BENVENUTO!

Un saluto

Evil

Personale a Terra
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
1.046
Ciao a tutti, sono 6S.Evil dei Diavoli Rossi (Il2  e Rof), credo di aver già conosciuto anni fa qualcuno di voi quando sono stato 'di passaggio' negli Stormbringers, dove avevo fatto un corso con Burn sul primo Flamming Cliff.
Sono da sempre appassionato di simulatori, volo dal 2001 su Il2, ma uso praticamente ogni altro simulatore a periodi alterni, da Orbiter a Condor :D 
Se possibile, mi piacerebbe venirvi a trovare di tanto in tanto su dcs, in modo da costringermi di prendere un po' più seriamente tale attività. Ho fatto una full immersion sull'A10c da autodidatta qualche mese fa, ma volare da solo non è mai il massimo dell'esperienza. Purtroppo :)P) non disdegno gli altri sim dcs, dei quali ho guardato un po' l'uh1, e solo di sfuggita il ka50 e il mi8. Ammetto che pian piano mi piacerebbe approfondirli un po' tutti, anche se mi sembra estremamente difficile.
Rinnovo i miei complimenti per il sito e per l'ottima documentazione che mi è stata molto utile!

Spero a presto! :)
 
Ciao Evil, con il tuo stormo ho sempre avuto buoni rapporti nonostante viviamo in realtà simulative diverse.

Sei il benvenuto sul forum e se ti possiamo essere d'aiuto non hai che da chiedere. Intanto ti rimando al nostro statuto, dove troverai la regolamentazione del nostro stormo.

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

Dopo aver letto lo statuto, ti renderai conto che non è prevista la partecipazione alle attività senza una iscrizione e un periodo di prova in cui noi valutiamo la serietà e l'interesse del neo allievo e viceversa il neo allievo valuta se quello che possiamo dare noi come stormo fa' al caso suo. Questo perché come tutti il tempo a disposizione di ogni singolo pilota è poco e utilizzarlo per formare una persona richiede tempo, costanza e interesse.

Se già fai parte di uno stormo sai di sicuro cosa voglio dire...

Il nostro statuto non ti vieta di far parte di un altro gruppo che usa altri simulatori, ma sicuramente partecipare all'attività di 2 stormi non è roba da poco.

Io ti consiglio di usare il forum come supporto alla tua attività da autodidatta e magari se trovi disponibilità da parte di chi ti darà le risposte, inviare qualche PM per poter avere anche un riscontro tramite sessioni online.

Naturalmente la decisione di cosa vuoi fare è solo tua, ma valuta bene.

Intanto ti rinnovo il benvenuto in attesa di leggere una risposta alla mia.
 
Innanzitutto grazie per l'accoglienza!
Per il momento non è prevista una mia iscrizione, ma il 'se possibile' è riferito all'ipotesi di sessioni online aperte. Nel frattempo approfitterò sicuramente di voi per consigli e tenderò a lurkare su questo forum :).
Il principale problema che ho sempre avuto con l'a10 è l'impiego pratico. Studiando i manuali e le tecniche difficilmente si arriva a comprendere come affrontare nel migliore dei modi una data situazione 'reale' piena di diversi attori; mancanza totale di consapevolezza situazionale insomma.
Grazie di nuovo e a presto!

 
Ciao Uriel e benvenuto.  :)

 
Indietro
Alto Basso