BENVENUTO!

SSD Samsung 830 128GB

Lowlee

Personale a Terra
Come promesso faccio una piccola recensione dell'SSD. Considerate che non sono un esperto, ma esporrò le mie impressioni da pagano! :lol:

Ho acquistato l'SSD su Amazon per 89€ di sabato sera, è arrivato in 4gg, il mercoledì, in un imballo perfetto! (10 punti ad amazon :woohoo: )

Un po' di foto al cellulare per fare spacca come nelle recensioni vere B)

Prima impressione: esteticamente è quasi gay come l'iphone, satinato nero, con scritta SAMSUNG argentata e quel quadratino arancio al lato; inoltre è leggerissimo, ho addirittura pensato che fosse una fregatura :silly:
Non avendo a disposizione gli slot da 2.5" e avendo acquistato la versione clean dell'SSD (quella con le staffe costa una decina di euro in più) mi sono autocostruito due piccole staffe. Una volta fuso il metallo estratto dalla cava che ho in cortile ho forgiato due lamierini da 10x125mm; utilizzando apparecchiature sofisticatissime ho bucato e piegato i lamierini, infine li ho levigati e lucidati.
Asciugato il sudore, il risultato è stato questo:

Ho aperto il Sacro Sarcofago Lian-Li, non prima di aver sacrificato una vergine Ichnusa fresca per scaramanzia ma sopratutto per ristoro dopo la notevole fatica, e ho posizionato il nuovo gioiellino nello slot dove fino a poco tempo fa risiedeva in tutta la sua imponenza l'Hard Disk traditore.
Collegati i vari cablaggi, modificati i parametri da BIOS, parte l'installazione di Windows 7 Ultimate 64bit.
La prima accensione è sconcertante, il logo di Windows non fa in tempo a risplendere che già sto impostando nome utente, password e le altre fesserie che mamma Microsoft chiede.
Una volta dentro parte l'ottimizzazione come consigliato da questi giovani, installo drivers e programmi essenziali, mi stupisco del fatto che il tutto occupi appena 11GB OS compreso, e parte il primo Benchmark con il software Samsung in dotazione: