BENVENUTO!

Upgrade PC o cambio tutto?

Dog

Personale a Terra
Ciao ragazzi,

attualmente ho un PC assemblato qualche anno fa da me con i seguenti componenti:

Mainboard: Asus P8P67 LE - Socket LGA1155
CPU: Intel i5 2500K 3.30GHz
RAM: 8GB
GPU: Gainward GTX580 / in alternativa la PNY di Tellurico che è una GTX680
Alimentatore: 750W
HDD: 500GB 7200rpm

Avevo intenzione di vedere come fosse possibile effettuare un upgrade della componentistica partendo dalla CPU, ma ho notato che il socket della mia mainboard non è più utilizzato per le nuove generazioni Intel.
Anche volendo, installando un'unità SDD in accoppiata con una nuova scheda video di elevata potenza, penso che il procio farebbe a quel punto da collo di bottiglia.
Ha senso un upgrade di questa macchina o tanto vale rivoltare nuovamente tutto e cambiare Mainboard + GPU + CPU?
L'ali da 750W penso possa reggere il carico di una scheda video nuova, leggendo i requisiti delle GPU di fascia alta notavo che richiedono un minimo di 600W.

Consigli?
Eventualmente se mi facessi una macchina nuova, questa la venderei così com'è che ancora oggi è un PC della madonna  B)

Dog, dal mio punto di vista, dato che hai già messo in conto un aggiornamento pesante, potresti partire dal prendere ssd e gpu e provare, se poi vedi che c'è qualche collo di bottiglia (ma non credo, dipende sempre da cosa cerchi) allora cambi tutto, se invece viaggia bene ti tieni il sistema che hai, ti compri una cassa di birra tedesca e ti ubriachi male pensando a quanto hai risparmiato.
Riguardo l'alimentatore occhio che nei 750w devono starci tutte le componenti e anche la dissipazione dell'alimentatore stesso che varia a seconda della qualità. Se solo la gpu ti prende 600w (che cacchio è?? un fon??) e il tuo processore quasi 100w, l'ali da 750w mi sa che inizia a essere stretto.

Hai lo stesso sistema che feci a mio fratellino, e anche lui vorrebbe fare un aggiornamento ma ci limiteremo alla gpu ed eventualmente all'alimentatore visto che ora ha una vecchia hd5770.
Come dici tu è ancora un'ottima macchina, io farei un aggiornamento a step e mi offrirei una birra :spant:

Secondo me il DCS attuale ancora regge così, se poi cambiano engine, allora si saprà, ma prima di quello non sai neanche cosa ti serve in futuro.
Al max vedi se riesci a clockare un po' la CPU, così a costo 0.

Un SSD anche è qualcosa che poi ti tieni anche per il futuro, quindi non è male approfittarne, soprattutto se ti capita un'offertona.

Raf ha scritto:
Secondo me il DCS attuale ancora regge così, se poi cambiano engine, allora si saprà, ma prima di quello non sai neanche cosa ti serve in futuro.
Al max vedi se riesci a clockare un po' la CPU, così a costo 0.

Un SSD anche è qualcosa che poi ti tieni anche per il futuro, quindi non è male approfittarne, soprattutto se ti capita un'offertona.

Non è per DCS che penserei ad un aggiornamento, ma ai nuovi titoli che mi interesserebbe giocare su PC visto che ho messo una croce sulle console.

UNA BELLA CONFIGURAZIONE... Molto simile alla mia del resto...  [:panach11] [:panach11] [:panach11]
Io per ora ho un pc molto simile e non ho alcuna intenzione di fare upgrade fino a quando non uscirà l'edge... Io però non gioco con roba tipo Nabbofield e robaccia commerciale simile...

L'unica riflessione che uno può fare con un buon pc come il tuo è: "voglio spendere un po' di soldi per poter portare tutti i setting al massimo anche nei giochini da finocchi oppure mi lascio crescere la barba e poi tento di tagliarmela usando il bordo seghettato dei modelli 3D con antialiasing a 4x???"

Fai una scelta da uomo.

L'uomo vero vuole il meglio! Troverò un setting capace di far girare al meglio tutti i giochi e che contemporaneamente abbia la possibilità di selezionare i migliore affettati del giorno con antialiasing per tutti i gusti!

Indietro
Alto