BENVENUTO!

Secondo Monitor

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Posso chiedere, a chi eventualmente già lo usa, che vantaggi avrei ad installare un secondo monitor?
Ne vale la pena?
[:grazie]

Io da quando ho il secondo monitor, riesco ad utilizzare doc, mappe, TS, Gossipbox (quando faccio da MC) etc...

in futuro, quando cambio computer, vorrei passare a 4 monitor con due schede Nvidia 780 in sli per avere una configurazione del genere:

4monitors.jpg

Ma ci sono anche utilizzi per il ka50? riuscirei a portare shkval ecc sullo schermo? Sarebbe comodo non dover sempre zoomare sullo schermo in cockpit...

Si c'è la possibilità di avere la strumentazione dedicata su un monitor separato...

http://www.captzeen.com/helios/ka50_v101_night.asp

1080_main.jpg

Il programma è Elios.

io lo uso e mi trovo bene, hai la possibilità di vedere gli strumenti più importanti senza dover "guadare giù nel cockpit", lo skval è li bello grande e pure l'abris, come sta l'autopilota e lo stato, riesci meglio ad avere una SA costante sia del tuo velivolo che di quello che ti sta intorno.
Di contro un leggero calo di FPS (anche se con la tua scheda non so :) ), una aumento della temperatura a riposo della scheda video e dei fare alcuni tweak a DCS per sistemare l'elenco multiplayer dei ping e dei nomi dei giocatori e il cosciale che va a finire dove vuole lui.
Comunque posso darti un mano

Sti caxxi gaana troppo operitivo cn 4monitor! Io lo uso per visualizzare ts, cdu le varie frequenze radio, briefing durante il volo. Sullo sfondo ho impostato un immagine con la conversione dell unita di misure metric to imperial, l alfabeto fonetico int. ,id piste (ormai bypassato con la cdu) cmq e veramente molto comodo se ne hai la possibilita installalo!

Secondo monitor forever! E non solo per DCS ma per tutto!
Su DCS io lo uso un po' come Snake: CDU, MFCD, TS, eventuali appunti di volo (frequenze, obbiettivi, mappe) e ARIES; con altri programmi invece sposto sempre le barre strumenti sul secondo monitor per avere il piano di lavoro libero sul primo.

Quasi quasi mi avete convinto :D ma deve essere di dimensioni uguali allo schermo principale o può essere diverso?

il monitor può essere di qualsiasi dimensione e forma, possono essere anche più di 2, l'importante è settarlo bene,
per evitare troppi problemi l'ideale è che nella config di widows il monitor principale sia a sinistra se vuoi usarlo con DCS (che è quello che ti server con helios)
altrimenti se lo usi come Solid o Low, per altre app, non importa come li metti in windows.

Ok, dopo provo...in caso ci si becca in TS x un aiuto!! ;)

Niente ragazzi...ho risolto il problema  :spant:
stavo sistemando il 2° monitor sulla scrivania...collegati i cavi...sento le chiavi che girano nella serratura della porta d'ingresso. La mia morosa mi ha gentilmente invitato a scegliere se continuare a fare l'amore o a giocare con il 2° monitor  [:multiple-192291]

[:panach11]
penso di non avere la scrivania adatta a 2 monitor  :(
casa troppo piccola  [:craniate] [:craniate]

Gladius ha scritto:
Niente ragazzi...ho risolto il problema  :spant:
stavo sistemando il 2° monitor sulla scrivania...collegati i cavi...sento le chiavi che girano nella serratura della porta d'ingresso. La mia morosa mi ha gentilmente invitato a scegliere se continuare a fare l'amore o a giocare con il 2° monitor  [:multiple-192291]

[:panach11]
penso di non avere la scrivania adatta a 2 monitor  :(
casa troppo piccola  [:craniate] [:craniate]

Scrivania troppo piccola? Nessun problema! esiste l'attacco a parete!!!!!
Personalmente da quando ho installato i 3 monitor mi è cambiata la vita  [:headbang] .. [ehmmm] anche la ragazza ora che ci penso...strana coincidenza!

Indietro
Alto