BENVENUTO!

Table Mount homemade

Edokg

Personale a Terra
Dopo qualche anteprima che vi ho dato su whatsapp, ecco completati i due table mount per joystick e manetta!
E' stato un discreto sbattimento ma devo essere sincero, penso che siano venuti particolarmente bene!  :hardcore: :hardcore:

index.php

index.php

index.php

Allegati

• IMG-1.jpg
    IMG-1.jpg
    578,4 KB · Visite: 427
  • IMG-2.jpg
    IMG-2.jpg
    621,2 KB · Visite: 419
  • Montato.jpg
    Montato.jpg
    798,6 KB · Visite: 443
Soluzione interessante, ma come si chiamano i perni che utilizzi per fissare le appendici al tavolo? Li vedo molto funzionali. Sono a pressione, a molla, a scatto? Dove li hai trovati?
Mi piace molto, rapida economica funzionale e non occupa spazio.

Inviato dal mio termosifone utilizzando Tapatalk

Passa i progetti Edo!!  :ohyes:
bel lavoro davvero!!

Bel lòavoro, come ti avevo detto... però ti do un consiglio... trova il modo di mettere "comodo" il filo della manetta perchè a lungo andare lo rompi.

Molto bello ma sei ancora in casa?

Io già quando tiro fuori il joystick o monto il volante e pedaliera, la donna mi gira intorno tipo avvoltoio, con sguardo fulminante...  [:afraid] [:afraid] [:afraid] [:afraid]
Io ovviamente faccio finta di niente, parlando da solo con mic e cuffie (per simulare una conversazione con qualcuno...)  [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol]

:spant:

Djmitri ha scritto:

Io già quando tiro fuori il joystick o monto il volante e pedaliera, la donna mi gira intorno tipo avvoltoio, con sguardo fulminante...  [:afraid] [:afraid] [:afraid] [:afraid]
Io ovviamente faccio finta di niente, parlando da solo con mic e cuffie (per simulare una conversazione con qualcuno...)  [:total-lol] [:total-lol] [:total-lol]

Lol :ohyes:

Ragazzi, premetto che al livello di "soluzione" non mi sono inventato nulla, ho scopiazzato questi: https://www.monstertech.de/en/product/joystick-hotas-table-mount/
Ma sinceramente 230€ tra prodotto e spedizione li reputavo un tantino eccessivi, ho quindi studiato un riadattamento in copensato.

Cowboy ha scritto:
Soluzione interessante, ma come si chiamano i perni che utilizzi per fissare le appendici al tavolo? Li vedo molto funzionali. Sono a pressione, a molla, a scatto? Dove li hai trovati?
Mi piace molto, rapida economica funzionale e non occupa spazio.

Inviato dal mio termosifone utilizzando Tapatalk

I perni sono dei morsetti meccanici, hanno un'escursione del gommino regolabile di 10mm, una volta che li regoli per la scrivania dove li devi mettere gli fai fare uno scattino e li rimangono. Dovrebbero sviluppare circa 45kg di pressione l'uno...
Comprati su AliExpress...dalla cina con furore ma funzionano bene!

Scorpion ha scritto:
Bel lòavoro, come ti avevo detto... però ti do un consiglio... trova il modo di mettere "comodo" il filo della manetta perchè a lungo andare lo rompi.

Scò, ho lasciao 30mm tra la fine della base della manetta (o joystick) e la struttura...dalla foto non si vede ma il filo gira dolcemente e se ne va per cavoli suoi...cmq si, osservazione corretta!

Djmitri ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, io l'ho pescata bene nel mazzo...me ne son scelto una che aveva più di 2000 ore di gioco su WoW quindi capisce bene la situazione...e non mi rompe il cazzo quando gioco io!!

io aprirei un passaggio (foro) nel pezzo verticale, grande quanto serve x il passaggio connettore e cavo.

Giampi ha scritto:
io aprirei un passaggio (foro) nel pezzo verticale, grande quanto serve x il passaggio connettore e cavo.

In fase di progettazione ci avevo pensato, il problema è che potendo regolare in altezza la posizione del piatto base sarebbe necessario fare un foro per ogni posizione, ed essendo che ci dovrebbe passare la USB il foro dovrebbe essere bello grosso...e questa combo di cose lo rende difficilmente realizzabile...ho dunque controllato l'originale e anche loro fanno passare il filo di lato, semplicemente staccando di qualche centimetro la base dell'hotas dal montante verticale...

Lowlee ha scritto:
E facendo un'asola verticale?

----------------
inviato con un telefono a gettoni

Lo spessore del montante verticale (4 cm) fa si che fare una fresata così profonda e lunga 16 cm sia abbastanza complesso...sulla carta l'idea è buona...nella pratica trovo più semplice lasciare uno spazio dietro...comunque la fresa ce l'ho, per curiosità provo a farla su uno scarto e vediamo come viene...

Lowlee ha scritto:
Magari per non indebolire ne fai due, in modo da avere un traversino di rinforzo al centro
Low ho provato...come immaginavo fare una fresata del genere non è per nulla facile, e servono strumenti di un certo tipo se no viene una cagata...ergo, mantrngo la soluzione attuale... :ohyes:

Tutto montato...

index.php

Allegati

• IMG_20171009_134302.jpg
    IMG_20171009_134302.jpg
    4,1 MB · Visite: 396
Bello si e non sta male nemmeno con il tavolo...

Come solidità com'è? E invece come hai fissato manetta e joystick? Con  delle viti?

Djmitri ha scritto:
Bello si e non sta male nemmeno con il tavolo...

Come solidità com'è? E invece come hai fissato manetta e joystick? Con  delle viti?

Solidità ottima, non si smuove, non flette, non fa nulla...sta fermo li!!
Li ho fissati con due bulloni con dado in diagonale, e stretti semplicemente a mano.

Indietro
Alto