BENVENUTO!

Settaggi video DCSW

Alex

Pilota
Ho fatto l'upgrade della scheda video da 960 4 gb a 1060 6gb. Ho preso la msi due ventole.

Ho messo tutto al ultra e gira bene (a 1080).
Poi ho  abbassato Visib range ad High e tolto il DoF e va ancora meglio.

Tuttavia a Kobuleti nel parcheggio, quando mi giro, verso alcuni edifici mi scende il fps a 30. Non è un grosso problema però non avrei mai creduto una cosa del genere visto che in aria gira oltre i 100.

Detto questo esiste una guida per sapere come funzionano precisamente i settaggi video, quali conviene tenere, e come impostare il tutto per ogni scheda video?
E soprattutto per sapere quali sono quelli che sono ininfluenti e possono essere diminuiti?

TOPIC SPOSTATO NELLA SEZIONE ADATTA

Con una 1060 non puoi mettere tutto in ultra, perchè se ad alta quota puoi volare tranquillo, a bassa quota e sopratutto nella zona di Tkvarcheli gli FPS crollano.
Fai delle prove, e guarda qua, spiega cosa sono le varie voci delle opzioni

https://www.youtube.com/watch?v=MgiCyl3p9bs

le cose più pesanti sono HDR(filtro) e Blur(l'effetto dell'aria calda che esce dagli scarichi)

il secondo ad esempio era quello che mi bloccava la visuale quando sul mirage mi giravo all'indietro, tolto quello tutto OK

Considera che poi in multi, c'è un ulteriore calo di FPS, dovuto a tutti gli altri umani e alle AI amiche/nemiche (che possono essere aerei, mezzi terrestri, mezzi statici, ecc ecc).

Magari non esagerare troppo con i dettagli...  :ohyes:

Bene, ora ho passato 2 sere a provare settaggi. in notturna 60 fissi con v sync. Di giorno perdo un po' di frames quando guardo in una certa direzione, ma non scendo sotto i 30 mai. direi ottimo per me.

Ho riscontrato 2 problemi:
1- notturna vedo il caricamento degli alberi troppo vicino, e non ho capito quale settaggio aumentare.
2- di giorno mi è capitato di vedere "lampeggiare" alcune colline.

Alex, se i tuoi frame di tanto in tanto vanno sotto i 60, allora dovresti disabilitare il vsync. A meno che chiaramente non ci siano evidenti 'linee' che passano per lo schermo quando superi i 60.
Se lasci il vsync attivo con frame sotto i 60, potresti peggiorare la fluidità.

Per gli alberi il settaggio dovrebbe essere Trees Visibility e forse Visibility Range se lo hai estremamente basso.
Il flickering che dici sulle colline può avere svariate sorgenti, possono essere l'ombra o le texture.
In genere è l'ombra (e l'ombra degli alberi), potresti provare a mettere OFF o Flat le 'Shadow' o al contrario su 'HIGH'. Off rende tutto piatto e brutto ma sicuramente non avresti più quel problema. Su high avresti un calo di fps, dovresti un po' provare.

Indietro
Alto