BENVENUTO!

UFO e affini...

Skycaptain

Personale a Terra
Trovo strana, in una comunità virtuale di volo simulato, l'assenza di un topic "fuori dal comune" come questo che ho aperto.

Tra i vari compleanni di Solid, risparmi carburante, Enrichi Pasquali Pratticò (co' ddue tti), ora c'è anche un topic sugli UFO!

ufo_2387810k.jpg

Ebbene si.

Vedo già Karma (e non solo) che si ammazza dalle risate dicendo "O Sky, sei proprio rincoglionito, non hai proprio un c***o da fare!".

E ha ragione.  [:panach11]

Consideratelo un topic "pourparler".

In sintesi: ci credete? Se si, perché? Se no, perché?

Personalmente sono molto scettico al riguardo, ma ammetto che diversi video mi hanno fatto sorgere diversi dubbi...

Che il dibattito inizi.

P.S. Se il CDS trova il topic troppo "fuori dal comune" o inutile cancellatelo pure!  :)

Sondaggio aggiornato al 21/01/2015:

Xfiles-FoxMulder-small.jpg
=
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png

10642682.jpg
=
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png

dana-scully-profile.jpg
=
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png
UFO-icon.png

E' dall'età della pietra che si trovano dipinti e graffiti che raffigurano robe riconducibili ad alieni di forma umanoide, intercettazioni ed avvistamenti vari si sprecano, adesso presumendo che il 99% siano balle,vuoi che non ci sia un fondo di verità?
Personalmente nelle credenze religiose penso che siano dei contatti con robe del genere, e nella nostra evoluzione....altre scimmie sono rimaste scimmie.

Fin dall'antichità l'uomo utilizza sostanze più o meno naturali per fuggire dalla realtà e lasciare che il cervello crei una realtà parallela per tempi più o meno variabili, in quei momenti si vedono tante cose, c'è chi le ha raccontate, qualcuno è riuscito anche a disegnarle, ma mai nessuno a fotografarle o filmarle, anche perchè questi sostanze non funzionano su fotocamere o videocamere....ma chissà...magari un giorno....

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

... “Se ci fossimo solo noi, sarebbe uno spreco di spazio” Carl Sagan (astrofisico)

Ovviamente se qualcuno ha avuto la "fortuna" di vederli personalmente non saprei e sinceramente non è così importante, la cosa invece importate per me e di cui sono convinto è la frase di cui sopra  ;)

C'è da fare anche un distinguo tra la domanda esistono gli alieni? ed esistono altre forme di vita nello spazio...?

Io sono convinto che nell'universo non siamo soli, ma... che siamo in costante contatto con degli allieni che non vogliono farsi vedere alla luce del sole e che sono schivi.... ho  forti dubbi!

Concordo con Gaana (altri 5€ [:brav:]): anche io mi interesso di cose del genere, anche perchè mi piace informarmi bene sugli argomenti prima di discutere, e in soffitta ho ancora una raccolta di fascicoli sugli UFO. Tuttavia sono convinto che gli avvistamenti siano o abbagli, o un modo per mettersi in vista. Dubito che in 50 (il primo se non sbaglio avvenne nel 47 o 49) nessuno sia mai riuscito a provare l'esistenza di queste creature.

Io in realtà sono un'entità Aliena, il mio vero nome è PACO de PICO, vengo da molto lontano e la mia astronave è attualmente dal gommista perchè devo montare le ruote invernali per poter far ritorno su ASTRO MONDO INVERNALE.
Sono giunto sulla Terra perchè ero di ritorno dalla mia residenza estiva su ASTRO MONDO ESTIVO; come avete notato non c'è ASTRO MONDO AUTUNNALE, altrimenti non avrei dovuto montare le gomme invernali ma invece quelle autunnali, che nel Vostro pianeta non ci sono.
Vi starete sicuramente domandando se esiste ASTRO MONDO PRIMAVERILE, grazie per la domanda, la risposta è si esiste e in primavera montiamo le gomme primaverili.
Vi devo fare una confessione:

anche da noi non ci sono più le mezze stagioni.  :D :D :D

Ah rincojonito!!!! Ma nun c'hai proprio un cazzius da fa???!!!! [:LOL] [:LOL] [:LOL]

Io personalmente, interssandomi di astronomia ed astrofisica a livello amatoriale, sono estremamente preopenso a definire l'ipotesi di vita aliena un'ipotesi più che ovvia ed una verità di fatto anche se non ancora provata.

In effetti l'universo è così sorprendentemente sconfinato che sarebbe assurdo ed incredibilmente triste pensare che ci siamo solo noi.

Il titolo del topic però parla di U.F.O., quindi di Unidentified Flyng Objects... E quì si potrebbe discutere per secoli senza cavarne un ragno dal buco... La documentazione che c'è a disposizione a sostegno della teoria che vede gli UFO come una presenza costante nel nostro mondo è davvero tanta e variegata... Anche troppo variegata! Talmente tanto che per questo forse il tutto perde di affidabilità... Poi ultimamente con i programmi che fanno in TV sugli UFO si è arrivati alla barzelletta...

In ogni caso c'è da dire che, in questi casi, trincerarsi dietro ad un "No, non ci credo" è un po' trppo semplice visto tutte le prove indiziarie che ci sarebbero dal passare al valio... Io preferisco essere possibilista. In fondo, se mi trovassi io al posto di queesti ipotetici alieni che vengono a farci visita, ci penserei bene prima di stabilire un contatto con una civiltà come la nostra...  [:nono4xo]

Si parlava di UFO vero?? Perchè il mio post sopra era riferito agli UFO... sulla possibilità di vita aliena nell'universo, beh...la frase citata da Veritas è la più esaustiva!

Tornando agli UFO mi piacerebbe vedere queste prove, possibilmente che non siano obbiettivi sporchi o riflessi luminosi, e neanche ritocchi computerizzati :spant:

Si, si si!

Gli UFO esistono!

La matematica insegna a ragionare per assurdo.

La domanda quindi è: perchè non dovrebbero esistere?

Non ci sono motivi! Come è accaduto per il nostro pianeta che esistessero le condizioni corrette per la "vita", così SICURAMENTE è avvenuto per altri mondi. E facilmente prima di noi.
E così si risponde alle due domande "esiste altra vita al di fuori della terra" e "esistono gli UFO".

Caspita Scò... Un gran bel delirio! 

Stiamo giusto cercando qualcuno che blateri deliri senza senso per sostituire la nostra vecchia ed ormai non più interessante rubrica in prima serata : "Riflettori sul Medio-Oriente".

Saresti interessato?

Cit. Film - La Storia Segreta di Stewie Griffin

Per quanto riguarda gli Ufo (oggetti volanti non identificati) certo che esistono. Quelli di origine umana rientrano nel gruppo di aerei-prototipi, lancio missili, satelliti messi in orbita che poi cadono non si sa dove ecc. Ufo di origine naturale, invece, per lo più riguardano l' entrata in atmosfera di detriti spaziali, (vedi meteore) oppure effetti visivi prodotti da reazioni chimico-fisiche nell' atmosfera.

Altro discorso è ammettere l' esistenza di altre forme di vita nell' universo. La probabilità che esseri intelligenti si siano evoluti e si mettano in contatto con la nostra civiltà sono davvero poche, visto l' estensione dello Spazio e le particolari condizioni di cui necessita una evoluzione simile alla nostra. D' altra parte è da ritenersi quantomeno verosimile l' esistenza di forme microbiche di vita. Di questo si occupa l' Esobiologia, a cui vi rimando se siete interessati ad approfondire  ;)

Onestamente non saprei... Fonti che ne attestino la presenza ci sono, ma potrebbero essere solo voci....
Tuttavia ritengo che sia quasi statisticamente impossibile che in tutto l'universo noi siamo i soli esseri "intelligenti" (se così possiamo definirci) ....

Se credo ad altre forme di vita? Direi di si...
Se credo agli UFO rotondi ? Mmm questo non saprei....

Indubbio è che questo sia un argomento affascinante...

Io credo alla presenza di altre forme di vita più evolute, quando li trasmettono in TV rimango sempre affascinato. Anche nel mondo aeronautico molti sono stati gli avvistamenti di piloti che non sapevano cosa fossero gli oggetti luminosi che improvvisamente si ponevano davanti ai loro velivoli.

https://www.youtube.com/watch?v=lSTukBwqPXQ

Ragazzi questa mattina alle 6 mi sono svegliato per andare al lavoro e  ho visto mia suocera appena sveglia  che tentava di farsi un caffè, ebbene si le entità aliene esistono e Io ne ho una per casa.  [:afraid]

Eircog ha scritto:
Ragazzi questa mattina alle 6 mi sono svegliato per andare al lavoro e  ho visto mia suocera appena sveglia  che tentava di farsi un caffè, ebbene si le entità aliene esistono e Io ne ho una per casa.  [:afraid]

Eircog, io ti ho inserito tra i "NO, NON CI CREDO", ma se vuoi inserisco "SI, CI CREDO, LI VEDO SPESSO E HO CONTATTI CON LORO"...  [:panach11]

Indietro
Alto