BENVENUTO!

Una botta di vita!

Viking

Personale a Terra
Della serie mi sono rotto di questa baracca.
Avevo intenzione di aspettare tempi migliori, ma qualcosa la devo fare per forza, ieri sera ha dato il peggio di se, prima non mi riconosceva le impostazioni di joystick e tastira , poi è crashato urlando (non esagero), poi si è riproposta la disfunzione degli spike di corrente sul joystick (immaginate l'AFM del 27 vero, dove i g-negativi tollerati sono mooooolto riprodotti ed a -2 muore il pilota?), adesso non sò se merito della 1.2.15 o di quale maiala di altra miseriaccia, ma ogni volta che trimmavo un pò pr aggiustare e poi cabravo per prendere quota, per quanto fossi delicato a spingere giù la cloche.., spike....pilota morto e vite piatta, ho avuto voglia di prendere un secchio d'acqua e buttarglielo sù.

Adesso qualcosa devo fare, ecco il mio punto di partenza di roba recuperabile:
ALIMENTATORE TECNOWARE 650 WATT
8 giga di ram + gli 8 di Erico da testare.
Hd da 500 mb, ma con opzione per 1 tera
SCHEDA GRAFICA ASUS GTX 560

Nel negozio del paese il ragazzo mi ha proposto:
MB ASUS H97M-E a 106 euro
MB ASUS H81M-K a 59 euro
CPU INTEL I5-4460 3,2G a 236 euro
CPU INTEL I5-4690k 3,5G  con turbo 3,9G a 309,0 euro

Che ne pensate?

La H97 è una buona scelta, tanto te ne importa poco di overclock o sli...ma allora non te ne fai niente del 4690k (con l'h97 non potresti sfruttarene le doti di overclok), quindi puoi restare sul 4460.

La H81 è una carriola con la ruota sgonfia  [:funny-645106]

Per i prezzi...in internet potresti risparmiare forse una cinquantina di euro su questi due pezzi, ma dovresti pagarci la spedizione e poi fartelo assemblare.

Si potrebbero comunque valutare alternative ;)

Per il mio recente assemblaggio ho comprato tutte le componenti su www.bow.it, hanno prezzi molto convenienti e qualche offerta che in nessun altro sito ho trovato (la mia Gigabyte Gtx 970 a 296 €, per esempio). Tutto ovviamente con garanzia e perfettamente funzionante, sono affiliati di Eprice e sono stati rapidissimi anche nell'evasione dell'ordine.
Non sono neanche lontanamente un esperto in materia, ma sui vari siti che avevo consultato un mesetto fa, come scheda madre tutti consigliavano la Z97, tant'è che io ho fatto montare una Asrock Z97 Pro4, pagata 119 € su Bow.it.
Per la CPU, ho tenuto l'i7 che avevo nel PC regalatomi dalla donna, quindi il problema non si poneva, ma per il gaming il parere unanime era che i migliori processori fossero esattamente i 2 modelli di i5 che dici tu, orientando la scelta a seconda della volontà o meno di fare overclocking.
Su Bow.it, il 4460 è disponibile a partire da 199 €  (http://www.bow.it/search/qs=intel%20i5%204460&mets=intel%20i5%204460), mentre il 4690 è disponibile da 242 € (http://www.bow.it/search/qs=intel%20i5%204690&mets=intel%20i5%204690).

Non te lo so dire con certezza, ma credo proprio di sì, perché il tecnico che mi ha assemblato la macchina parlava della possibilità di eseguire OC con la mia configurazione. Alla fine poi non l'ho fatto perché la CPU non si schiodava dai 3,6 Ghz e sinceramente non mi serviva, ma il problema non era la scheda madre, a suo dire.
Magari approfondisci, tu sei sicuramente più tecnico di me, io personalmente non sono ferrato in materia di OC  ;)

Il chipset Z97 si presta all'overclock, ma devi avere una cpu overcloccabile (le versioni K) altrimenti nada ;)

Indietro
Alto