BENVENUTO!

Signori Buon giorno

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sgt_heidi
  • Data di inizio Data di inizio
S

sgt_heidi

Guest
Buon giorno a tutti.

Sono Cesare ( Heidi per gli amici) callsign: sgt_heidi

data di nascita 17/04/1986
Joystick: X52 Saitek ( al momento non ho la pedaliera)
Ho scaricato da qualche mese DCS ma solo questa settimana mi sono finalmente deciso ad imparare.
Quindi sono un nabbo di prima categoria.

Non sapendo nulla di simulazione e di cosa questo gioco comportasse, mi sono gia lasciato prendere la mano nell'acquistare qualche pacchetto. ( flaming cliff3 , mig 15bis e F5tigerII )
Al momento ho deciso di prendere in mano l'F5 e questa settimana ho imparato le operazioni per lo startup,taxi, decollo, holding e atterraggio e shout off. Lo so sono lentissimo. Quindi diciamo che sto iniziando a capire meccaniche ma anche a divertirmi parecchio.
Sto ancora mappando cloche e manetta, cercando tutorial, leggendo manuali, forum e checklist.

Esperienze nel mondo della simulazione aerea in generale, Penso che warthunder non conti anche se lo gioco in simulativa con il joystick.

Confermo di aver letto e accetto lo statuto.

E niente..mi auguro di imparare e di volare spesso con voi.

ps ho ts3 con cuffie e mic.

buon pomeriggio a tutti.

Cesare

modifica domanda:

nick:Heidi
nome: Cesare Trevisiol
data di nascita: 17/04/1986
joystick: saitek X52
ho cuffie e microfono
teamspeak3 installato
sim: A10C
esperienze: Solo Warthunder (RB e SB) 
onfermo di aver letto lo statuto e lo accetto in tutta la sua forma scritta.

 
Welcome on board [:pilota]
 
Sei sicuro di aver letto bene lo Statuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
hehehhe, gia sgamato in fallo.. si l'avevo letto, ma il call sign o nickname era gia settato.. :D

per comodità è il nick che utilizzo in tutto. cmq non ci sono problemi a cambiarlo in Heidi.

Cmq grazie mille ;)
 
Ok, per il nick sarai contattato via PM.
Devi anche scegliere un velivolo tra quelli supportati dallo Stormo, l'F5 non lo è.
Scegli un velivolo tra:
F15, Su27, Su25T, M2K, Ka50, UH1H, A10C.
Ricordati che sarà l'unico velivolo che potrai utilizzare in attività ufficiali sino al conseguimento dell'abilitazione LCR.

Poi correggi la domanda.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eircog ha scritto:
Sei sicuro di aver letto bene lo Statuto?

...e poi dici a me che sono acido...  :D

benvenuto Heidi,  [:welcome]

 
ah..mi consigliate l'F15? :)

i moduli che dispongo in quelli disponibili dal gruppo sono

A10C
F15C
Su25
Su27


Stasera con la stessa checklist comandi che mi sono fatto per l'F5 ho provato a vedere F15 e A10C ( niente di fazionistico, sono un amante dei mig, ma l'inglese è piu forte del cirillico  :ohyes: )

Stasera ho preso in mano il training e la checklist dell'a10c..quasi tutto cliccabile nel cockpit, training bello dettagliato, mi sembra piu facile come interfaccia a differenza del F15 (magari saro' nabbo io o l'F15 è piu un modello plugandplay?)


poi in caso ditemi cosa c'è fare ;) [:pilota]

 
sgt_heidi ha scritto:
Stasera ho preso in mano il training e la checklist dell'a10c..quasi tutto cliccabile nel cockpit, training bello dettagliato, mi sembra piu facile come interfaccia a differenza del F15 (magari saro' nabbo io o l'F15 è piu un modello plugandplay?)

Come dice Skycaptain, l'A10C è, forse, il modulo più complesso (a livello gestionale).
Credo però che, per la scelta del modulo, tu debba capire cosa ti attrae di più, se l'aria-aria oppure l'aria-terra, e in base a questo decidere.
L'F15, come il SU27 ed il 25T, non hanno il cockpit cliccabile (tutti le regolazioni vengono effettuate impostando i vari comandi sulla keyboard o sull'HOTAS) ma non per questo sono moduli più semplici.

;)
 
dipende cosa intendi per semplicità.

se il tuo scopo è imparare le procedure e le varie strumentazioni, allora i moduli FC3 sono più semplici.
se invece lo scopo è confrontarsi con altri piloti e sfruttare al meglio le caratteristiche di volo e strumentazione del proprio velivolo, l'intesa con i compagni e le tecniche di ingaggio e combattimento, allora la semplicità "si complica"

L'unica differenza che c'è fra un modulo FC3 e l'A10C (a parte il fatto che l'A10C è un A2G) è che il cockpit non è cliccabile e si hanno dei limiti per quanto riguarda la costruzioni di cockpit custom reali in casa

Se vuoi fare caccia e il cockpit cliccabile allora per ora c'è solo l'M2K (Mirage)

Poi, verissimo che  l'A10C ha un sacco di tastini e lucine, sistemi d'arma, sensori, procedure e quindi uno si diverte parecchio durante l'addestramento (basta confrontare la lista delle cose da imparare per conseguire l'LCR).

ma non ti basare solo sul cockpit cliccabile
 
Condivido quanto detto da gli altri, al di là del livello simulativo del cockpit, come nella realtà ciascun aereo ha il suo ruolo ed è stato costruito per svolgerlo al meglio.

Quindi prima di tutto deve piacerti quel ruolo, perchè poi è quello che farai sempre, in ogni missione e ti addestrerai a farlo al meglio.

Ti descrivo più brevemente possibile i ruoli dei velivoli che hai citato:

A10C: Americano. E' l'aereo da CAS per eccellenza "Close Air Support", significa volare bassi, lenti, vicino alle truppe alleate pronti a dare supporto aereo, avere tanta autonomia per garantire il supporto per svariate ore. Avionica avanzata con sistemi di datalink per il coordinamento con i compagni. Armamento aria-terra in abbondanza, cannone anticarro da 30mm, il migliore mai imbarcato su un aereo.

Su25T: Sovietico. I piloti russi lo definiscono un Attacker: Velivolo che svolge un ruolo simile a quello dell'A10, ma lo fa da più lontano, il suo armamento è prevalentemente missilistico, vola molto più veloce ed è molto più blindato, è fatto per penetrare in zone pericolose, e colpire nonostante i rischi i bersagli assegnati. Ha meno autonomia, ha meno sensori, è più spartano, meno adatto a dar supporto, più adatto a colpire a fondo.

F-15C: Americano. A differenza dei primi due questo ha un ruolo completamente diverso, costruito per garantire la superiorità aerea. Il ruolo di questo aereo è unicamente quello di abbattere altri aerei, rimanere in volo per lungo tempo in un determinato spazio aereo e reagire a tutte le minacce dal cielo. Armamento solo Aria-Aria, abbondante. Buon radar e missili attivi. Da il meglio di sè negli ingaggi sulla media distanza.

Su27: Sovietico. La controparte russa dell'F15. Anch'esso costruito per garantire la superiorità aerea, ma i suoi missili e i suoi sensori, diversamente dall'F-15 lasciano trasparire la filosofia russa sull'aria-aria: ovvero è un aereo che è adatto ad operare in situazioni di netto svantaggio, grazie ai suoi sensori e sistemi di difesa se la cava meglio quando la situazione si fa complicata. Sicuramente i suoi missili passivi meno avanzati e i sistemi più spartani lo rendono più difficile da utilizzare. Ma è un velivolo che premia maggiormente l'abilità del pilota. Armamento Aria-Aria e anche Aria-Terra, ma ovviamente non guidato, adatto solo all'attacco a vista. Da il meglio di sè negli ingaggi ravvicinati.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure!
 
weeee grazie ancora per il caldo invito.
Si sn sempre dentro qui a leggere tutti i vari articoli

allora..che dire..ho mollato warthunder per la mancanza di realismo, gioco anche con l'oculus rift.

Quindi il cockpit cliccabile è estremamente funzionale, per non parlare che la mia memoria e il mio studio lavorano meglio se associo l'immagine del quadrante/strumento con l'azione che devo fare  piuttosto che memorizzare tasti vari. Motivo per il quale l'F5 l'ho trovato semplicissimo.

stanotte ho fatto i vari training sull'A10 ( il sentirsi chiamare nugget mi ha fatto andar scemo lol), e si è un po macchinoso, ma divertente allo stesso tempo. ( poi con il kneeboard mi faccio dei viaggi della madonna)
Sto configurando ancora la X52 ( capire solo come far rifunzionare il pinkie switch mi fa fatto perdere un ora di ricerca e tutorial.)

una cosa, non ho capito neancora come funziona il vostro ts..

PS: la domanda revisitata è stata aggiunta in prima pagina

Grazie ancora ragazzi..  :)
 
sgt_heidi ha scritto:
weeee grazie ancora per il caldo invito.
Si sn sempre dentro qui a leggere tutti i vari articoli

allora..che dire..ho mollato warthunder per la mancanza di realismo, gioco anche con l'oculus rift.

Quindi il cockpit cliccabile è estremamente funzionale, per non parlare che la mia memoria e il mio studio lavorano meglio se associo l'immagine del quadrante/strumento con l'azione che devo fare  piuttosto che memorizzare tasti vari. Motivo per il quale l'F5 l'ho trovato semplicissimo.

stanotte ho fatto i vari training sull'A10 ( il sentirsi chiamare nugget mi ha fatto andar scemo lol), e si è un po macchinoso, ma divertente allo stesso tempo. ( poi con il kneeboard mi faccio dei viaggi della madonna)
Sto configurando ancora la X52 ( capire solo come far rifunzionare il pinkie switch mi fa fatto perdere un ora di ricerca e tutorial.)

una cosa, non ho capito neancora come modificare la domanda per il gruppo e come funziona il vostro ts..

Grazie ancora ragazzi..  :)

La tua domanda non è corretta in due parti

Callsign: ti dovrebbe essere arrivato un messaggio privato sul forum dal Cds dove vengono indicati nuovo callsign e credo anche password, perchè il callsign si può modificare solo da sistema e lo usi per accedere al forum
Va bene Heidi come callsign, giusto?

Aeromobile: Indicare qual è l'aeromobile con cui si vuole intraprendere l'LCR (che dura mesi)
quindi hai deciso per l'A10C?

In TS si accede solo quando la domanda (correttamente compilata) viene accolta dal CdS
 
eh l'avevo trascritta sotto giusto per non confondere..la riconfermo qui ;)

callsign:Heidi
nome: Cesare Trevisiol
data di nascita: 17/04/1986
joystick: saitek X52
ho cuffie e microfono
teamspeak3 installato
sim: A10C
esperienze: Solo Warthunder (RB e SB) 
Confermo di aver letto lo statuto e lo accetto in tutta la sua forma scritta.

per il modulo..ebbene si confermo l'A10C, c'era qualcuno che diceva che i piloti dei fighter fanno hollywood, mentre i bombardieri fanno la storia  [fisc]

 
sgt_heidi ha scritto:
per il modulo..ebbene si confermo l'A10C, c'era qualcuno che diceva che i piloti dei fighter fanno hollywood, mentre i bombardieri fanno la storia  [fisc]

me ne ricorderò quando ti lancerò un R-73 nella prossima JTO  ;)
 
Indietro
Alto