BENVENUTO!

SSD da 250 GB: disco principale o secondario su cui installare solo dcs?

Firo

Personale a Terra
Ciao ragazzi! ho bisogno di una valutazione urgentissima perchè tra poco mi reco dal mio negozio di Pc di fiducia per farmi installare un SSD SAMSUNG 250 NEO appena acquistato.
Non so che fare: dirgli di renderlo disco principale su cui installare anche il sistema operativo o farlo mettere come disco secondario su cui installare solo DCS?
premessa: il mio pc in avvio ci mette una vita, non mi spiacerebbe avere un pc più veloce anche in questo, ma stamattina guardando lo spazio della cartella eagle dynamics ( con dentro dcs 2.0 - versione stabile - open beta ) arriva a 91.8 GB...
che fò?
il mio pc monta un processore i7 - 16 GB ram - gtx 980 - 3 schermi; nonostante questi valori se volo al tramonto passo da momenti in cui sono oltre i 50 FPS a un crollo improvviso di 15 fps ( senza mettere poi tutto al massimo ovviamente )
Heeelp  :spant:

Personalmente ho scelto di installare sistema operativo insieme ai giochi nell'SSD.

Ne guadagni in velocità sia per l'avvio del sistema operativo che per il caricamento dei giochi.

Inoltre, avevo scelto di tenere solo la versione ufficiale di DSC, perché sapevo che divorava una marea di spazio...

Grazie Sky!

Fabrizio sicuramente il SO direttamente sull'SSD e anche DCS e tutto il resto su uno secondario  ;)

Corretto il titolo..
Come ti hanno già detto sky e verità sull'ssd ci va Windows e dcs, e tutto ciò che vuoi velocizzare nel caricamento ;)

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Così ho fatto :)...
ad aver aspettato ancora un attimo avrei potuto portarmi a casa un ssd da 500 Gb a 129 euro..oggi infatti c'è un offerta speciale su amazon -.-''
Vaaa be...comunque SO e DCS su disco SSD da 250 GB...mi rimarranno liberi si e no 80 Giga sul primo disco e poi userò quello da 1 Tb meccanico come secondario..

Scusa lowlee..ho sbagliato a scrivere in maiuscolo  :uhhuhh:

Aggiornamento del 27/01/16

Ovvio...uno porta il pc da un tecnico specializzato, a pagamento come è giusto che sia,  per non fare casini e cos'è che succede...?
...succede che alle 19.00 di sera, ormai dopo il suo orario di chiusura, candido candido ti scrive:

"Ciao Fabrizio,
Solo per aggiornarti sulla situazione:
- ho provato per 2 volte ad installare windows su SSD nuovo che mi hai dato. ma mi genera schermate blu in fase di reinstallazione e riavvii...
-ho provato a collegare il tuo hdd meccanico e il pc non avvia window, o meglio...parte ma poi si blocca schermo nero e gira a vuoto...
Sicuro che non ci fosse prima qualche problema hardware?
il pc mi semba assolutamente instabile..."

...ora..la mia risposta è stata semplice e con tutta la pazienza di questo mondo mentre mi aggrappavo a chissà quale santo che si reggeva forte forte alla sua nuvoletta per non essere scaraventato giù.. [:nono4xo]
" il pc funzionava perfettamente fino a quando te l'ho portato, ( ho addirittura cronometrato da bravo maniaco il tempo di caricamento per poter tastare con mano la differenza con l'ssd...)
Non ho mai avuto problemi di questo tipo"

la sua risposta di questa mattina: "immagino......"

Ditemi voi....sono il solo a sentire puzza di processore bruciato?  [:craniate]

A breve lo sento al telefono e Vi dico...

...risentito..a detta sua l'ssd non ha problemi, lo ha testato e funziona perfettamente
Dice che deve essere qualche controllor che genera problemi o qualche driver che non viene trovato..
esclude processore e alimentatore.
Forse potrebbe essere un banco di ram ma non si sa.
Nel pomeriggio aggiornamenti  [:afraid]

si credo anche io...magari era da fare prima di staccare il vecchio hhd...

Skycaptain ha scritto:
Probabile che deve aggiornare il BIOS della scheda madre...

Confermo...era il BIOS da aggiornare...
Domani mattina spero di poter ritirare il pc :)

Indietro
Alto