credo che opterò proprio per un 2011 completo.  :ohyes:

@Vikng hai MP per quello che mi hai chiesto.

Grazie ancora!!!!! ;)