BENVENUTO!

Ultimo aggiornamento = su27 rovinato...

Falcon

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Non so se avete già tirato il collo al su27 dopo l'ultima patch, ma se eravate abituati (in realtà viziati), ed io lo ero di brutto, a tirare virate a g inverosimili facendo manovre altrettanto inverosimili, preparatevi a perdere le ali senza alcun preavviso e a schiantarvi a picco come un sasso  :spant:

Non ricordo chi dello stormo mi disse che volava sempre col flybywire disattivo, adesso è alquanto folle farlo a velocità superiori ai 600 TAS.
Trall'altro pure col fbw attivo se non si sta attenti attorno a mach1 già andiamo in pezzi....

So che questa modifica forse è un passo in avanti verso un modello piu' realistico, pero' trovo ingiusto che solamente il 27 si spezzi in due non appena tocchi i 10 g anche solo per un millisecondo, mentre gli f15 e tutti gli altri jet di fc3 possono fare tutto quello che vogliono...

Quello che vola sul Su-27 con il fw disattivato,a cui fai riferimento, è' Viking.
Non ho ancora fatto l'aggiornamento e non so dirti.
Essendo utilizzatore di F-15,appena fatto questo,proverò qualche test sul 15 e ti dico

Sì è vero, per il momento il 15 a 12 g non subisce danni, il 27 appena dopo gli 11g.
Magari hanno iniziato a modificare il 27 prima del 15, perché con il russo si tendono a fare cose irrealistiche con più facilità.

ps: so di essere noioso a rompere le balle sempre su queste cose, ma forse intendevi sopra i 600 IAS e non TAS :P. Il comportamento dell'aereo dipende sempre dalla IAS (e i g che si riescono a tirare).

provo subito

beh direi che è alquanto imparazzante...  [:ban:]

ad esempio il 180° a 700 di IAS non si può più fare, l'aereo si smonta...

li vado a prendere a calci nel culo in russia...

lo fa anche con l'ACS attivo, verso mach1, se tiri la virata ti dice un paio di volte "over G" e poi si smonta come il lego...

Vabbè, mi tocca tornar a volare col caro vecchio Fulcrum. ;)

Lornix ha scritto:
li vado a prendere a calci nel culo in russia...

lo fa anche con l'ACS attivo, verso mach1, se tiri la virata ti dice un paio di volte "over G" e poi si smonta come il lego...

Avviene a 11.5g, se tiri a mach1 è chiaro che ci arrivi subito. Il massimo fattore di carico riportato per il su27 è +9g ;).

ho capito, a che serve l'ACS?

Aggiornata e fatto un paio di prove.
L'F-15 con virata a 90°banch,650 nodi IAS-752 nodi TAS, tirato a 9,9 G, che e' anche il limite di misurazione sia analogico che digitale,per qualche secondo,poi subentra la visuale nera.
Provato diverse volte e non si rompe nulla,anche con due taniche sub-alari, pero' non so se e' andato oltre i 9,9g.

comunque Evil, ero in forbice piatta con un Mig29 affiancato, al secondo incrozio via l'ala...

Toro ha scritto:
Aggiornata e fatto un paio di prove.
L'F-15 con virata a 90°banch,650 nodi IAS, tirato a 9,9 G, che e' anche il limite di misurazione sia analogico che digitale,per qualche secondo,poi subentra la visuale nera.
Provato diverse volte e non si rompe nulla, pero' non so se e' andato oltre i 9,9g.

Come detto ho fatto un test con il 15, a 12 g non si è comunque rotto.

Lornix ha scritto:
ho capito, a che serve l'ACS?

A dire il vero credo che l'acs serva proprio per evitare di morire in questo modo :D
L'acs non andrebbe mai disabilitato, lo si fa a bassa velocità dove è molto difficile superare i 10 g.

Per verificare quanti g effettivamente ho tirato, ho guardato la tacview.

Confermo quanto detto da Evil.

A 1156 km/h TAS ,senza taniche esterne, sono arrivato a +11,8 g.
Con le due taniche esterne, sono arrivato a +9,5g. a 1077 km/h.TAS
Non si e' rotto nulla.

Scusate,  forse mi sono perso qualcosa ma perché perdete tempo a cercare di rompere l'F-15? La disintegrazione è stata aggiunta solo al Su-27, o no? [ehmmm]

DCS: FC3
Su-27. Extreme G-loads will lead to destruction of airframe

In effetti il 27 è stato tirato dai collaudatori fino a 12g,(fonte aeronautica e difesa dell'epoca) e non chiedetemi come è sopravvissuto l'aereo.
Può essere reale,ma non è reale che lo facciano gli altri.

Era solo per provare e fare qualche test con la nuova patch.
Si è  capito che la modifica è' stata apportata solo al Su-27.

Raga..è un grosso pezzo di lamierino di alluminio..era ora che si rompesse con tutte le cazzate che gli facciamo fare..tra poco toccherà anche al 15 non preoccupatevi!
E poi, l'acs è un po' come il controllo trazione sulla macchina, evita il superamento del limite ma se lo si strapazza non può fare miracoli

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Indietro
Alto