BENVENUTO!

Un vecchio "nuovo" aspirante pilota

Ciao a tutti, sono contento di aver trovato una comunità che esiste da tanto tempo e sembra essere attiva e con molti membri, una ventata di aria fresca!
Faccio parte dell'EAF del ramo italiano e precisamente il 51 stormo che per inciso vola solo scenari ww2 in il2 great battles (abbiamo provato anche DCS che poi abbiamo lasciato per mancanza di scenari adeguati) mai volato DCS Jet moderni.
Mai volato da Leader anche se sono diversi anni che faccio parte dell'EAF, sono un wingman letale e silenzioso che non perde mai di vista il proprio flight leader coprendogli le spalle :ohyes:

Stavo maturando nell'ultimo periodo la voglia di passare a Aerei, modelli di volo (quindi DCS) e avioniche più complesse per stimolare di nuovo il mio interesse che ultimamente stà stagnando.
Lavorando su turni (mattina, pomeriggio, notte e 2 riposi dopo 6 gg di lavoro) e avendo una famiglia a cui pensare, il tempo a disposizione non è molto ma sufficiente per essere sempre presente in volo e sul forum.
Quindi avrei deciso di investire tutto il tempo che ho in questo progetto per ritrovare gli stimoli persi.
Il mio pensiero sarebbe questo: provare a cominciare con moduli semplificati tipo F15c o A10A per vedere come va,per poi passare al sogno F\A 18 hornet o anche A10C a secondo del tipo di pilota che scopro di essere (capisco che stò mettendo a confronto aerei con target diverso e quindi approccio differente, io propendo sempre per la caccia e quindi air to air combat tutta la vita, ma se poi sono un pilota da A10c?) Chi può dirlo meglio dei vostri istruttori?

Callsign: Psycho
Nome: Michele Ponzio
Data di nascita: 15\05\1966
Joystick: Thrustmaster warthog, Pro flight rudder (ex saitek ora Logitech)
Cuffie o microfono:logitech g230 (ma uso oculus rift s)
Simulatore: DCS World, il2 Clod, il2 great battles
Moduli DCS :F-15C, A10A, Spitfire MkIX, Bf 109 Kurfurst, P51, Nevada map, Normandy e asset pack
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Il2 Clod e Il2 great Battles, Dcs world open beta ma sempre WW2, comprati i moduli dei tubi da stufa, ma mai provati nel gioco, è venuto il momento di provarli e andare oltre ai motori a pistoni e all'avionica "semplice" degli aerei ww2.

Fatemi sapere se per voi e il vostro statuto può andare bene.

Congratulazioni per l'organizzazione, il sito, il forum e la sezione download con materiale prezioso e utile a tutta la comunità.

 
Leggendo la Tua presentazione non vediamo problemi ad accettare una tua richiesta per partecipare a un corso LCR.

Prima cosa che ti consigliamo è di leggere bene il nostro Statuto e come troverai scritto in esso, scegliere il modulo che intendi seguire; questo è un particolare molto importante per far si che ti possa divertire appieno.

la scelta del modulo è vincolante, ciò significa che non potrai seguire ufficialmente alcun altro modulo (velivolo o elicottero) sino al conseguimento dell'abilitazione Limited Combat Ready.

Personalmente penso che tu possa tranquillamente iniziare con qualsiasi modulo, non è un problema se parti da zero, siamo qui per questo!

Per la domanda d'iscrizione leggi con attenzione questi due Topic:

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

oltre ovviamente, come già detto, lo Statuto: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

A presto

Il Comando di Stormo
 
Ciao Psycho e benvenuto/tornato!
 
Simulatore (non) utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: F\A 18 Hornet.

Letto ed accettato il vostro statuto.

Allora preferirei iniziare con questo simulatore che devo ancora acquistare, approfitto degli sconti di questo periodo magari, appena mi date l'ok procedo...

Avendo fatto parte per diversi anni di una comunità simile alla vostra non credo di aver problemi di alcun genere per quanto riguarda l'interazione, la collaborazione e la convivenza in generale.
A livello di hardware e software sono a posto.
P.S. sono di Roma  :)
 
Benissimo Phycho,

quando avrai installato il modulo la Tua domanda potrà essere accettata e potrai accedere alle nostre attività. attendiamo Tue notizie in merito.

Il Comando di Stormo
 
Ottimo!!! Tutto fatto,  [:rull-tam] modulo acquistato! Ora sono al lavoro oggi pomeriggio scarico e installo, rimango in attesa di ordini  [:grazie]


Order #943136 of 19.04.2020
Order status Completed
Amount $39.99
Discount $40.00
Payment Payment system Amount Status
Payment #1034286 of 19.04.2020 PayPal $39.99 Paid
Product Discount Price Quantity Amount Status
DCS: F/A-18C Hornet 50% $39.99 1 $39.99 Delivered
Payment details
Name Michele
Last name Ponzio

 
Ciao Psycho, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F/A-18C (156° Gruppo / 382^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]
 
Benvenuto :)
 
Grazie a Eircog e a tutti gli altri per il benvenuto, spero di sentirvi presto su TS e nei cieli di DCS per fare un pezzo di cielo insieme, sò già che sarà una strada lunga e difficile da percorrere ma allo stesso tempo sono sicuro che sarà divertente  [:pilota]

Cieli azzurri, Michele
 
Indietro
Alto