BENVENUTO!

The Pig is back

Pigon

Personale a Terra
Buongiorno a tutti!

Dopo tanto tempo fuori dallo stormo sono di nuovo qui, visto che ho un pò più di tempo libero da spendere e quindi vorrei tornare a volare con voi. ;)
Tuttavia devo fare un premessa: ad oggi per connettermi uso un cubo 4G poichè al mio appartamento la linea fissa non va oltre i 7 mega. Ho fatto nei giorni scorsi dei test assieme a Karma, che ringrazio pubblicamente per la pazienza :), per capire se la velocità era  sufficiente e per il momento sembra tutto ok. Vorrei comunque avere, se possibile, un periodo di prova anche per questo motivo in modo da capire se posso volare tranquillamente o se è meglio dedicarmi al mission editing. [:craniate]

Ecco comunque i miei dati:

Callsign: Pigon
Nome: Angelo
Data di nascita: 08/04/1985
Joystick utilizzato: X-56 Rhino
In possesso di Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato: All'epoca avevo la LCR su Mig-29 e A-10C. Ditemi voi se serve prima rifare queste e poi scegliere altro, o se posso sceglierne uno nuovo
Esperienze maturate: Ho iniziato nel 53° Stormo, poi ho seguito il gruppo quì. In questa mia assenza prolungata ho comunque continuato a volare in single, ed ho utilizzato molto anche BMS
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto: Si

Per chi non mi conosce ho iniziato a volare su DCS (allora LockOn: Flaming cliffs) molti anni fa e mi sono iscritto al 53° Stormo, seguendo poi il gruppo rifondato come 36°. Quì ho ottenuto la LCR su Mig-29 e A-10C, imparando davvero tanto da questo gruppo, ma poi purtroppo ho dovuto lasciare per impegni personali e lavoro. Dopo qualche anno di assenza però la voglia di volare è ancora forte, e siccome la situazione è migliorata ho deciso di ritornare in cockpit.

Sono sicuro che, connessione permettendo, ho molto da imparare e dovrò lavorare parecchio per togliere la ruggine dal multiplayer! ;)

Per la connessione ti direi che è sufficiente: io ho una 7Mega di Telecom e, a parte i giorni che impiego per aggiornare DCS, non ho problemi in multy.

(le ultime parole famose  [:afraid])

Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigooooooooooooooooooooooooooooooooooooooon!!!!!!!!!

Ben tornato Piccione!!!! :*

Grande Pig!
Ancora bentornato!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Grandissimo! Se ti può rassicurare io sono 2 anni che volo in 4G perchè spesso sono stato in trasferta per decine di mesi e comunque quando torno a casa non ho un contratto fisso perchè non avrebbe senso pagarlo per non usarlo. Quindi un routerino 4G è stato il mio unico metodo per restare in volo.
Non nego che ho i miei problemi ad esempio lista server che non si aggiorna e che mi obbliga a restartare DCS tra una sessione e l'altra. Qualche Connection time out ogni tanto. Autenticazione di DCS che dopo essere usciti non mi riautentica immediatamente e servono 2-3 force quit da taskmanager. A parte questo volo, faccio sessioni anche di ore senza mai avere problemi, non ho laggate, freeze e niente del genere neppure in server con 60 players.
Io sono con wind, a volte il 4G è un pò ballerino provocando qualche Connection timeout di troppo, soprattutto nel weekend, in tal caso forzo il router in 3G e in molti casi sembra andar meglio.

Riguardo la tua "richiesta di iscrizione", la apprezziamo davvero come gesto, ma non la vedo affatto necessaria. Il mio consiglio personale è di riprendere a volare per un breve periodo con i tuoi moduli, su cui avevi già una LCR che penso sia un peccato trascurare. Giusto per farti un'idea delle nuove procedure che abbiamo adottato negli ultimi anni e di cosa è cambiato nei moduli stessi (il Mig29 ha il nuovo FM, per non parlare delle nuove dinamiche dei missili, l'A10 il nuovo cockpit). Questo secondo me dovrebbe darti modo di scoprire cosa più ti entusiasma fare nel prossimo futuro  ;)

Grazie a tutti per il benvenuto! :)

Anche da me il 4G non è prioprio stabilissimo, in particolare nelle ore di punta, ma sembra comunque abbastanza per volare. Se dovesse dare problemi proverò a passare al 3G anche se così ovviamente la velocità cala. Se poi per miracolo decidono di tirare la fibra vera e propria (passa sulla strada a 50m da casa mia) farò l'upgrade. [fisc]

Per il momento allora inizierei con il 29 dato che è più semplice e mi va meglio per riprendere le procedure aggiornate. Mi riscarico i documenti e inizio il ripasso.

Grazie ancora per i chiarimenti!

Falcon ha scritto:
...Riguardo la tua "richiesta di iscrizione", la apprezziamo davvero come gesto, ma non la vedo affatto necessaria...

Quando ho letto questa frase ho temuto che non mi voleste più! [:afraid] :D

Bentornato :)

Bentornato Pig!  [:headbang] [:headbang] [:headbang]

B)

Pig, mio caro Pig! Che bella sorpresa, è rientrato il mitico Karma e ora rientri Tu, cavolo, non ci posso credere! Mi sa che se Viking e Lowlee leggono questo post arrivano di corsa pure loro!

Spero di sentirti in canale quanto prima..........nebbia permettendo  [devil]

Buongiorno, ieri sera ho installato Simple Radio e l'ho testato con l'aiuto dei piloti presenti, ora funziona correttamente. B)

Vorrei chiedervi ancora un paio di cose: ci sono altre mod da installare? Come ad esempio la CDU del 36° che si usava tempo fa?

Inoltre, al momento ho solo la Open Beta installata, e volevo sapere se devo installare anche la versione stabile. Il problema è che facendolo l'hd da 500GB mi si riempie. [:afraid] Non avendo in programma a breve di partecipare ad attività ufficiali, per il momento posso usare solo la OB? Appena riesco a fare un upgrade del disco installo anche la stable.

Grazie in anticipo per le info. ;)

Indietro
Alto