BENVENUTO!

Scheda Video: consigli

Italicus

Personale a Terra
Cari colleghi credo sia giunto il momento di mandare in pensione la mia GTX 760 2 GB e cominciare a cercare qualcosa di più performante.
Mi piacerebbe , esclusivamente Nvidia:
GTX 1060 6gb o 3gb
GTX 1070
GTX 970
GTX 980  (la 1080 è un'utopia)
andrebbe benissimo un buon usato, qualcuno ne ha da vendere? Cosa mi consigliate con un budget moderato?
  [:gossip]

Io se vuoi ho la mia vecchia scheda che non uso...
Dovrebbe essere un GTX970.
Se vuoi stasera controllo e ti faccio sapere.

GTX 1070

Prendere le vecchie non ha molto senso, anche perchè cominciano a diventare VERAMENTE vecchie.

o 1070 o 1070 ti

Le 1080 sono a circa 500€ e le 1080ti a 800€ circa

Palit 1070ti credo sia un ottimo compromesso  [:headbang]... per un 200€ in meno e 7% di prestazioni  in meno rispetto a una 1080.... valuta  ;)

io ho assemblato da poco il pc e mi sono trovato di fronte alla stessa scelta.

Premetto che non sono un esperto, però mi misi a vedere prezzi e prestazioni come un falco pellegrino e la mia scelta verteva tra

Asus ROG Strix-GTX1060-O6G-Gaming Nvidia GeForce Grafikkarte
circa 380 euri, a me hanno detto che le ROG sono una versione più potente delle normali schede video della stessa versione

Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070-8G - Scheda Grafica, 8 GB GDDR5, Nero
quando dovevo comprarla stava sui 400-420.. piuttosto buona ma mi hanno detto di evitare schede video che hanno la ventola "nascosta" nel telaio, perchè è difficile da pulire

Asus GeForce GTX 1070 DUAL-GTX1070-O8GScheda Grafica, 8 GB, GDDR5
che è stata poi la mia scelta, sembra piuttosto buona e il prezzo a suo tempo era 450..

Se accetti di acquistare l'usato, considera la 980ti. Io me ne sono comprate due a 300€ ciascuna.
Ha le stesse identiche prestazioni della 1070 nei giochi, a seconda del gioco è anche leggermente meglio.