BENVENUTO!

Scheda Video: consigli

Italicus

Personale a Terra
Cari colleghi credo sia giunto il momento di mandare in pensione la mia GTX 760 2 GB e cominciare a cercare qualcosa di più performante.
Mi piacerebbe , esclusivamente Nvidia:
GTX 1060 6gb o 3gb
GTX 1070
GTX 970
GTX 980  (la 1080 è un'utopia)
andrebbe benissimo un buon usato, qualcuno ne ha da vendere? Cosa mi consigliate con un budget moderato?
  [:gossip]

Io se vuoi ho la mia vecchia scheda che non uso...
Dovrebbe essere un GTX970.
Se vuoi stasera controllo e ti faccio sapere.

GTX 1070

Prendere le vecchie non ha molto senso, anche perchè cominciano a diventare VERAMENTE vecchie.

o 1070 o 1070 ti

Le 1080 sono a circa 500€ e le 1080ti a 800€ circa

Palit 1070ti credo sia un ottimo compromesso  [:headbang]... per un 200€ in meno e 7% di prestazioni  in meno rispetto a una 1080.... valuta  ;)

io ho assemblato da poco il pc e mi sono trovato di fronte alla stessa scelta.

Premetto che non sono un esperto, però mi misi a vedere prezzi e prestazioni come un falco pellegrino e la mia scelta verteva tra

Asus ROG Strix-GTX1060-O6G-Gaming Nvidia GeForce Grafikkarte
circa 380 euri, a me hanno detto che le ROG sono una versione più potente delle normali schede video della stessa versione

Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070-8G - Scheda Grafica, 8 GB GDDR5, Nero
quando dovevo comprarla stava sui 400-420.. piuttosto buona ma mi hanno detto di evitare schede video che hanno la ventola "nascosta" nel telaio, perchè è difficile da pulire

Asus GeForce GTX 1070 DUAL-GTX1070-O8GScheda Grafica, 8 GB, GDDR5
che è stata poi la mia scelta, sembra piuttosto buona e il prezzo a suo tempo era 450..

Se accetti di acquistare l'usato, considera la 980ti. Io me ne sono comprate due a 300€ ciascuna.
Ha le stesse identiche prestazioni della 1070 nei giochi, a seconda del gioco è anche leggermente meglio.

Se paghi la 1070 una cifra maggiore di 300 allora conviene questa. Ci vuole pazienza per trovare la buona occasione, però si trova perché la vende chi passa alle nuove serie.

Ovviamente solo canali sicuri(amazon usato oppure ebay) , tramite paypal con garanzie e restituzione accettata. Altrimenti il prezzo non vale il rischio.
Io per stare sereno quando mi sono arrivate gli ho smontato i dissipatori e ho riapplicato la pasta termica nuova (di qualità per cpu) quella che avevano originale era chiaramente seccata e cotta

Indietro
Alto